giovedì 5 novembre 2015

[La mia base viso] Autunno-Inverno 2015

Tra i pochi prodotti che ho già portato con me nel trasloco (ergo gli unici che devo fotografare perché tutti quelli che mi servono per il blog sono ancora a casa dei miei) ci sono i trucchi per la base viso. Ecco quindi che, di necessità virtù, nasce questo post, in cui volevo andarvi brevemente a descrivere, senza necessariamente recensire, i prodotti che fanno parte della mia routine viso per questo Autunno-Inverno. 
Questo perché nei post dedicati ai prodotti sfruttati non ho, volontariamente, lasciato spazio ai prodotti per viso, dato che non possiedo decine di fondi, blush, ecc, ma sono anzi abbastanza contenuta nelle spese di questi, acquistando qualcosa solo quando mi serve veramente. Non ho quindi necessità di farli ruotare tra di loro, mi mi sembrava comunque carino mostrarvi e spiegarvi cosa sto usando in questo periodo.

Seconda, doverosa, premessa: io ho la pelle mista-grassa, con presenza frequente di brufoletti, e che tende a lucidarsi nella zona T e nelle guance. Ho un sottotono abbastanza neutro, ma tendente al rosato, con carnagione chiara d'inverno (ma non pallidissima, eh!) che si abbronza facilmente d'estate.

Ma ora veniamo ai prodotti!






Come primer viso, ho da poco acquistato il Bio Primer Mattificante di Neve Cosmetics, che utilizzo non tutti i giorni, ma solo in particolari occasioni. L'ho già provato un paio di volte e mi sta piacendo, leviga benissimo la pelle, rendendo la stesura del fondotinta molto più facile, e tiene a bada la lucidità.




Il fondotinta che mi porto dietro dall'anno scorso è l'HD di MakeUp Forever, nella colorazione N 145. E' molto duraturo nell'arco della giornata, ma poco coprente per i miei gusti e inoltre, se non si usa una buona cipria, tende a lucidare. Senza contare che quella volta ho comprato una tonalità un po' troppo scura per me. Ho voluto provarlo ma non credo lo ricomprerò.



Il correttore da smaltire è il Full Coverage Concealer di Kiko, tonalità 02, che mi piace parecchio, infatti è credo la terza confezione che riacquisto. Non è liquido ma neanche troppo difficile da stendere nel contorno occhi, per me che ho pochissime occhiaie, e mi piace anche per coprire i brufoletti e rossori vari.



Come ciprie, nella prima parte della stagione autunnale ho usato la Matte di Neve Cosmetics per tutti i giorni, che non mi è piaciuta per niente, non opacizzava, anzi dopo un paio di ore mi trovavo tutto il viso lucido, e dovevo aiutarla con l'HD della Makeup Forever, che di solito riservo per occasioni particolari. Per fortuna si trattava della taglia mini e l'ho già cestinata!
Al posto della Matte, adesso sto utilizzando la Nude sempre di Neve Cosmetics. Come si potrà vedere dalla foto, presenta delle iridescenze che però non si notano una volta applicata sul viso. Paradossalmente mi piace più della sua sorella precedente, infatti mi tiene a bada la lucidità più a lungo.




Per il contouring invece, utilizzo una terra facente parte di una palettina Nouba, che mi è stata regalata per il compleanno l'anno scorso, e l'illuminante di Pupa uscito con la collezione invernale del 2014. Non ho molto da dire su questi prodotti, mi piacciono. La terra forse è un tantino scuretta, ma la sfumo bene e non noto stacchi esagerati di colore; per quanto riguarda il primer, se tornassi indietro non lo prenderei solo perché è un prodotto in crema, ma in generale è discreto e mi piace.





Se poi ci saranno delle modifiche nel corso dei mesi invernali, magari farò un upgrade.
Abbiamo qualche prodotto in comune? Lasciatemi un commentino, nel frattempo io vi prometto che vado a casa a prendermi i restanti trucchi!

Angela

8 commenti:

  1. Stavo proprio per ordinare quel primer, mi chiedevo come fosse!
    Un bacione, buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio, poi ne basta proprio poco! Un bacio :)

      Elimina
  2. Perchè non provi il fondo di Pupa made to last? Io ho la pelle simile alla tua e mi ci trovo molto bene con questo prodotto: dura a lungo e non lucida la pelle, in più è oil-free quindi non dovresti avere problemi di brufoli e punti neri ;)
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno dei fondi in wishlist! Prima o poi lo proverò, grazie del consiglio :) un bacione :*

      Elimina
  3. Ma sai che anche a me capita spesso che prodotti che dovrebbero essere mat in realtà non opacizzano, mentre quelli illuminanti alla fine opacizzano di più... sarà una questione di pelle?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah.. in generale i prodotti opacizzanti su di me funzionano (penso ad esempio al Flat Perfection di Neve ma anche a tutte le ciprie traslucide che ho provato), questa invece proprio no. Per fortuna era solo un campioncino ed è finita in fretta!

      Elimina
  4. Anche se abbiamo pelli diverse mi hai incuriosito parecchio.. in particolare il primer!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho provato la versione Brightening del primer Neve, ma magari quella fa più al caso tuo :)

      Elimina