domenica 6 novembre 2016

[Promossi e Bocciati] Ottobre '16

Come vi avevo anticipato il mese scorso, ho deciso di interrompere la rubrica dei prodotti Sfruttati, per poter essere più libera di truccarmi come mi pare e usare molti più prodotti di quelli che avrei invece utilizzato. Così sfrutto la classica, vista e rivista, tipologia e Top&Flop per mostrarvi quelli che sono stati i prodotti utilizzati questo mese.






Mi libero subito degli unici prodotti beauty che ho selezionato: il Balsamo al Cedro e Finocchio di Alkemilla per capelli secchi e danneggiati mi sta piacendo tantissimo, mi districa bene i capelli e li rende morbidi, nutrendoli fino alle punte. Mi piace al pari del Concentrato Attivo di Biofficina Toscana, infatti li trovo abbastanza simili sia per la consistenza, piuttosto densa e corposa, che per l'efficacia. Temevo che, essendo corposo, fosse necessario usarne molto e quindi temevo che finisse in fretta, invece lo sto finendo solo ora, dopo due mesi dall'apertura.
Continuo ad utilizzare prodotti anticellulite, anche se non vedo mai risultati. L'Aqua Slimmer di Venus mi piace molto per la sua praticità: va applicato con un massaggio sulla pelle umida come step finale mentre si è ancora sotto la doccia, dopo di che va sciacquato con acqua fredda. Temevo che mi si congelassero le gambe e invece provoca una piacevolissima sensazione grazie all'effetto della vasocostrizione ed una conseguente ed immediata dilatazione; in più il prodotto presenta delle microsferule, quindi funge anche da scrub.
La Maschera Viso Purificante al Ghassoul e Calendula di Tea Natura (certificato Vegan OK) è la mia preferita del momento, rende la pelle del viso morbidissima e dà una sensazione di pulizia e rinnovamento cutaneo. Inoltre non si secca mai completamente, a differenza delle maschere in argilla, per cui la si può indossare anche per mezzora senza mai sentire la pelle tirare. Anche questo prodotto presenta delle polveri scrubbanti, di Nocciolo di Albicocca, che ho trovato della giusta consistenza, in quanto danno beneficio ma senza aggredire la cute.
Lo Struccante Bifasico di Garnier, infine, è diventato il mio struccante preferito: non brucia gli occhi, non unge, elimina bene il trucco, si reperisce facilmente nella grande distribuzione e il suo prezzo è contenuto. L'unica pecca? La confezione tiene solo 125ml di prodotto.




Passando al makeup, vi mostro intanto due prodotti della stessa linea che ho apprezzato solo in combo alle matite abbinate: sto parlando dei Dessert A Levres di Neve Cosmetics nelle colorazioni Mousse Framboise e Cherry Pie. Da soli non mi fanno impazzire, in quanto risultano sheer, quindi leggermente trasparenti e poco durevoli sulle labbra, ma se applicati sopra la loro matita il risultato è davvero carino. Mousse Framboise, il fucsia, si abbina perfettamente alla Pastello Labbra Fenicottero, mentre Cherry Pie, il rosso freddo, a Teatro




Altri prodotti labbra che ho potuto apprezzare sono stati due rossetti in edizione limitata che (forse) potete trovare ancora in vendita: il Color Riche 374 Intense Plum di L'Oreal con la veste speciale della Regina Bianca della collezione dedicata al film Alice Attraverso lo Specchio l'ho trovato molto bello come colore ma troppo cremoso, per cui va assolutamente arginato con una matita (io gli ho abbinato la Lip Pencil di Essence 08 Red Blush), mentre l'Im 311 di Pupa della Vintage Garden è perfetto così com'è, opaco ma confortevole e duraturo.
Altre due Pastello Labbra che ho piacevolmente usato questo mese sono state Miele e Marmotta, per le quali vi rimando alla recensione sul blog (QUI).
Infine un prodotto che amo è il Double Touch di Kiko, qui nella colorazione 102, un nude che si avvicina molto al mio colore di labbra e che trovo molto elegante (soprattutto se abbinato ad un fortissimo smoky eyes nero).




Passando agli occhi, non posso non parlare bene del mascara di Nabla Le Film Noir: aperto a metà agosto (io uso un mascara alla volta), mi preoccupava parecchio la sua consistenza sin da subito piuttosto secca, invece dopo due mesi e mezzo è ancora uguale al primo giorno. Mi piace molto l'effetto che da, quasi di ciglia finte, volumizzate, incurvate, definite e separate tra di loro. Io sto molto attenta a pulire bene lo scovolino dall'eccesso di prodotto prima di applicarlo, in questo modo riesco a fare anche due passate senza creare grumi. Inoltre si strucca molto facilmente, anche solo con acqua calda, ma durante la giornata non si sgretola e non si scioglie alla minima lacrimazione.
Ho spesso usato la Aqua Eyes 0L di Makeup Forever, l'unica matita nera di cui possa fidarmi, perché non mi durerà un'intera giornata ma è quella che regge meglio nella mia rima interna. L'ho apprezzata molto anche nella rima interna superiore, mentre la Pastello Occhi di Neve Cosmetics in Piuma è la mia base colorata per ombretto passe-partout.
Sto iniziando anche a sperimentare con le matite per sopracciglia, per il momento ho acquistato quella di Purobio, che non mi fa impazzire per la grandezza della mina, e questa di Kiko, la Precision Eyebrow Pencil. La colorazione, la 01, è perfetta per me, inoltre apprezzo molto il fatto che abbia un pettinino dalla parte opposta della mina, la rende molto pratica. Il diametro della mina, come dicevo prima, è molto più piccolo rispetto alle solite matite temperabili (tranquille, all'interno della confezione trovere un temperino adatto alle sue dimensioni) il che permette di essere molto precisi e credo che come primo prodotto del genere sia molto valido e utile per esercitarsi. Ho notato però che con le temperature più alte il tratto va un po' svanendo.




In questo post, strano ma vero, trova posto un solo ombretto, anzi più che altro si tratta di glitter: è Aurora Boreale di Neve Cosmetics, un pigmento in polvere libera costituito da particelle riflettenti rosa su una base bianca. Ho giocato parecchio con questo prodotto, e alla fine posso consigliarvi il suo uso su una base cremosa nera oppure rosa, per richiamare i glitter: a questo scopo ho trovato molto valide la Bombay Black di Nabla (in rima interna non dura una mazza ma è ottima come base) e il Kajal 105 di Kiko. Consiglio inoltre di applicare il prodotto non con un pennello bagnato, ma con la Rugiada per Makeup di Neve Cosmetics: la polvere diventa molto più omogenea e facile da applicare, inoltre evita il problema del fallout.




Per quanto riguarda la base viso, gli unici prodotti usati il mese scorso che ho veramente apprezzato sono stati il 24/7 Concealer di Urban Decay nella colorazione KGB e la Chocolate Soleil di Too Faced (mini taglia) nella tonalità Medium. Il correttore l'ho usato nel periodo estivo e finchè avevo ancora un po' di abbronzatura per coprire le varie imperfezioni del viso: è infatti cremoso e molto coprente, se fissato con la cipria dura tutta la giornata. Il bronzer al profumo di cioccolato invece lo sto usando con molto piacere ancora adesso per scaldare leggermente l'incarnato, si sfuma molto bene e la colorazione non è esagerata sebbene abbia un sottotono caldo.




Due smalti che vi invito ad affrettarvi a comprare (Kiko sta cambiando tutta la sua linea e al momento li trovate scontatissimi): il Nail Laquer 375, un rosa antico che ho tolto dopo due settimane per sfinimento (sarebbe durato ancora a lungo, lo so) e il Quick Dry 838, un bellissimo blu petrolio che mi ha dato anche lui molte soddisfazioni, essendo durato una settimana abbondante.




Concludo con l'unico prodotto bocciato del mese, l'Aqua Rouge 18 di Makeup Forever. L'idea del prodotto è la stessa dei Double Touch di Kiko, solo che preferisco di gran lunga la versione del marchio milanese. Trovo che questa colorazione non sia omogenea, anzi che non si stenda affatto bene: l'applicatore si trascina via il prodotto, che non risulta coprente sulle labbra. Da un certo punto di vista, data la colorazione piuttosto intensa, non mi dispiace neanche che non sia coprente, ma comunque non vale affatto il suo prezzo, inoltre ai pasti non resiste, mentre quello di Kiko è una certezza.

Spero che le mie recensioni possano esservi state utili, se avete ulteriori domande su questi prodotti, aspetti che magari ho dimenticato di accennare, sarei felice di rispondervi. Abbiamo prodotti in comune? O pareri contrastanti? 

Angela

12 commenti:

  1. anch'io ho una minitaglia del chocolate soleil ed il profumo è divino *-*

    RispondiElimina
  2. Devo ancora utilizzare la chocolate soleil, dopo aver scritto questo commento andrò a inserirla nel makeup da tutti i giorni :)
    Condivido i tuoi pensieri sul bifasico Garnier, è un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, tirala subito fuori, poi inizierai ad usarla solo per il profumo ;)

      Elimina
  3. Non sono riuscita ad utilizzare il bifasico Garnier, non va molto d'accordo con i miei occhi purtroppo :( Uuh, anch'io vorrei provare il Chocolate Soleil, quella mini taglia è carinissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato per il bifasico! A me di solito non bruciano gli occhi questi prodotti, l'unico che mi ha dato fastidio è stato quello di Purobio, ma capisco benissimo che la cosa può essere molto soggettiva.
      La Chocolate Soleil sta facendo strage di cuori in questo post XD

      Elimina
  4. Aiuto voglio Chocolate Soleil. E penso che ricomprerò anche Le Film Noir. Mi piacque tantissimo, è forse l'unico mascara che io abbia veramente finito, ma credo di aver beccato un lotto danneggiato perché mi esplodeva sempre tra le mani all'apertura :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compralo! Subito!
      Come Le Film Noir ti esplodeva?! O_o ahah no credo veramente sia stato fallato.. è un prodotto molto molto valido, penso che lo inserirò nel mio Olimpo personale dei prodotti migliori!

      Elimina
  5. Mi hai incuriosita con L'Aqua Slimmer di Venus e con la Maschera Purificante di Tea Natura, inoltre devo assolutamente provare uno dei Double Touch di Kiko! Le Film Noir mi incuriosisce ma ho sempre sentito pareri contrastanti e le mie ciglia sono davvero difficili... sulla Bombay Black di Nabla, invece, abbiamo pareri contrastanti perché su di me durava un sacco anche nella rima interna! E a questo proposito ti consiglio anche le Longlasting di Essence, la nera e la marrone sono le migliori ;)
    Mi è piaciuto tanto leggere questo post, alla prossima! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda l'Aqua Slimmer, ripeto che non garantisco il risultato, ma mi piace molto per la sua praticità XD Prova subito i Double Touch, tra l'altro adesso Kiko ha rinnovato il packaging e -credo- ampliato la gamma colori *_*
      Non ricordo come siano le tue ciglia, le mie sono abbastanza folte e lunghe, un po' piatte ma con un buon mascara, come appunto Le Film Noir, riesco ad avere un ottimo risultato.
      Sulla Bombay Black sapevo di azzardare, sapevo di molti pareri contrastanti ma ho voluto rischiare.. è andata male, pazienza, ma la sto amando davvero tanto come base da sfumare sulla palpebra mobile! Le Longlasting di Essence le conosco molto bene, mi piacciono molto e su di me durano, anche se non ho ancora provato la nera!
      ti ringrazio per essere passata e per il bellissimo commento :**

      Elimina
  6. Adoro tutti i tuoi prodotti Nabla *-*

    https://eyelineronfleek93.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non hai ancora visto le palette con gli ombretti, quelle sono la vera chicca ;)

      Elimina