venerdì 12 febbraio 2016

[Random Stuff] Gennaio '16

Anno bisesto, anno funesto.
Di solito io non ci credo a questi detti, il 2012 infatti ha avuto i suoi alti e bassi ma complessivamente è stato l'anno più bello della mia vita. Per questo ho iniziato il 2016 con una mentalità positiva.




Per quanto mi sia impegnata, però, non posso negare che ci sono stati parecchi avvenimenti che mi hanno intristito, a partire da quelli noti a tutto il mondo, come la perdita di due grandi personaggi del mondo dello spettacolo: David Bowie e Alan Rickman.

La mia conoscenza di entrambi è piuttosto superficiale, lo ammetto, ma comunque hanno segnato parte della mia vita. Di David Bowie amo le canzoni più famose, Rebel Rebel, Space Oddity, Starman, Heroes. In particolare mi sono avvicinata a lui dopo aver visto il musical Moulin Rouge, nel quale vengono cantate molte sue canzoni.




Alan Rickman ovviamente l'ho conosciuto grazie ad Harry Potter, ma poi ho avuto modo di apprezzarlo maggiormente in altri film, primo tra tutti in Sweeney Todd, dove interpreta il giudice Turpin. Bravissimo nei ruoli da cattivo, ma nonostante tutto non si poteva non amarlo.


Anche nella mia vita privata non è stato tutto rosa e fiori. Ho lavorato parecchio e ci sono state anche delle complicazioni, ma ora la situazione si è risolta. Purtroppo in un lavoro come il mio è facile sbagliare, e comunque le aspettative dei nostri utenti e familiari sono molto alte ed è difficile accontentarli in tutto.
Per fortuna ci sono stati anche momenti di serenità. Con Luca siamo nuovamente andati in montagna un fine settimana, e finalmente abbiamo trovato la neve, per la felicità della nostra bambina, che finalmente è potuta tornare nel suo secondo habitat naturale (il primo è il nostro letto).


Sempre durante questo weekend di relax in montagna, una sera di pioggia in cui io ero anche raffreddata, abbiamo deciso di andare al cinema, visto che proponevamo l'ultimo film di Checco Zalone, Quo Vado?.
Io sono una grande amante del cinema, ma devo confessare che non sopporto quello italiano. Non mi piace la recitazione e neanche il genere che propongono (o commediole e cinepanettoni, oppure drammi esagerati). Ma non toglietemi Checco Zalone! Lo trovo ironico e divertente, inoltre leggo sempre tra le righe di ogni suo film un invito ad apprezzare di più il nostro paese, a coglierne il lato positivo. Questo suo nuovo lavoro mi è piaciuto proprio tanto e abbiamo riso dall'inizio alla fine.


Fonte

Altro film che non mi potevo perdere è The Revenant. Dovevo vederlo al cinema e dovevo vederlo subito. Io sono innamorata di Leonardo DiCaprio da quando è salito sul Titanic. All'inizio era più una moda, poi ha saputo scegliere delle ottime pellicole, mostrandosi per il bravissimo attore che è, non sbagliando un film. 
The Revenant a me è piaciuto. Di certo non sarei andata a vederlo se non fosse stato per Leo, non essendo attratta dalla trama, ma ho apprezzato molto la fotografia, i paesaggi, i pochi dialoghi. Lungo e lento, ma non l'ho trovato affatto noioso.
Sarà la volta buona per l'Oscar? Non lo so, temo di no. Temo che i pochi dialoghi possano penalizzarlo e che la trasformazione in donna di Eddie Redmayne o il tanto ben parlare di Fassbender convincano di più l'Academy. Sicuramente, se dovesse perdere anche questa volta, sarebbe una perdita meritata. Deve ancora andarmi giù il fatto che due anni fa l'Oscar l'abbia vinto uno che ha fatto il suo primo film decente (dopo anni di commedie romantiche) e solo perchè ha perso chili su chili per entrare nella parte. 


Fonte


Restando in tema, di film e telefilm, questo mese abbiamo ripreso in mano New Girl, visto che su Netflix è comparsa la quarta stagione. L'ho trovato divertentissimo come le stagioni precedenti e con un finale che mi ha letteralmente sciolto in lacrime!




Altri programmi tv che abbiamo guardato a tempo perso, grazie all'abbonamento a Sky Online, sono stati Matrimonio a Prima Vista - un anno dopo e Are You The One Brazil. Siamo fissati con questi reality/esperimenti d'amore, non ce ne perdiamo uno, il secondo, in particolare, l'abbiamo visto tutto in tre giorni. Consiste in una sorta di Mastermind umano, dove le palline colorate sono venti ragazzi che devono trovare la propria anima gemella basandosi solo sull'attrazione e sulla logica!

Fonte


E questo è tutto. Gennaio è stato piuttosto piatto, lo ammetto, d'altronde non è un mese che mi piace tanto, soprattutto perché fa freddo (per la cronaca, restano solo 37 giorni d'inverno, ce la posso fare!).
E voi cosa avete fatto di bello? Se vi va, raccontatemelo in un commento!

Angela




4 commenti:

  1. Angela quella meraviglia è la tua cagnolina? *-* *-* *-*
    Checco l'ho visto anche io, mi fa ridere e ogni tanto un po' di leggerezza non guasta :) Revenant sono andata a vederlo la scorsa settimana e mi è piaciuto. Leo ha fatto una prestazione sopraffina, è difficile tenerti incollata allo schermo per due e mezza senza dire una parola :) un bacio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii è la mia lupa! ♥♥ Non è proprio piccolina, è un husky di tre anni! :D
      Oh, quando qualcuno parla bene di Leo mi si illuminano gli occhi! *_* le tue parole mi danno un po' di speranza, manca sempre meno alla notte degli Oscar! grazie :*

      Elimina
  2. Per me il 2012 è stato un anno bruttino, perciò questa cosa del bisesto mi fa un po' preoccupare :D Finora Gennaio è stato un mese un po' piatto, ma di solito in inverno mi sento sempre bloccata, quindi non vedo l'ora che arrivi la primavera per darmi una mossa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! In primavera mi sveglio anch'io insieme alla natura, poi compio gli anni proprio l'ultimo giorno d'inverno, si può proprio dire che rinasco in primavera :)

      Elimina