giovedì 18 febbraio 2016

[MOTD] Naked Smoky #2

Buonasera a tutte, ragazze!

Torno al pc dopo un po' di tempo, avevo programmato dei post e quindi sono riuscita a pubblicare in maniera costante, perché lavoro e un weekend in montagna mi hanno tenuta lontana dalla routine casalinga.

Come promesso, torno a mostrarvi un nuovo look fatto con la Naked Smoky di Urban Decay. Non sto qui a parlare ancora della palette, ve l'ho mostrata negli Sfruttati di Gennaio e a breve, brevissimo, ci sarà la recensione. Il primo makeup che vi ho proposto era un look luminoso, importante ma comunque, a mio avviso, portabile. Quello di oggi invece è il trucco per cui questa palette è nata, ovvero uno smoky eye.


Purtroppo le foto scarseggiano, si vede che quel giorno non ero in vena di fotografarmi e, riprendendole in mano, non ho trovato una posa decente che fosse una. Ho selezionato giusto due immagini, una a viso intero e un close up dell'occhio chiuso, per capire meglio il trucco.


Non che ci sia molto da capire, è un banalissimo smoky eye marrone, piuttosto contenuto perché così son capace di farli, semplicissimo da realizzare.

Ho iniziato come sempre stendendo un primer e fissandolo con un ombretto panna opaco. Ho creato poi una seconda base cremosa, con una matita nera, su tutta la palpebra mobile, sopra la quale sono andata a tamponare l'ombretto marrone protagonista del nostro trucco. Quello presente nella palette in questione è un marroncino medio, freddo, ma che si scurisce inevitabilmente con la base nera al di sotto. Ho sfumato poi i bordi del trucco con un pennello da sfumatura a setole larghe e un ombretto color carne opaco, infine ho intensificato maggiormente l'angolo esterno con un nero, sempre opaco. Ho intensificato anche la rima cigliare superiore con una matita taupe, mentre nella rima interna inferiore ho applicato la stessa matita nera usata come base precedentemente. Ho terminato con tanto mascara.




Come blush ho optato per uno scriventissimo corallo opaco, sulle labbra invece, per contrastare sia l'opacità degli occhi, sia il colore scuro, ho applicato un rossetto marroncino-aranciato dal finish sheer.




PRODOTTI USATI
VISO
Unlimited Foundation 45 Warm Rose Kiko
Full Cover Concealer 03 Makeup Forever
Cipria Nude Neve Cosmetics
Bronzer Nouba
All Over Highlighter Pupa (ed.lim.)
Blush Origami Neve Cosmetics

OCCHI
Primer Potion Original Urban Decay
Naked Smoky Urban Decay - Thirteen/Whiskey/Combust/Black Market
Pastello Pioggia Neve Cosmetics
Aqua Eyes 0L Makeup Forever
I Love Extreme Volume Mascara Essence

SOPRACCIGLIA
Colour Party Palette Kiko 01 Peach Lake (ed.lim.)
Lash & Brow Gel Mascara Essence

LABBRA
Cusp Of Dawn Mac


Trovo che il look sia molto semplice ma al tempo stesso elegante, adattandosi a qualsiasi occasione. Io, ad esempio, l'ho fatto per andare al lavoro, quindi non l'ho trovato molto pesante e carico. In generale adoro gli smoky eyes e mi sento veramente a mio agio con un look così, perché trovo che valorizzino molto lo sguardo, che credo sia il mio punto forte e che mi piace esaltare.

E voi, cosa ne pensate del look e degli smoky eye in generale? Un bacio e alla prossima

Angela

12 commenti:

  1. Io adoro gli smokey, soprattutto quelli scuri, sono tra i miei trucchi preferiti. Mi piace molto il look che hai creato e con il colore dei tuoi occhi sta davvero bene! Attendo la review della palette, io non sono ancora caduta in tentazione, chissà che magari cambierò idea ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Anch'io li adoro gli smoky, ogni volta che vedo un ombretto cupo me lo spiaccico a tutta palpebra e via! :) Spero di riuscire a pubblicare la review la settimana prossima, tanto è in linea permanente, ho tanto tempo per convincerti ad acquistarla ;)

      Elimina
  2. Gli smokey ci stanno sempre e in qualsiasi occasione! Molto sensuale il trucco, ti dona tanto! Un bacio bella!

    RispondiElimina
  3. Gli smoky valorizzano lo sguardo eccome! Complimenti, il tuo mi piace molto e ti sta anche benissimo! ;) Anche a me è capitato di fare uno smoky per andare a lavoro :) E la palette dev'essere figherrima *__________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! se si fa un trucco contenuto alla fine non vedo perché non usarlo tutti i giorni! La palette è super!! :)

      Elimina
  4. Ti sta benissimo questo trucco ed è davvero fatto bene e soprattutto pulito!
    Sono una tua nuova lettrice fissa spero di averti tra le mie,mi farebbe molto piacere! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :) Benvenuta nel blog, passerò sicuramente a fare un salto nel tuo :)

      Elimina
  5. Io lo smokey lo faccio raramente ma quando lo faccio è bello forte :D

    RispondiElimina