mercoledì 28 ottobre 2015

[Pantone Fashion Color Fall 2015] Dreid Herb

In questa fredda mattinata di pioggia a casa da sola ne approfitto per pubblicare il secondo episodio della rubrica dedicata ai colori autunnali secondo Pantone!




venerdì 23 ottobre 2015

[Gli Sfruttati] Settembre '15

Questo post era il caso che uscisse un paio di settimane fa, decisamente. Ma Ottobre non è ancora terminato per cui mi reputo ancora in tempo. 
Purtroppo ultimamente faccio fatica a pubblicare post: sono piuttosto impegnata con la sistemazione della casa nuova, per cui il tempo libero lo passo lontano dal makeup e inoltre è veramente difficile trovare il momento buono per fare le foto, grazie alla pioggia  scesa i giorni scorsi.

In ogni caso, oggi inauguro una nuova rubrica che ho deciso di chiamare "Gli Sfruttati", come si può leggere dal titolo. E' una sorta di preferiti/most played, ma con una regola in più.
Tutto è iniziato quando mi sono resa conto che utilizzavo sempre i soliti prodotti. Così mi sono imposta di sceglierne cinque per categoria (ombretti, eyeliner,  matite occhi, matite labbra, rossetti, smalti) e di cercare di sfruttarli al massimo per un mese e di sostituirli con altri cinque al termine di questo periodo.
Ho fatto così per tutta l'estate e devo dire che mi sta piacendo questa "regola", mi permette di sfruttare tutto il makeup che possiedo, di variare i prodotti, di smaltirne un po', e di crearmi un'opinione più veritiera, basata sull'uso intensivo di questi, e non fondata sulle prime impressioni. Inoltre lo vedo un po' come un gioco, una sfida a cercare di sfruttare al meglio, almeno una volta, tutti i prodotti scelti, e di trovarvi un'alternativa d'uso nel caso non abbiano buone prestazioni.

Vediamo un po', quindi, cosa ho sfruttato di più a Settembre.





mercoledì 21 ottobre 2015

[#FallInLoveTAG] Episodio 3 - Halloween

Incredibilmente puntuale anche questa volta, eccomi a pubblicare la terza puntata del Fall In Love Tag!

Siamo ormai giunte al giro di boa con questo carinissimo Tag che sta appassionando molte blogger nel corso di questo mese. 
Prima di cominciare, mi sembra giusto ricapitolare un po' di cose: intanto che la mente geniale di tutto questo è Marta del blog Caffelatte for Breakfast, che siete tutte invitate a parteciparvi seguendo le indicazioni che trovate nel post di presentazione nel blog di Marta e infine che, se vi siete perse le mie due puntate precedenti, le trovate nei link sottostanti:

Wine
Foliage



E ora procediamo con la puntata di oggi!

mercoledì 14 ottobre 2015

[Pantone Fashion Color Fall 2015] Stormy Weather

Buongiorno!

Oggi volevo inaugurare una nuova rubrica, che ho intitolato banalmente "Pantone Fashion Color Fall 2015". 

Ad ogni cambio di stagione mi piace sbirciare nel sito di Pantone per vedere quali saranno i trend in termini di colori… solo che poi ogni volta faccio di testa mia e non li seguo, mi vesto e mi trucco come voglio! Così ho deciso, perché comunque mi piace seguire le tendenze del momento, di lanciare questa rubrica, che consiste nel pubblicare un makeup occhi per ogni colore dell'autunno secondo Pantone.



lunedì 12 ottobre 2015

[FallInLoveTAG] Episodio 2 - Foliage

Eccoci giunti alla seconda puntata di questo carinissimo Tag ideato da Marta di Caffelatte for Breakfast.  Per chi se lo fosse perso, vi rimando al suo post di presentazione. Chi invece si fosse perso la puntata precedente, vi lascio il link del mio post dedicato al vino e alle sue colorazioni.




sabato 10 ottobre 2015

[Random Stuff] Settembre '15

Buongiorno a tutti!

Per la prima volta un post dedicato non al makeup, ma a tutto quello che fa parte del mio universo, oltre al trucco. Pensavo di dedicarvi un post al mese, riassumendo quello che ho fatto, letto, visto, ascoltato, raccontandovi un po' di me.

giovedì 8 ottobre 2015

[#Fallinlove Tag] Episodio 1 - Wine

A quanto pare sono l'unica che non ama l'Autunno. Leggo blog e post dove ci sono delle vere e proprie lodi a questa stagione, alle foglie che cadono, ai loro colori.
E' vero, è molto suggestivo il paesaggio che crea la natura in questo periodo dell'anno, ma è tutto qui, che altro c'è di bello in Autunno? Qui ad esempio il freddo imperversa, sono già passata a canottiera e calzini lunghi, anche a letto, e temo l'arrivo del vero, grande freddo.




Tutto questo per ribadire che non sono affatto contenta che sia finita l'estate, ma nonostante questo mi sono lasciata piacevolmente coinvolgere da Marta di Caffelatte for breakfast a partecipare ad un carinissimo tag che ha come protagonista ovviamente l'Autunno.
Il tag in questione si chiama #Fallinlove tag, si suddivide in sei puntate, da pubblicare ogni dieci giorni, e ci accompagnerà quindi nei mesi di Ottobre e Novembre. Per una spiegazione più dettagliata, vi rimando al post di presentazione di Marta.




martedì 6 ottobre 2015

[PaciugoPedia 3] Episodio 1

Finalmente riesco a scrivere questo post, dopo mille impegni di lavoro e non. 
E' ricominciata la PaciugoPedia, e questa volta non potevo non parteciparvi!

Per chi non lo sapesse, la PaciugoPedia è nata da un'idea di Svampi, del blog BeautyBats, ancora due anni fa… e adesso siamo già giunti alla terza edizione! Chiunque può parteciparvi, blogger e non, basta solo replicare un makeup scelto dalla nostra madrina adattandolo ai prodotti in nostro possesso e alla forma e ai colori del nostro occhio. Svampi raccoglierà tutte le foto in un album su Facebook e in una bacheca su Pinterest (vedi in fondo al post), così da creare un'enciclopedia, in cui chiunque può andare a pescare e cercare la versione di quel makeup che più gli si addice. 
Verrà pubblicato un makeup ogni 1° del mese, per dodici mesi. Spero sia tutto chiaro, in ogni caso vi lascio il link al post di Svampi con tutte le spiegazioni.

venerdì 2 ottobre 2015

[Blog News ] Pagina Facebook

Buongiorno ragazze!

Post velocissimo per dirvi semplicemente che ho aperto la pagina Facebook!
La potete trovare cliccando sul bottone relativo tra quelli dei socials nella barra laterale di destra!

L'ho aperta perché pensavo di usarla non solo per condividere i miei post, ma anche perché trovo che sia una piattaforma diffusa e con la quale ci si possa scambiare informazioni in modo semplice e veloce. E' il social network che uso di più nel privato, e al tempo stesso penso lo sfrutterei molto anche per il blog! 

Se mettete un Mi Piace o vi iscrivete mi farete contenta!

Con l'occasione, vi ricordo che mi trovate anche su Instagram, Bloglovin e Google+.

Un bacione a tutti e buona giornata! 

Angela