sabato 29 luglio 2017

[MOTD] Aquamaniac

Interrompo per un attimo la proposta dei makeup con la palette di Anastasia Beverly Hills per mostrarvi quello che ho chiamato "Aquamaniac" proprio per il tripudio di verde acqua presente non solo sugli occhi, con l'ombretto e la matita in rima interna, ma anche nei vestiti (infatti si vede un accenno della maglietta).


Qualche tempo fa ho deciso di realizzare una palette di soli ombretti di Mac, che pian pianino sto completando. Uno dei più belli e originali in mio possesso è Aqua, un verde acqua marina opaco che grida "estate!" e che, ovviamente, è il protagonista di questo trucco.

Dopo aver applicato il primer occhi e averlo fissato con un ombretto panna opaco (Blanc Type), ho iniziato a definire la piega dell'occhio con un ombretto da transizione color marroncino rosato (Haux). E' arrivato il momento di applicare Aqua su tutta la palpebra mobile, che ho sfumato verso l'angolo esterno con Red Ochre della Modern Reinassance, un rosso marsala, per scurirlo poi con Cyprus Umber, un marrone scuro opaco. I punti luce nell'angolo interno e nell'arcata sopraccigliare sono stati realizzati con un panna luminoso (Brule).



Eyeliner nero (ve l'ho detto che ultimamente non manca mai, e lo vederete anche prossimamente), mentre nella rima interna ho voluto, appunto, richiamare il verde acqua con una matita color lattementa di Nyx (che -SPOILER- sulla mia rima dura tantissimo!). Per smorzare però l'effetto di tutto questo bianco presente all'interno della matita, ho definito e intensificato la palpebra inferiore, sfumando bene gli stessi ombretti applicati su quella superiore: ritroviamo quindi anche qui Haux, Red Ochre e Cyprus Umber. 
Infine mascara.



La base viso è sempre quella, ovvero correttore di Purobio applicato con generosità (vorrei tanto uscire senza prodotti in faccia ma sono veramente piena di brufoli!) e fissato solo con un po' di cipria trasparente. Poi Bronzer, blush rosato, illuminante e definizione delle sopracciglia (con matita di Kiko e gel di Essence).

Manca solo il rossetto: ho scelto uno dei miei cavalli di battaglia, un prodotto che adoro e che sembra stia bene con tutto, è miracoloso! La Pastello Labbra Ballerina di Neve Cosmetics ha bisogno di poche presentazioni, è un bellissimo nude rosato con una punta di malva, molto opaco (quella in mio possesso è la prima formulazione uscita) ma a me non secca le labbra. Inoltre dura tantissimo, anche ai pasti.



PRODOTTI UTILIZZATI
OCCHI
Primer Potion in Original - Urban Decay
Palette personalizzata - Mac (Blanc Type, Haux, Aqua, Brule)
Modern Reinassance - Anastasia Beverly Hills (Cyprus Umber, Red Ochre)
Precision Eyeliner - Kiko
Faux White 02 Mintcream - Nyx
Extra Sculpt Volume Mascara - Kiko

VISO
Correttore Sublime 03 - Purobio
All About Matt - Essence
Palette Nouba (Blush e Bronzer)
All Over Highlighter - Pupa

SOPRACCIGLIA
Eyebrow Pencil 06 - Kiko
Lash & Brow Gel - Essence

LABBRA
Pastello Labbra Ballerina - Neve Cosmetics


Siete anche voi come me, che con la stagione estiva non vedete l'ora di sfoggiare trucchi colorati? E utilizzate matite a base bianca nella rima interna? Come riuscite a gestirle?

Angela

2 commenti:

  1. Complimenti per il trucco Angela, hai saputo valorizzare al meglio Aqua che, diciamocelo, è un colore bellissimo!
    Indubbiamente durante il periodo estivo, mi viene voglia di utilizzare i colori sugli occhi. Ultimamente realizzo una riga di eyeliner blu elettrico che mi piace un sacco con i miei occhi scuri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aqua è un colore stupendo e super estivo!! Ti ringrazio molto ^__^
      Bello il blu elettrico! E' un colore che va molto anche sui miei occhi e nel mio armadio ;) io invece sto prendendo spunto da un recente video di Mr Daniel che abbinava un Dazzle Liner color -ma guard un po'- acqua marina ad un eyeliner nero.. io l'ho provato con un eyeliner oro e mi è piaciuto un sacco l'effetto!

      Elimina