martedì 10 novembre 2015

[PaciugoPedia 3] Episodio 2

Non so quanti ombretti possiedo, ma ne ho molti, fidatevi. Eppure sono andata in crisi questa mattina quando dovevo cercare un viola prugna richiesto per questo secondo episodio della PaciugoPedia, perciò ho pucciato un po' di qua e un po' di la, cercando di creare un colore il più fedele possibile a quello del makeup.
Questo mese la nostra cara Svampi ci invita a replicare un bellissimo look di @makeupby_ev21 che potete vedere qui sotto in tutto il suo splendore. Non eccessivamente difficile da replicare, una volta trovato il colore giusto.





Ma ora veniamo alla mia versione. Dicevo, l'ostacolo più grande è stato mescolare vari colori per raggiungere quel bellissimo prugna, fallendo miseramente. Per questo, mi sono fatta aiutare dagli Arcobaleni di Neve Cosmetics, mescolando almeno quattro cialde diverse. Purtroppo li ho sfumati un po' troppo con il marrone nella piega, annullando quindi gran parte del color violaceo nella piega. L'altra difficoltà è stata la codina di eyeliner, ma ultimamente sto facendo parecchia pratica e sono più le volte in cui mi soddisfa che non il contrario, quindi dopo averla cancellata un paio di volte con la salvietta struccante, sono riuscita a tracciarne una che fosse di mio gradimento. 
Per quanto riguarda le labbra, infine, quelle proposte nel makeup originale mi sembravano troppo chiare, perciò ho preferito rimanere nel nude ma usando un mlbb e non un cancella-labbra.





Salutate il brufolazzo sulla guancia destra che mi sta facendo compagnia in questi giorni!

Ecco cosa ho utilizzato:

- base occhi trasparente su tutta la palpebra (Primer Potion Original - Urban Decay)
- ombretto avorio satinato per fissare il primer (Blanc Type - Mac)
- ombretto marroncino caldo opaco nella piega dell'occhio (Palette Mimi Clio4Pupa - Pupa)
- mix di ombretti viola, blu, rosso e fucsia opachi sulla palpebra mobile (Diva, Velvet, Inchiostro, Red Carpet, Shock, Ember - Neve Cosmetics)
- ombretto marrone scuro opaco per intensificare la piega (Obscure - Neve Cosmetics)
- eyeliner nero (Shocking - Yves Saint Laurent)
- matita occhi nera in rima interna superiore e inferiore (Glossy Eye Pencil - Kiko)
- ombretto nero opaco per fissare la matita nella rima interna inferiore e sfumarla nella palpebra inferiore (Black Sheep - Neve Cosmetics)
- matita occhi argento nella prima parte della palpebra inferiore (Corona - Neve Cosmetics)
- ombretto argento per fissare la matita (Shellshock dalla Vice 2 - Urban Decay)
- mascara nero (Get Big Lashes Volume Curl - Essence)
- matita rosa malva sulle labbra (Ballerina - Neve Cosmetics)

Vi giuro che non l'ho fatto apposta ad usare tutti questi prodotti di Neve, mi sono capitati da soli in mano! A parte gli scherzi, questo makeup mi è proprio piaciuto, occhi intensi, colori invernali ma portabili. 
E questo è tutto, con la PaciugoPedia ci vediamo a Dicembre. Un bacio a tutte e buona notte!

Angela



Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

14 commenti:

  1. Il mix è molto efficace!Il prugna si avvicina molto a quello originale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che sia simile! Forse sfumandolo meno con il marrone si sarebbe visto di più! un bacio!

      Elimina
  2. Ma che bello!!Sei stata bravissima :)

    RispondiElimina
  3. Secondo me è molto simile all'originale, brava!

    RispondiElimina
  4. Un mix decisamente perfetto! Questo trucco ti sta benissimo, brava!

    RispondiElimina
  5. Viola maledetto, ci ha fatte impazzire!! XD peró è andata bene ed il trucco è stupendo. Un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah puoi dirlo forte!! xD grazie mille cara, un bacione! :)

      Elimina
  6. Ma io dico.............COME sei riuscita a renderlo così portabile nonostante la sfumatura alta?? *___* ti sta benissimo, su di te è definito ma non pesante. INSEGNAMIH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah non lo so! :D :D metto qualcosa sull'occhio e cerco di renderlo il più decente possibile! xD
      grazie mille :*

      Elimina