lunedì 28 marzo 2016

[Tag] 30 Domande sul Makeup

Correva l'anno… quando Franci del blog Trucco… senza inganno mi ha invitato a rispondere alle domande di questo Tag, che parla di noi e di come viviamo il nostro rapporto con il makeup. Siccome non sono poche, iniziamo subito!




1) Qual è stato il tuo primo prodotto makeup?

Tralasciando un rossetto rosa frost che mia mamma mi metteva a Carnevale quando mi vestivo da principessa, i primissimi trucchi che mia mamma mi ha comprato sono stati un gloss trasparente Pupa, l'ombretto bianco in polvere sempre di Pupa che ancora adesso vedete girare ogni tanto nel blog e una matita marrone di Elisabeth Arden che ho perso chissà dove (il gloss invece l'ho terminato!).

2) Qual è il tuo mascara ideale? Ne hai trovato uno che soddisfa le tue aspettative?

Il mio mascara ideale dovrebbe fare tutto: curvare, allungare e volumizzare. Mi piacciono inoltre gli scovolini siliconici piccoli, ma se ne trovo uno a setole naturali che fa tutto quello che io chiedo non lo butto di certo via. Per ora il migliore che io abbia mai provato è l'Ultra Tech di Kiko nella versione classica.

3) Il tuo fondotinta che tipo di coprenza deve avere?

Anche qui pretendo il massimo, deve essere super coprente, omogeneizzare i rossori e nascondere le imperfezioni.

4) Brand High End preferito?

Ho comprato qualcosina di Yves Saint Laurant, Urban Decay e Mac.

5) Qual è il brand cosmetico che hai sempre voluto provare e non hai ancora provato?

Makeup Revolution e Wet n wild, mentre di Too Faced e Nabla ho provato veramente poco e vorrei approfondire.

6) Brand low coast preferito?

Ho tantissimi prodotti di Kiko che in generale mi hanno soddisfatto, ma non è il mio brand preferito in assoluto.

7) Indossi le ciglia finte?

Da qualche mese a questa parte ho scoperto di saperle mettere e quindi se ho un po' di tempo in più per truccarmi ed è un'occasione particolare le metto!

8) Qual è il prodotto cosmetico/beauty con il quale non esci mai di casa senza averlo indossato?

Oddio, domandona difficilissima. Se pensiamo al makeup, le uniche volte in cui esco senza sono per andare a pilates o a fare il turno di notte, o al massimo per una passeggiata veloce con il cane. Quando mi trucco faccio quasi sempre un trucco completo di base, occhi e labbra. 
Se invece, per prodotto beauty, intendiamo anche i prodotti skin care come creme, ecc… allora posso affermare che non esco di casa senza essermi prima lavata il viso con detergente e messa la crema. 

9) Qual è il prodotto beauty che ami di più?

Se per beauty si intende makeup, allora dico gli ombretti. Sono stati il mio primo amore e, anche se adesso sono andata in fissa anche per i rossetti, questi vengono prima. Non a caso ogni volta che mi trucco, applico prima gli ombretti e poi scelgo il rossetto, non accade mai che il makeup occhi sia vincolato dal rossetto che scelgo in precedenza.

10) Quanto spesso acquisti prodotti per il makeup? Acquisti un po' alla volta o tutto insieme?

Di solito, un paio di volte al mese. Non ho una regola fissa, solo quella di comprare solo prodotti scontati, così mi sento meno in colpa! A volte se vado in centro o in un centro commerciale, posso fermarmi nei negozi che preferisco e vedere se ci sono delle offerte, oppure quando spulcio gli e-commerce di makeup e prodotti per la bellezza, anche qui se ci sono delle offerte e riesco a raggiungere un consistente numero di prodotti nel carrello (e quasi sempre le spese di spedizione gratuite), allora faccio l'ordine.

11) Hai un budget o spendi in libertà?

Purtroppo devo darmi un budget, soprattutto da quando c'è una casa da mantenere. Mi sono imposta di non spendere più di 150€ al mese tra makeup e vestiti.

12) Utilizzi i buoni sconto o i coupon quando acquisti il makeup?

Non solo quando acquisto makeup. Quando acquisto in generale, cerco sempre di prendere i prodotti in offerta.

13) Qual è il tipo di prodotto che acquisti maggiormente?

Ehm.. ombretti?

14) C'è un brand che proprio non sopporti?

Elf e ultimamente anche Essence mi sta dando a noia. Va bene che i prodotti costano poco, ma sto iniziando a pretendere un po' di più riguardo la qualità e il packaging.

15) Cerchi di evitare prodotti che contengono parabeni e solfati?

Non acquisto esclusivamente prodotti con inci verde, ma sono favorevole a questo mercato, soprattutto quando questi rendono molto di più di quelli contenenti schifezze varie, anche al costo di spendere qualche euro in più.

16) Qual è il tuo posto preferito per acquistare il makeup?

Quello dove non ci sono le commesse!
A parte gli scherzi, non ho nulla contro di loro, anzi il più delle volte credo che se dovessi licenziarmi andrei a fare proprio quel lavoro, solo che i miei acquisti li voglio fare da sola, con tranquillità, così posso fare i miei ragionamenti e confronti tra i vari prodotti. Se poi ho bisogno di te, ti chiamo, grazie! 
Quindi, per rispondere alla domanda, dico che non ho un posto preferito, dipende da quello che devo acquistare. Se ho bisogno di un prodotto Kiko, ad esempio, devo per forza andare in un monomarca, se no vado da Sephora oppure acquisto online.

17) Ami provare nuovi prodotti skin care o ti affidi alla solita routine?

Entrambi. Mi piace tanto testare nuovi prodotti, ma se mi dovesse piacere tanto un prodotto già usato e lo trovassi in offerta, lo ricomprerei ad occhi chiusi.

18) Marca preferita per i prodotti corpo?

Nessuna in particolare.

19) Se potessi acquistare da un unico brand, quale sarebbe?

Per la filosofia del "meglio spendere di più per un prodotto di qualità" forse direi Urban Decay. Non solo per il ombretti, ma perché offre tutti i prodotti necessari per un makeup, dal fondotinta, al mascara, passando per i rossetti. Avrei potuto citare anche Nabla, che sto scoprendo un po' alla volta, ma la sua varietà di prodotti è ancora molto limitata.

20) Qual è secondo te il brand con il packaging migliore?

Urban Decay e Too Faced se la giocano bene.

21) Qual è la celebrity che secondo te ha il makeup più curato?

Di solito delle celebrity guardo i vestiti, non il makeup.

22) Fai parte di qualche community online?

Sono iscritta a Beauty Bag, dove ogni tanto mi faccio viva e lascio una review, e al gruppo Facebook "Una Blogger per Amica", nel quale sono ancora una lettrice silenziosa.

23) Beauty Gurus preferite?

Nessuna in particolare. 

24) Ti piacciono i prodotti versatili, come ad esempio le tinte adatte alle labbra e alle guance?

No, in generale ogni prodotto ha un unico uso per me.

25) Come te la cavi con l'applicazione del makeup?

Per quello che serve a me, credo di essere bravetta. Poi guardo le foto nei blog di alcune ragazze e mi viene la depressione!

26) Usi il primer per il trucco occhi?

Assolutamente si. Sempre.

27) Quanti sono i prodotti per capelli che usi giornalmente?

Non lavando i capelli tutti i giorni, dico spazzola e poi, in base a quanto sporchi sono, uso forcine, mollette o elastici.

28) Cosa applichi prima, il correttore o il fondotinta?

Se è liquido, allora applico prima il fondotinta. Se invece questo è in polvere allora va prima il correttore.

29) Hai mai preso in considerazione il fatto di frequentare un corso di makeup?

No. Avendo già scelto la mia carriera lavorativa, ed essendo anche già avviata, non ho bisogno di un corso di makeup. Questa è una mia passione e non voglio farne un lavoro, non sarò mai brava come le MUA ed è giusto così, se voglio approfondire qualcosa, cerco in internet.

30) Cosa ami del makeup?

Il fatto di poter essere diversa ogni giorno.


E ce la fece!
Non taggo nessuno, perché io arrivo sempre in ritardo e ormai questo tag l'avranno già fatto tutte, ma se a qualcuna è per caso sfuggito, ovviamente sarei più che felice di leggere le sue risposte!

Angela



Nessun commento:

Posta un commento