sabato 30 luglio 2016

[MODT] Classic Smoky Eyes feat. Vice 4 Urban Decay

In questo periodo di presenza poco costante ho continuato a truccarmi, e a volte mi capitava di partecipare ad eventi (non pensate a serate di gala, semplicemente cene fuori o pizzate di gruppo!) che ormai stanno diventando sempre più rari nella mia vita. Per questo non ho voluto perdere l'occasione per sfoggiare qualche look un po' diverso dai soliti banali fatti di ombretti marroncini e labbra nude da tutti i giorni.

Quello che vi mostro oggi è l'ennesimo, classico smoky eyes, sfoggiato per la solita grigliata di Pasquetta (si, questo trucco risale a Marzo…), realizzato interamente con la Vice 4 di Urban Decay. Non ricordo esattamente i passaggi, ma all'epoca ero stata talmente brava da segnarmi i prodotti usati, per cui la lista che troverete in fondo al post è attendibile!





mercoledì 27 luglio 2016

[Tag] Oh Trendy Day - Weeks 1, 2, 3, 4 e 5

Quando compare un tag nella blogosfera, io drizzo subito le orecchie. Quando compare un tag che ti invita a metterti in gioco anche in maniera ridicola io mi ci butto a capofitto.

Il tag in questione è OH TRENDY DAY, ideato da Sue di Cosmetic Mind e da Ludovica de Il Kaos dell'Ammonite, ed è suddiviso in sette puntate, in ognuna delle quali viene approfondito uno dei trend in fatto di makeup, studiato, discusso e infine, ovviamente, replicato. Trend che ci possono piacere o no, che utilizziamo quotidianamente oppure che aborriamo con orrore.

Il bello di iniziative come questa è proprio il fatto che ti costringe a sfidare te stessa, a metterti in discussione, per scoprire magari che forse dovresti smussare un po' gli angolini, essere più elastica ed aprirti a nuove mode, perché in fondo conciata così non stai poi così male come credevi.

Ma ora basta blaterare, scommetto che non vedete l'ora di vedere cosa ho combinato! Permettetemi prima di linkarvi il directory post con tutte le indicazioni del caso per partecipare al tag, e di avvisarvi che ho barato: ebbene si, arrivando a partecipare al tag in ritardo di cinque settimane, ho deciso di accorpare i primi cinque trend in un unico post (e, come vedrete, in tre look).





lunedì 11 luglio 2016

venerdì 8 luglio 2016

[PaciugoPedia 3.0] Epsiodio 10

Arieccomi.
Ne è passato di tempo dall'ultimo post e mi dispiace molto aver dovuto mettere da parte il blog, ma queste ultime settimane sono state piuttosto intense, tra il lavoro, che con i colleghi in ferie ti devi ammazzare a fare turni assurdi, e problemi di salute tanto che non mi era mai successo di frequentare così spesso medici e ambulatori in vita mia.
Inoltre è arrivata l'estate, per cui appena posso me ne scappo al mare per un giorno intero, e chi se ne frega se c'è una montagna di vestiti da stirare o il pavimento è diventato una moquette di pelo della Saya.

In ogni caso è iniziato un nuovo mese, quindi devo assolutamente mostrarvi il mio Paciugo!


Fonte