sabato 14 novembre 2015

[#FallInLoveTAG] Episodio 5 - Fog

E pian pianino passano i giorni e io neanche mi ero accorta che è già arrivato il momento di pubblicare il quinto episodio del Fall In Love TAG, splendida idea di Marta del blog Caffèlatte For Breakfast






Come per le puntate precedenti, vi lascio i link dei miei post se volete tornare a spulciarli:


L'appuntamento di oggi è invece dedicato al bellissimo -notare la vena ironica- clima di questi giorni e a quello che lo caratterizza: la nebbia!
Ovviamente non in senso letterale, per carità potrei anche starmene qui a lamentarmi di quanto fa freddo e di quanto poco si veda la sera e la mattina presto e della lentezza a cui è costretta la macchina, ma non è questo quello che vogliamo! 

Si parla di nebbia, ma in campo makeupposo, ovvero di quella polverina bianca e leggera (per fortuna ho specificato "campo makeupposo") che ci stendiamo sul volto per rendere più opaco e levigato il viso: signori, stiamo parlando di lei, la cipria!


Fonte

La cipria per me è uno step assolutamente indispensabile: come vi avevo già raccontato, infatti, ho una pelle mista-grassa, con elevata tendenza a lucidarsi e quest'ultima caratteristica in particolare è la mia ossessione. La maggior parte dei prodotti viso che acquisto, infatti, sono finalizzati ad opacizzare il viso e ambisco a ricercare i prodotti perfetti per la mia pelle.

Qui di seguito vi lascio una carrellata di ciprie attualmente in mio possesso, alcune traslucide, altre incolore, altre ancora colorate e che uso nella stagione estiva, quando sono un po' abbronzata.




Riciclo una foto del penultimo post per mostrarvi le due ciprie che sto utilizzando in questo periodo. Stiamo parlando della Nude di Neve Cosmetics, incolore con qualche glitterino poco visibile una volta stesa, che uso quando devo andare a lavorare, mentre nelle altre occasioni applico la cipria HD di Makeup Forever. Con entrambe mi sto trovando bene e tengono abbastanza a bada la lucidità, ma non credo le ricomprerò, la prima per i glitterini, la seconda per il prezzo elevato: ho voluto provarla ma ci sono sicuramente ciprie traslucide buone ad un minor prezzo nel mercato.

Una di queste è la Invisible Powder di Kiko. Non so che inci abbia (e sinceramente forse è meglio non saperlo), ma con questa cipria mi trovo proprio bene, a parte l'applicatore, perché mi opacizza e tiene a bada la lucidità per parecchie ore. Risolvo il problema della spugnetta in dotazione applicando la cipria con questa in vari punti sul viso e poi con un pennello adeguato la diffondo e la faccio assorbire.




Altre ciprie, che uso invece nel periodo estivo, sono la Blot  Powder/Pressed di Mac nella tonalità Medium, la Mattifying compact Powder di Essence nella colorazione 01 natural beige e la Kalahari di Neve Cosmetics. Con tutte mi trovo discretamente bene, ma bisogna sottolineare che quando sono abbronzata, ovvero nel periodo estivo e quindi quando le temperature sono elevate, non uso più il fondotinta liquido ma lo sostituisco con quello in polvere, quindi la lucidità è tenuta a bada anche da quest'ultimo (ad esempio, quest'estate ho utilizzato con molta soddisfazione il Flat Perfection di Neve Cosmetics).





E anche questa puntata è terminata, ci rileggiamo tra cinque giorni per concludere il Tag. Nel frattempo chiedo a voi di consigliarmi altre buone ciprie opacizzanti!
Un bacione a tutte e buon weekend!

Angela





8 commenti:

  1. Flat Perfection lo sto usando anch'io, in estate era un fondo in polvere, ora invece è una cipria! :)

    RispondiElimina
  2. Uuh, mi sa che arriverò un pochino in ritardo per questo episodio >.>
    Ho la pelle mista e quindi anch'io senza cipria/polvere fissante o come la vogliamo chiamare, non resisto molto! Preferisco quelle compatte per questione di praticità più che di performance, tra cui la Primed&Poreless di Too Faced e la De-Slick di UD che ho recensito sul blog - mi piacciono entrambe e le trovo valide (almeno per il mio tipo di pelle!).
    Non ho mai provato quelle di KIKO sai? In realtà penso di non aver mai provato alcun prodotto per il viso dei loro, a parte un paio di blush, non so perché :)
    Buona serata cara, alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante il suggerimento delle ciprie, lo terrò a mente quando starò per terminarne qualcuna!
      un bacio :)

      Elimina
  3. Io mi trovo benissimo con la cipria Benecos, a volte la uso anche come fondotinta compatto e ottengo un risultato leggero ma comunque uniforme. Poi proprio oggi ho acquistato la chiacchieratissima cipria di PuroBio..vedremo:)

    RispondiElimina
  4. Non sono una grande utilizzatrice di ciprie, soprattutto d'inverno, perché ho la pelle secca, cerco di usarne una alla volta. Al momento sto usando la Mineralize Natural di Mac e mi trovo molto bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi piacerebbe provare anche a me quella cipria di Mac :)

      Elimina