lunedì 18 gennaio 2016

[MOTD] Naked Smoky #1

Buongiorno ragazze!

Finalmente torno attiva sul blog, dopo più di una settimana super intensa causa lavoro.
Con oggi volevo inaugurare una nuova serie di post per il mio blog, ma classici per il mondo beauty: i trucchi del giorno. Di makeup se ne sono già visti tra queste pagine, tra i Paciughi e i look dedicati ai colori Pantone forse avrete già capito qualcosina di me, ma mancava proprio il luogo in cui mostrarvi i trucchi che eseguo per gli impegni di tutti i giorni, che sia il lavoro oppure un'uscita il sabato sera. Lo spunto me l'ha dato Linda, chiedendomi qualche makeup con il regalino ricevuto a Natale e così ho colto la palla al balzo, visto che in questi giorni non uso altro che lei, e vi mostro il primo trucco che ho realizzato.

Ah, dimenticavo, lei è la Naked Smoky!







Il look in questione è semplice e luminoso, sulla scia dei look di capodanno e, al contrario del nome della palette, non è uno smoky eyes.

Sono partita lavorando sulla base, con primer viso, fondotinta e correttore, passando agli occhi prima di fissare il tutto con la cipria, questo perché avevo previsto parecchi fall out.
Dopo aver applicato il solito primer per occhi, l'ho fissato con un ombretto rosa chiaro opaco, con il quale sono andata anche a illuminare l'arcata sopraccigliare. Ho iniziato quindi definendo la piega dell'occhio con il marrone opaco, andando a scurire poi sempre più all'esterno prima con il viola e poi con una puntina di nero. Nella palpebra mobile invece ho pressato un ombretto rosa pieno di glitter argentati, ovviamente usato bagnato (il fall out di glitter c'è stato lo stesso).




Come eyeliner ho fatto una combinazione di tre colori: prima l'Aqua Liner viola della Makeup Forever, per definire la codina esterna ne ho usato uno nero di Kiko e infine per illuminare la parte iniziale e vicina al condotto lacrimale, ho scelto un prodotto "tono su tono" applicando l'eyeliner in glitter rosa di Pupa.



Per la rima inferiore interna sono andata leggera, illuminandola con una matita lilla, mentre ho definito la rima ciliare con gli stessi ombretti, il viola e il nero, usati nella palpebra superiore.
Termino il makeup occhi con mascara, ciglia finte e definendo le sopracciglia.




Termino anche la base viso ritoccando i fall out, fissandola con la cipria HD e definendo gli zigomi. Sulle guance un bellissimo blush rosa intenso, mentre sulle labbra ho scelto un'accoppiata non molto felice: matita labbra rosa corallo e rossetto rosa fucsia, entrambi opachi. Non ho fatto una buona scelta perché (e qui vi spoilero parte delle impressioni degli Sfruttati di Gennaio) la matita era troppo secca e mi ha incartapecorito tutte le labbra, soprattutto quando sono andata a mangiare, ma di questo ne parleremo in separata sede.





PRODOTTI USATI

Base Viso
Bioprimer Mattifying Neve Cosmetics
Natural Concealer 04 verde Kiko Cosmetics
Unlimited Foundation 45 Warm Rose Kiko Cosmetics
Full Cover Extreme Camouflage Cream 3 Makeup Forever
High Definition Powder Makeup Forever
Terra Nouba 
Pearly All Over Highlighter Pupa (ed. lim.)
Blush Cherry Flower Neve Cosmetics

Occhi
Primer Potion Original Urban Decay
Naked Smoky Urban Decay -  High, Black Market, Smolder, Whiskey, Thirteen
Diamond Eyeliner 004 - Pupa
Aqua Liner 7 Makeup Forever
Precision Eyeliner Kiko Cosmetics
Matita occhi Multiplay 23 Pupa
Mascara I Love Extreme Volume Mascara Essence
Ciglia finte Frame 4 Fame 04 Natural Lasches 

Sopracciglia
Colour Party Palette 01 Kiko Cosmetics (ed. lim.)
Gel Lash & Brow Mascara Essence

Labbra
Ace of Diamond Lip Pencil 19 Kiko Cosmetics (ed. lim.)
Unlimited Lipstcik 01 Kiko Cosmetics (ed. lim.)


Cosa ve ne pare? Vi piace? Su su, lasciatemi un commento!
A presto

Angela

12 commenti:

  1. Mi piacciono tantissimo sìa il trucco che la palette <3
    Mannaggia al fallout dei glitter!!!Non se ne esce mai XD XD XD
    Io a volte mi trucco mettendo direttamente un fazzolettino di carta sotto l'occhio(no vabbeh un pezzo di carta igienica veramente),così il grosso se lo puppa la carta e non mi sporco troppo(lo faccio anche con gli ombretti scuri o molto scriventi,dei quali pulire il fallout è una gran rottura di cabbasisi XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io sono troppo pigra per mettermi i fazzoletti sotto gli occhi xD xD xD però effettivamente dovrei farlo, visto che facendo la base dopo non risolvo molto la situazione e io odio avere la faccia sbrilluccicante!!
      grazie per i complimenti! *_*

      Elimina
  2. Mi piace molto questo look, intenso ma molto luminoso. Mi piacciono molto anche i colori e le modalità con cui hai applicato l'eyeliner. Io non ho ancora ceduto alla Smoky, non so per quanto resisterò ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :* l'eyeliner non era stato pensato prima, son partita da quello viola poi, non soddisfatta, ho aggiunto gli altri per dare più definizione e luminosità.
      Devo dire che la Smoky si sta rivelando proprio una bella palette, anche se non la sto sfruttando quanto vorrei, ultimamente le occasioni di truccarmi sono poche. Però è completa, ci sono tutti i colori base, poi puoi fare trucchi nude, smoky o una via di mezzo, opachi o luminosi. E' molto versatile!

      Elimina
  3. Angela grazie mille per aver accolto la mia richiesta! Il look che hai creato mi piace molto così come i colori di questa palette! Brava brava:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati! Anzi, grazie a te per avermi dato degli spunti ;) Grazie mille! :*

      Elimina
  4. Meravigliaaaaaa!!! Trovo stupenda la palette e amo il tuo make up, sei stata davvero brava e stai benissimo <3

    RispondiElimina
  5. Ma che bello il look che hai realizzato! Io non possiedo nessuna Naked (troppi colori, conoscendomi finirei per usarne solo due-tre), però tra tutte secondo mela più completa è la Smoky :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :*
      Assolutamente, è molto completa, dall'inizio del mese uso solo lei per truccarmi e non sento bisogno di prendere in mano altre palette perché ho tutto quello che mi serve nella Smoky!

      Elimina
  6. Molto bello e luminoso! Mi piace perché è un look intenso senza esagerare! E comunque.. quanto è bella questa palette?!? Invidia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho preparato una serie di makeup per farvi vedere la versatilità di questa palette, dai look nude e minimal agli smoky eyes.. passando per questo che è proprio una via di mezzo, intenso ma portabile un po' per tutte! :)
      Eh si, è proprio bella, si potrebbero buttare via tutte le altre palette in nostro possesso.. no dai, scherzo, non le butto via xD

      Elimina