martedì 12 aprile 2016

[Prodotti Finiti] Marzo '16


Angela e la strage dei mascara, così potrei intitolare questo capitolo dei Prodotti Finiti.









Partiamo, come sempre, dai prodotti per la HAIR CARE e questo mese ho terminato solo uno shampoo e un balsamo. Il Balsamo Crema Fortificante della linea Fructis di Garnier, per capelli danneggiati, o fragili e da rivitalizzare, l'ho trovato discretamente districante e nutriente, certo però non ai livelli del Concentrato Attivo di Biofficina Toscana; sempre di Garnier, ho terminato anche lo shampoo Ultra Dolce all'olio d'argan e di camelia, sottotitolo: lo shampoo meraviglioso. Ed è proprio così. Me ne sono innamorata al primo uso, tanto che ho già comprato un altro flacone. Questo shampoo, per capelli secchi e spenti, lo uso solo sulle lunghezze e già sotto la doccia rende i capelli morbidissimi. E' stata una felice scoperta e sono curiosa di provare tutta la linea!




Per quanto riguarda la fase struccaggio e la SKIN CARE, troviamo un detergente viso de La Roche Posay, l'Effalclar H. E' stato un acquisto che non rifarei, perché si tratta di un latte detergente, e io preferisco i gel per detergere il viso, ma complessivamente non si tratta di un prodotto malvagio. Al contrario, lo Struccante Occhi Farmacia Comunali Riunite acquistato sul sito Saninforma non mi è piaciuto per niente. Anche questo è stato un acquisto sbagliato, perché preferisco i bifasici, e inoltre mi brucia gli occhi e non strucca a dovere. Al momento sto terminando la seconda boccetta di questo prodotto perché si era aperto dentro lo scatolone e si era perso del prodotto, così me ne hanno mandato un altro. Non vedo l'ora di liberarmi anche di questo. Neanche i dischetti di cotone del Despar mi sono piaciuti, non cuciti sui bordi. I Cotoneve non li batterà mai nessuno!





Per quanto riguarda la BODY CARE, nel sacchetto dei prodotti terminati ho trovato solo un bagnoschiuma Vidal, al muschio bianco. Fa una bella schiuma e deterge bene ma, sarà un po' colpa anche del mio olfatto poco sviluppato, l'odore non è stato percepito.




Ed ora arriviamo alla strage dei mascara, di cui vi avevo anticipato ad inizio post. L'unico che mi abbia soddisfatto e che potrei pensare di comprare in versione full è stato il Better Than Sex di Too Faced. Mi è piaciuto molto perché dava volume, curvatura e lunghezza, era molto nero e si struccava anche facilmente. L'unica pecca che gli ho riscontrato è stata la secchezza, che mi ha visto costretta a cestinarlo dopo soli due mesi di utilizzo (e devo ammettere di aver temporeggiato anche troppo prima di buttarlo… questo dice tutto su quanto mi sia piaciuto!). Gli altri due mascara sono i due fratelli I Love Extreme di Essence, il Volume Mascara -quello nero- e il Crazy Volume Mascara -il rosa-. Il primo, di cui ho sentito tessere le lodi in ogni dove, non mi è piaciuto per niente: lo scovolino era troppo grande per i miei gusti, mi sporcavo dappertutto, zero volume, zero allungamento, insomma come non averlo addosso. Quello rosa era leggermente migliore, lo scovolino aveva setole corte ma l'ho trovato eccessivamente lungo per un occhio umano, dava un po' di volume ma dovevo stare attenta ad applicarlo, altrimenti l'effetto ragno sopraggiungeva in un secondo. 
Il resto della categoria MAKEUP & Co. comprende un eyeliner che ho odiato sin dal primo utilizzo, il Kiko Definition Eyeliner Waterproof, troppo gelloso, difficile da applicare: nel post dell'ultimo makeup of the day vi ho raccontato di come mi avesse fatto lacrimare terribilmente l'occhio. Ho cestinato uno smalto di Essence, della linea Multidimension, che ormai era diventato colloso e impossibile da stendere, e una confezione di dischetti levasmalto Got Beauty, che dovevano essere impregnati di solvente ma che in verità non lo erano e hanno reso molto difficile la rimozione dello smalto. Per non parlare del terribile odore che avevano.





Terminamo con la solita categoria di VARIE ed eventuali, che comprende tutta una serie di candele invernali e natalizie che sto cercando di terminare. I trenta lumini Sinnlig di Ikea alla fragola non mi hanno convinta appieno, se accesi due-tre assieme e nella stessa stanza allora emanano un lieve  e gradevole profumo, se ne accendete uno da solo allora consideratela una candela da arredamento. Delle tre tarte Yankee Candle, Christmas Memories, Season of Peace e Candy Cane Lane, le prime due non mi hanno convinto: troppo cannelloso il profumo della Christmas Memories, mentre ho capito che le profumazioni fresche da aria aperta, come quella della Season of Peace, non mi dicono niente. La Candy Cane Lane invece mi ha fatto letteralmente impazzire: profumo freschissimo e mentolato, ma allo stesso tempo zuccheroso!
Conludo con un the della Twinings, il Gren Tea al Mango & Lychee, buono ma non il mio preferito.


Cosa vi ha colpito di più di questa carrellata di prodotti finiti?

Angela


6 commenti:

  1. Mi trovi d'accordo nell'amore per il better than sex. Mi ha colpita fin dalla prima applicazione! Fortunatamente la mini size mi sta durando abbastanza e sono molto tentata dalla full size :) quel the mi ispira tanto, immagino sia un acquisto estero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io vorrei tanto provare la full size, anche per vedere se la consistenza è secca oppure se era solo il mio campioncino!
      Il the purtroppo si, me l'ha portato da Londra la sorella di Luca :)

      Elimina
  2. Il better than sex non l'ho ancora mai provato, ma ne ho troppi da provare ancora per pensare di acquistarlo. Prima o poi lo farò! Comunque bello smaltimento! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sarebbero migliaia di mascara in commercio che dovremmo provare! :) chissà se riusciremo a testarli tutti!

      Elimina
  3. Il better than sex è piaciuto molto anche a me però non si è seccato così facilmente come nel tuo caso..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre più convinta che il mio fosse un po' fallato!

      Elimina