mercoledì 21 ottobre 2015

[#FallInLoveTAG] Episodio 3 - Halloween

Incredibilmente puntuale anche questa volta, eccomi a pubblicare la terza puntata del Fall In Love Tag!

Siamo ormai giunte al giro di boa con questo carinissimo Tag che sta appassionando molte blogger nel corso di questo mese. 
Prima di cominciare, mi sembra giusto ricapitolare un po' di cose: intanto che la mente geniale di tutto questo è Marta del blog Caffelatte for Breakfast, che siete tutte invitate a parteciparvi seguendo le indicazioni che trovate nel post di presentazione nel blog di Marta e infine che, se vi siete perse le mie due puntate precedenti, le trovate nei link sottostanti:

Wine
Foliage



E ora procediamo con la puntata di oggi!



Ormai ottobre ce lo stiamo lasciando alle spalle (e il primo mese d'autunno è andato, evvai!), e di quale classica festività si parlerà oggi? Ma è ovvio, Halloween!




Questa festa non è molto sentita in Italia, ma quanto mi sarebbe piaciuto, da bambina, girare travestita da strega per il mio paese suonando campanelli senza che gli anziani mi guardassero male! 
Neanche ora che sono adulta la festeggio, seppure vari locali organizzino feste in maschera. Purtroppo non ho neanche tanti amici disposti a mettersi in gioco, travestirsi e truccarsi: ricordo una festa di qualche anno fa, eravamo tutti vestiti in borghese, anche se io, giusto per l'occasione, ho messo un vestito nero e sfoggiato un pesantissimo smoky nero. Ecco, questo è il massimo del nostro osare.


L'anno scorso non è stato da meno, avevamo deciso di guardarci, io, il mio ragazzo e la mia amica, la puntata registrata la sera prima di X Factor. Per l'occasione, la mattina ero andata a comprare delle caramelle, ma nessun bambino è venuto a suonarci alla porta (che tristezza.. è anche vero però che vivo in un quartiere disabitato) e quindi abbiamo fatto indigestione di caramelle Rossana, Galatine e barrette Kinder!




Quest'anno non so proprio come passerò la serata di Halloween. E' un sabato sera e fortunatamente non dovrò lavorare né il 31 né il giorno successivo, ma ultimamente i miei giorni di riposo li passo nell'appartamento che io e il mio ragazzo stiamo sistemando. Pensavamo fosse carino organizzare una festicciola in quell'occasione, anche per inaugurare la nostra casina, ma sinceramente non so se i lavori saranno ultimati per quella data.


Questa era la nostra situazione due mesi fa, ora siamo messi decisamente meglio!

Vi lascio infine con un breve aneddoto, perché non c'è Halloween che si rispetti senza una storia del terrore!

Quello che vi vado a raccontare non mi è accaduto la notte del 31 Ottobre, anzi non ricordo affatto la data precisa, ma all'incirca un annetto fa. Dovete sapere che lavoro come infermiera in una casa di riposo piuttosto grande, e di notte devo seguire sei piani, per un totale di circa 250 ospiti. In ogni piano rimane fisso un Operatore mentre io, che sono l'unica infermiera in turno, vengo chiamata se ci sono dei problemi sanitari che loro non possono gestire. 
Dunque, quella notte erano passate da poco le 04.00 quando un'Operatrice mi chiama perché un ospite, purtroppo malato di Alzheimer, aveva scavalcato le spondine. L'unica cosa da fare era metterlo in sedia e dargli un blando sedativo per poi convincerlo a rimettersi a letto. Solo che l'Operatrice doveva fare il giro per il cambio panni, perciò son dovuta rimanere mezz'ora accanto a questo signore che parlava a sproposito, nel bel mezzo della notte in un piano completamente buio. Ora, io sono abbastanza tranquilla quando faccio le notti, ma capirete che mi sono un po' preoccupata quando lui, ad un certo punto, durante i suoi discorsi, ha detto: "C'è un uomo!"

Ovviamente non c'era nessun uomo, ma la scena, potete immaginare, mi ha fatto un po' di effetto!
E per la cronaca, il signore dopo si è tranquillizzato, l'abbiamo rimesso a letto e ha ripreso a dormire!

E questo è tutto! Con questo appuntamento ci vediamo tra dieci giorni, nel frattempo corro a leggere le vostre storie di paura!

Un bacio a tutti

Angela



4 commenti:

  1. Io non ho storie di paura da raccontare perché sono paurosissima!! :D Halloween non l'ho mai festeggiato, non amo troppo travestirmi, però quest'anno per il saggio di danza abbiamo fatto un rifacimento di Hotel Transylvania, ed eravamo tutti vestiti da mostri ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo! Io non ho mai visto Hotel Transylvania, però adoro queste occasioni in cui per una volta puoi essere qualcun altro! Da ex ballerina poi, capisco perfettamente la sensazione di portare in scena uno spettacolo del genere! ^_^

      Elimina
  2. Niente storie da raccontare purtroppo, ma la tua l'ho letta volentieri, perfettamente a tema :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..ce ne sarebbero di storie da raccontare su quello che succede in casa di riposo! xD

      Elimina