sabato 19 agosto 2017

[MOTD] Modern Renaissance 3 - Raw Sienna

Continua la serie di makeup realizzati con la Modern Renaissance di Anastasia Beverly Hills e questo, finora, è il mio preferito. Non tanto per il trucco occhi in sè ma più che altro per il rossetto che lo cambia totalmente, rendendolo meno semplice, meno da tutti i giorni e, a mio parere, più sofisticato.


Inizialmente però il makeup doveva essere così, un semplicissimo look dai toni nude, caldi, sfruttabile per qualsiasi occasione.
Dopo aver steso il primer occhi e averlo fissato con un panna satinato (Tempera), ho applicato un arancio opaco spento (Burnt Orange) sfumandolo bene nella piega dell'occhio, come colore di transizione. Il protagonista di oggi è Raw Sienna, un "ambra neutro con un finish ultra opaco", che a vederlo non dice niente, è abbastanza anonimo, ma è il risultato finale quello che conta! Insomma, questo ombretto l'ho applicato su tutta la palpebra mobile, dopo di che, con un arancio opaco più acceso (Realgar), ho definito meglio la piega dell'occhio. Con un color marsala opaco (Red Ochre) ho scurito la parte più esterna della palpebra che poi ho intensificato maggiormente con l'unico marrone scuro opaco della palette (l'immancabile Cyprus Umber), applicato nell'angolo esterno.
Le stesse gradazioni di colore sono andata a replicarle anche nella palpebra inferiore: prima Burnt Orange, poi Realgar, Red Ochre e infine Cyprus Umber.
Nella rima ciliare superiore ho applicato un eyeliner nero, in quella interna inferiore, per mantenere il trucco intenso, una matita nera opaca. E infine mascara.



Si, quel giorno ho dimenticato di illuminare angolo interno e arcata sopraccigliare. 



Soliti prodotti per il viso (base leggera di correttore+cipria, blush rosa acceso satinato, bronzer e illuminante) e sopracciglia.

Sembrava classico trucco da tutti i giorni finchè le mie labbra non si sono colorate di Kernel, il bellissimo rossetto Nabla, di cui non saprei definire la tonalità per cui mi rivolgo alla descrizione della casa madre: "rosso-marrone plumbeo di media tonalità".



Come dicevo all'inizio, l'insieme di questi colori intensi e caldi mi fa impazzire, trovo il tutto molto più interessante con Kernel!

PRODOTTI UTILIZZATI
OCCHI
Primer Potion Original - Urban Decay
Modern Renaissance - Anastasia Beverly Hills (Tempera, Burnt Orange, Raw Sienna, Realgar, Red Ochre, Cyprus Umber)
Precision Eyeliner - Kiko
Aqua Liner 0L - Makeup Forever
Extra Sculpt Volume Mascara - Kiko

VISO
Sublime Concealer 03 - Purobio
Mattifying Compact Powder 01 - Essence
Palette 112 - Nouba (Blush e Bronzer)
Pearly All Over Highligher - Pupa

SOPRACCIGLIA
Eyebrow Pencil - Kiko
Lash & Brow Gel Mascara - Essence

LABBRA
Diva Crime Kernel - Nabla

Provatelo a immaginare con delle labbra più nude, magari con un mlbb... non trovate che Kernel ci stia da dio?
Angela

6 commenti:

  1. Kernel effettivamente si sposa benissimo con tutte le tonalità utilizzate sugli occhi! Bellissimo trucco Angela!

    RispondiElimina
  2. Piace molto anche a me,semplice ma d'effetto,con Kernel che gli dà quel tocco in più!!!

    RispondiElimina
  3. Il look occhi mi piace un sacchissimo *_* mi piace un sacco come sfumi i colori! E soprattutto volevo chiederti... con cosa scatti?! Perché io non riesco a prendere mai i colori così bene sulla palpebra!
    Kernel con questo look occhi non mi convince al 100%, non so ci avrei visto meglio un malva scuro... Ma su di te caccia un sacco il viola o sbaglio?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *__* abbiamo preso una macchinetta fotografica nuova per il viaggio di nozze, non potevamo certo immortalare l'America con il cellulare U_U comunque è una Sony ILCE-5000, ma io non sono in grado di fare foto, inquadro e scatto XD comunque puoi notare la differenza con le foto prima di giugno, per le quali usavo il mio iPhone 4S, e anche una finestra diversa della casa: da qui entra molta più luce!
      Si, anch'io ho notato che su di me è tanto tanto prugna! Ecco, io invece, se avessi dovuto scegliere qualcos'altro, forse sarei andata un su colore più caldo, meno violaceo, per richiamare tutte le sfumature di marroncini sull'occhio!

      Elimina