lunedì 9 maggio 2016

[Prodotti Finiti] Aprile '16

Ma siamo sicuri che questi prodotti siano stati smaltiti tutti ad Aprile? Si, non ho barato, ho veramente fatto fuori un sacco di roba!









Partiamo dai prodotti per la cura del corpo, tra i quali troviamo diverse referenze per la depilazione. Non è che ho scoperto solo questo mese di avere un sacco di peli, essendo mora non parliamo poi di quanto evidenti siano, però ho deciso di sperimentare con le cerette in casa, dopo anni e anni di lametta. Ho testato sia le strisce depilatorie di Veet che quelle Depilzero. Entrambe le strisce vanno riscaldate frizionandole tra le mani, io -che sono un genio- le lascio sopra il termosifone qualche minuto e sono pronte per l'uso. Le ho trovate efficaci, ma ho notato che quelle Depilzero fanno meno male! Le salviettine impregnate di olio per rimuovere i residui di colla sono molto idratanti. Di solito mi depilavo prima di andare in doccia, così potevo anche evitare lo step per la crema corpo!
La Crema Danusa era nascosta da secoli nell'armadietto del bagno di casa dei miei, e quando mi sono trasferita me la sono portata con me. Non volendo che facesse la muffa, l'ho riesumata per vedere se era ancora valida (la usavo da gggiovane per schiarirmi il baffetto). Purtroppo tutto il potere è svanito, tanto da non aver notato nessun cambiamento di colore una volta rimossa, quindi via, cestinata!
Gli altri prodotti dedicati alla cura del corpo sono un bagnoschiuma di Caudalie, ricevuto in omaggio con un ordine online, al Fleur de Vigne, con una consistenza gellosa e una profumazione che non ci ha fatto per nulla impazzire; un Talasso Scrub di Seysol con burro di karitè, estratto di guaranà e olio d'argan, che ho trovato molto idratante, ricco di granuli e oli, ma dovevo fare attenzione alla forza che mettevo nel frizionare il prodotto: ho notato infatti che, mentre la parte superiore del mio corpo necessita di uno scrub bello forte, le gambe invece sono piuttosto delicate e spesso, soprattutto dopo la depilazione, si irritavano o addirittura lesionavano. Troviamo infine una crema mani di Farmogal, una ditta che ha sede qui nel padovano e che mi è stata omaggiata dalla palestra in cui pratico Pilates: non mi ha fatto impazzire, si asciuga in fretta ma l'idratazione lascia a desiderare.




Tra i prodotti capelli vi mostro subito l'unico prodotto ecobio della categoria, ovvero Linissimo, la Maschera Impacco per capelli di Fitocose. Non mi ha per niente fatto gridare al miracolo, infatti le maschere del supermercato davano un risultato simile. Consigliavano di usarla come impacco pre shampoo, oppure come sostituto del balsamo. Come impacco non mi è piaciuta, l'ho provata come maschera dopo il balsamo ma l'ho trovata senza infamia e senza lode.
Un altro prodotto che non mi ha fatto impazzire è stato lo shampoo fortificante Rigenera Forza di Garnier Fructis, per capelli fragili e tendenti alla caduta. L'aveva comprato Luca ma non l'ho trovato così performante. E visto che parliamo dell'uomo di casa, vi cito l'ultimo prodotto, ovvero il suo balsamo dell'Ultra Dolce di Garnier all'argilla dolce e cedro per capelli tendenti ad ingrassarsi. Ora, non mi ricordo molto bene la conversazione che abbiamo avuto, ma dev'essere andata più o meno così:

"Luca, visto che hai finito questo balsamo, dimmi cosa ne pensi che lo devo scrivere nel blog"
"..."
"Ti è piaciuto?"
"Si"
"Perchè ti è piaciuto?"
"Boh.."
"Ti faceva i capelli morbidi?"
"..."
"Lo ricompreresti?"
"Si"
"Perchè lo ricompreresti?"
"Boh, perchè lo prendo sempre"




Per la categoria Skin Care e Struccaggio ritroviamo anche questo mese lo struccante Farmaacie Comunali Riunite di cui vi avevo parlato anche il mese scorso e per il quale confermo il mio disgusto, una crema viso notturna di Avril per pelli da normali a miste: era molto idratante e tendeva a lucidare, inoltre il profumo non mi piaceva per niente. Sempre per lo struccaggio gli immancabili dischetti struccanti, questo mese ho usato quelli della Demak Up, morbidi ma non cuciti. Infine, lo vedete quel sacchetto trasparente? No, non è uno di quelli che vanno nel freezer per congelare le verdure, questo conteneva una maschera viso all'argilla di Cattier: il prodotto si presentava nella consistenza di una polvere bianca e ci ho messo un'infinità di tempo per smaltirla. Era la prima volta che provavo una maschera in polvere e devo dire che l'ho trovata poco pratica: dovevo scioglierla con l'acqua e mi veniva o una consistenza troppo liquida o troppo pastosa, raramente m'è venuta giusta. Per il resto il prodotto è valido, si secca nel giro di 10 minuti ma un altro aspetto negativo che ho riscontrato è che poi sfarina dappertutto. 




Ecco la mia categoria preferita, ovviamente. Di makeup ho terminato pochi prodotti, di cui l'ennesimo smalto Top Coat di Essence, il Better Than Gel, che asciuga quattro strati di smalto nel giro di pochi minuti, e due ciprie: signori e signori, quello che vedete non è un miraggio ma è vero, ho finito la cipria HD di Makeup Forever! L'altro pottino accanto è quello della Nude di Neve Cosmetics. Cosa ne penso di queste due polveri? L'HD è un prodotto valido ma non credo la riacquisterei perchè in commercio ci sono molti altri prodotti simili dall'inci migliore e dal prezzo decisamente più basso; per quanto riguarda la Nude, non mi è piaicuta perchè non mi lucida a sufficenza e, soprattutto, contiene delle particelle riflettenti che a me, che desidero un incarnato super opaco, non piacciono.
Inserisco in questa categoria anche un burrocacao, questo è della Linea Dolcezza di Helan, alla cera d'api, propoli e burro di karitè, ed è fantastico! Andate e compratelo subito!




Termino, come sempre, con i prodotti jolly. Oltre alle goccine Coligas Fast, delle quali non posso più fare a meno, delle valide alleate per la digestione sono i the e le tisane. Questo mese ho terminato una confezione contenente quattro varietà diverse di the: la marca è Alnatura e me l'ha portata mio zio dalla Germania, le bustine sono tutte scritte in tedesco e io, che non ho studiato questa lingua, posso andare un po' ad intuito per quanto riguarda gli ingredienti: gelsomino, citronella, menta, mela, ecc. Credo che sia una marca biologica, non so se viene venduta anche in Italia, perdonate l'ignoranza!
Con l'arrivo della Primavera ho voluto terminare tutti i votivi Yankee Candle che avevo acquistato poco prima di Natale, dalle profumazioni prettamente invernali: Sugared Apple, Tarte Tatin, Snow in Love, Gingerbread Maple e Snowflak Cookie. Credo che non acquisterò più votivi perchè la profumazione è decisamente meno intensa rispetto alle tarte, per quanto questi siano molto più pratici. L'altra candela è della marca Relevi, trovata in offerta all'Acqua e Sapone. Ha una profumazione di orchidea verde e gelsomino e da spenta mi incuriosiva, purtroppo una volta accesa non si percepiva per nulla.

Anche questo mese sono molto soddisfatta di tutto quello che sono riuscita a smaltire, così mi sento anche meno in colpa quando acquisto! Tenetevi pronti per i prodotti di Maggio, il mese è iniziato davvero bene!

Angela

10 commenti:

  1. Cosacosacosa...? Il Better Than Gel di Essence asciuga in men che non si dica 4 strati di smalto...??? *__________________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah siii io mi ci trovo da dio, non so cosa farò quando Essence lo metterà fuori produzione!!

      Elimina
  2. Complimenti per tutti questi prodotti finiti! Mi incuriosiscono molto la crema maschera di Fitocose e il top coat di Essence, sarebbe bellissimo trovare un prodotto che asciughi così velocemente lo smalto, lo proverò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Il top coat di Essence lo consiglio a tutti, prima di lui mi ritrovavo sempre dei segni stampati sulle unghie, anche a ore di distanza dall'applicazione dello smalto.. Adesso invece posso metterlo e andare anche a letto, niente segni delle lenzuola, al risveglio trovo le unghie perfette e lucidissime! *__*

      Elimina
  3. Complimenti per l'ottimo bottino! Purtroppo Alnatura non è venduta in Italia :( ho sentito parecchi dei loro the e tisane e ho trovato tutto squisito! Mi ritrovo nella conversazione che avete avuto tu e Luca. I maschietti, è ufficiale, non ce la possono fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico la verità, le tisane Alnatura sono buone, ma quelle che ho provato sono tutte abbastanza simili tra di loro, e poi io preferisco i sapori fruttati!
      Ahah con i ragazzi è impossibile, tra poco dovrò chiedergli un parere per una crema corpo e so già cosa mi risponderà XD

      Elimina
  4. Bravissima!! Aprile è stato un mese fruttuoso, anch'io ho finito tanti prodotti :)
    La recensione del balsamo Ultra Dolce è fantastica XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che facciamo pulizie di primavera anche negli scaffali del bagno XD
      Eheh speravo proprio di farvi divertire XD

      Elimina
  5. Che ridere la conversazione col tuo Luca (anche il mio ragazzo si chiama così). Comunque le strisce Depilzero le trovo piuttosto valide anche io. E amo il Better than gel! Un bacio! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu ti trovi bene con il top coat di Essence?! Per fortuna, pensavo di essere l'unica! :)

      Elimina