giovedì 19 maggio 2016

[Review] Cipria Surreale Neve Cosmetics

La recensione di oggi sarà molto molto breve, dato che di questo prodotto ormai si sa già tutto.



Ho comprato la cipria Surreale di Neve Cosmetics poco tempo fa, durante il mio ultimo ordine dal sito dell'azienda e, come faccio quasi sempre per i prodotti di questo brand, ho scelto il formato mini, che permette di testare una buona quantità di prodotto e farsi un'idea ben precisa di esso senza però ritrovarsi ad usarlo vita natural durante.
Di questo brand ho provato parecchie ciprie, ma l'unica che mi ha veramente colpito positivamente è stata la famosissima Hollywood.

Il prodotto viene venduto nella classica jar del marchio, il contenitore si presenta trasparente, il che permette di monitorare lo stato del prodotto, mentre il tappo con chiusura "a vite" è nero con il logo dell'azienda in bianco. All'interno un tappino trasparente e forato separa e protegge il prodotto dall'ambiente esterno, il quale può essere ovviamente rimosso (io mi aiuto facendo leva con delle pinzette) quando si giunge alla fine del prodotto. 
Nei formati full, invece, questo separatore presenta il "rotating sifter" ovvero un dosatore a scatto che, ruotandolo, copre i fori impedendo la fuoriuscita del prodotto e facilitando di molto la gestione delle polveri. Ove non presente, il sito Neve Cosmetics vende i dosatori separatamente, sia per le jar grandi che per quelle piccole.
Sul fondo del contenitore, un'etichetta ci indica il nome del prodotto e il suo inci.




Parliamo ora del prodotto in sè.
Si presenta come una polvere finissima e bianca, molto leggera, impalpabile e impercettibile sulla pelle. E' opaca e, una volta applicata sul viso, non altera il colore del fondotinta.





L'azienda ne parla così:

Due mondi si incontrano.
Due minerali straordinari, Mica e Silica, finalmente insieme in una cipria che amplifica i pregi di entrambi.
Surreale, di nome e di fatto, è una polvere 100% minerale dal finish opaco ma vellutato.
Le proprietà HD della Silica minimizzano i difetti, mentre la mica dona un aspetto fresco e soffice.
Trasparente e leggera, Surreale diffonde la luce sul viso regalando un finish matte naturale e delicato. Un’esperienza ai confini dell’impalpabile per una pelle perfezionata.
In una parola: Surreale.
Cipria minerale ad alta definizione in polvere libera, per correggere la texture della pelle regalandole il finish perfetto. 

Il prodotto è lip safe, vegetarian & vegan, cruelty free e contiene unicamente Mica e Silica.

Cosa ne penso io?

Sono abbastanza d'accordo con quanto riportato qui sopra, il finish è decisamente opaco e viene mantenuto per più di metà giornata, il che per me è più che sufficiente, soffrendo atrocemente di pelle che si lucida all'istante. In questo periodo la sto applicando sopra al fondotinta sempre di Neve Cosmetics, l'High Coverage Mineral Foundation, che è un buon fondo contro la lucidità ma da solo non basta. Io la applico su tutto il viso, non solamente sulla zona T, e non ho notato problemi di pelle secca.
Non ho notato questo fantastico effetto HD, ma non è nelle mie esigenze. Di sicuro è leggera e, come dicevo sopra, impalpabile e non si sente di averla addosso.


Ecco la resa della cipria, appena applicata, sulla mia pelle


La uso anche per fissare il correttore e il primer occhi nel contorno occhi, come ho sentito suggerire spesse volte in giro per il web, e anche con questo uso mi ci trovo bene (ultimamente come correttore sto usando il Full Cover di Makeup Forever).

E' decisamente una buona cipria, peccato averla comprata in una jar piccola, in questo modo il prodotto mi finirà veramente a breve.

Parallelamente, ho iniziato ad usare anche la Mineralize Skinfinish Natural di Mac che mi era stata consigliata da voi e anche di lei verrà un giorno la recensione che penso sarà decisamente positiva!

Spero che questa recensione vi sia stata utile, vi aspetto sotto nei commenti, fatemi sapere se l'avete mai provata e se anche voi vi trovate bene come me. Inoltre sarei proprio curiosa di sapere quali sono le vostre ciprie preferite!

Angela



12 commenti:

  1. Visto dalla foto l'effetto mi piace molto, magaro provo anch'io la mini taglia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio! Tanto la mini taglia costa poco e, se non ti ci dovessi trovare bene, in poco tempo riesci anche a consumarla!

      Elimina
  2. Non l'ho comprata, ma ho avuto occasione di provare questa cipria di recente e mi è piaciuta molto. Facilmente la comprerò quando avrò terminato quelle già aperte.
    Ti ho anche taggata in un post sul mio blog. Spero parteciparei! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, anch'io aspetto sempre a terminare un po' di prodotti per la base prima di comprarne degli altri!
      Grazie per il tag, spero di riuscire a rispondere a breve! :)

      Elimina
  3. Sembra davvero un'ottima cipria, anche se non penso la acquisterò perché non vado matta per l'effetto troppo opaco, infatti sto usando anche io quella di Mac e mi piace moltissimo! In passato avevo provato la Dewy, sempre di Neve, e mi era piaciuta molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Mac infatti me l'avevi consigliata tu e non posso far altro che ringraziarti :*
      Anch'io avevo provato la Dewy, adesso non ricordo il perchè ma non mi aveva conquistata! Di Neve mi manca la Cannes e poi mi sa che le ho provate tutte..

      Elimina
  4. Ciao! Ti ho nominata per il liebster award 2016! Vai sul mio blog se ti fa piacere rispondere alle mie domande!
    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRazie per il tag, spero di riuscire a rispondere a breve!

      Elimina
  5. da provare anche se con le ciprie non vado molto d'accordo visto la mia pelle super secca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse dovresti limitarti al contorno occhi allora..

      Elimina
  6. mi piace un sacco,quasi quasi la provo:)
    baci,chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se anche tu hai la pelle che tende a lucidare è assolutamente consigliata! :)

      Elimina