mercoledì 15 giugno 2016

[Prodotti Finiti] Maggio '16

Procediamo velocemente con i post che vanno a riassumere il mese appena terminato (anche se ormai siamo a metà Giugno) e così, dopo avervi parlato dei prodotti più sfruttati (il post QUI) di Maggio, vi mostro ora quelli che ho sfruttato fino all'osso: i prodotti finiti!









Iniziamo parlando dei prodotti corpo in generale, questo mese ne ho parecchi (ma non batteranno mai la sezione campioncini, vedrete più avanti!). Andando da sinistra verso destra, nella foto, vi mostro un sapone per le mani che avevo comprato ancora a Novembre. Non è che non mi lavi mai le mani a casa, anzi, ma questo bussolotto conteneva ben 500ml di prodotto e terminarlo non è stato facile. Si tratta del sapone Profumata Essenza di Naturaverde alle Proteine del Cashmere e alla Fragranza d'Ibisco. L'ho trovato un buon sapone (non è che abbia chissà quali aspettative, eh), detergeva bene senza andare a seccare le mani. Della stessa linea ho preso anche quello al Muschio Bianco, che tengo in cucina, e tra le due profumazioni devo dire che preferisco questa all'Ibisco.
Proseguiamo con l'Algascrub di Guam, dal profumo mentolato, forte ma non fastidioso. Si presentava in due componenti, l'olio e i granuli, che dovevano essere mescolati tra di loro prima di ogni applicazione. Purtroppo questa operazione non riusciva bene, tanto che non si creava un composto omogeneo e si applicavano sempre più granuli rispetto alla componente oleosa, tanto che alla fine ne ho dovuta buttare via un po' perchè i granuli erano terminati. Non credo che lo ricomprerò, ma devo sottolineare che l'olio era veramente idratante.
Seguono due prodotti per la depilazione: le prime sono delle Strisce depilatorie per Viso e Bikini di Depilzero, comprate millemila anni fa, credo da mia mamma. Le ho usate due-tre volte, ma sono inefficaci, non strappano niente, per cui le cestino; l'altra è una Crema Depilatoria Sotto la Doccia di Veet, la mia fida compagna per la depilazione della zona bikini, comprata un'infinità di volte, mi ci trovo molto bene.
Ho terminato anche un docciaschiuma, questo è di Neutromed, ha una profumazione neutra ed è un normalissimo bagnoschiuma.
Infine una crema per le smagliature di Rilastil, comprata con un'offerta in farmacia che ne regalava un secondo flacone (che è quello che sto usando adesso, infatti). Non saprei esprimermi su questo prodotto: di smagliature ne ho, e sono tutte datate, non ho notato l'insorgenza di nuove amiche ma non so se sia dovuto a questo prodotto o a qualcos'altro. In ogni caso, se devo valutarla come crema corpo, non mi ha fatto impazzire perchè è un po' corposa e ci mette un po' ad asciugarsi.




Nel campo della cura dei capelli ho terminato solo un prodotto, ovvero il Balsamo Ricostituente L'Oreal Elvive Total Repair 5 per capelli sciupati e senza vitalità. Lo dico subito e brevemente: non mi è piaciuto! L'ho trovato troppo liquido e per districare tutti i nodi ce ne voleva parecchio. Addio!




Parecchi prodottini anche per quanto riguarda la Skin Care, e vedere tutto questo non può che rendermi soddisfatta di me stessa: è vero che compro, ma allo stesso tempo riesco a smaltire parecchio, e tutto questo nell'arco di solo un mese!
Ok, basta. Torniamo a noi.

Sempre procedendo da sinistra a destra, vi mostro dei Patch per Punti Neri Hydra T di Clinians che non mi sono piaciuti, non mi hanno rimosso neanche un punto nero, inoltre mi lasciavano sempre qualche pezzettino di colla sulla pelle.
In alto due miei grandi amori: il burrocacao dei Provenzali all'Uva e Mora, con una profumazione che manda in estasi, ennesimo stick acquistato ed ennesima riconferma; l'altro invece è di Neobio all'Aloe Vera Bio e Oliva. E' FANTASTICO! La profumazione è abbastanza neutra e piacevole e nutre tantissimo le labbra: lo mettevo la sera prima di dormire e la mattina dopo mi svegliavo con le labbra super idratate e soprattutto rimpolpate. Ottimo, ottimo, ottimo! Per fortuna che nella confezione erano presenti due stick, così il secondo ha già preso il posto del primo nel cassetto del mio comodino.
Abbiamo poi due prodotti per lo struccaggio: una confezione di salviettine struccanti della Fresh & Clean per pelli normali con latte di orchidea, che ho tenuto nella postazione makeup e usato per pulirmi le mani da residui di prodotti vari oppure per correggere piccoli errori mentre mi truccavo. Le ho trovate valide anche se le prime erano poco imbevute (cosa che invece non avevo riscontrato nelle salviettine della stessa linea ma con la confezione viola). L'altro prodotto è invece una confezione di dischetti di cotone della CottonPlus: dei classici dischetti, validi, non cuciti sul bordo ma non si sono sfaldati.
Un prodotto che è durato un'infinità è stata la crema giorno mattificante di Cattier alla nocciola e fiore dell'imperatore (si chiama così anche in italiano? Perdonate, questa è la mia traduzione letterale stile Google Translator). Mi è piaciuta veramente tanto, leggera ma allo stesso tempo idratante e non mi faceva lucidare. So che non a tutti è piaciuta, per cui io vi riporto la mia impressione positiva ma badate che può anche dare l'effetto opposto.
Infine un prodotto che avevo già avuto l'occasione di provare lo scorso anno e che ho riacquistato qualche mese fa e utilizzato con piacere, il Gel Detergente Freschezza di Yves Rocher della linea Hydra Vegetal. Un prodottino veramente caruccio, fresco e piacevole da utilizzare.




E arriviamo finalmente alla parte che preferisco, i prodotti terminati di Makeup! 
Anche questo mese ho fatto fuori un mascara, il Lash Princess False Lash Effect Mascara di Essence che non mi è piaciuto per niente! Dallo scovolino conico, che non sarebbe stato neanche male se solo non avesse prelevato ogni volta quintalate di prodotto che si andava poi a raggrumare sulle ciglia. Mi dispiace, ma io con i mascara Essence veramente non mi ci trovo.
Il letto su cui giace il defunto mascara, è formato invece da ben quattordici smalti, sempre di Essence, provenienti da diverse limited edition. Li ho tirati fuori quando stavo selezionando i prodotti che avrei utilizzato a Giugno e mi sono accorta che questi erano tutti secchi oppure che si erano separati. Non compro più smalti in edizione limitata di Essence perchè non li ho mai trovati molto performanti, per cui li cestino con piacere.




Ve l'avevo detto che erano tanti, vero? 
Il mese scorso ho trascorso quattro giorni in montagna e in queste trasferte, se posso, mi porto via quanti più campioncini possibile per evitare il volume e l'ingombro dei flaconi grandi. Ovviamente non posso recensire appieno questi prodotti, ma semplicemente dire quali mi hanno incuriosito e a cui darei una chance.
Per lo struccaggio avevo un Detergente 3in1 (latte, tonico e struccante) di Vichy che avevo provato già in passato e il detergente Struccante Viso e Occhi sotto la doccia di Nivea. Questi prodotti non mi interessano in quanto preferisco gli struccanti bifasici.
Per la cura del viso ho testato tre campioncini che erano allegati a Vanity Fair: il Multi-Active Jour di Clarins, crema antiossidante da giorno per le prime rughe, non mi lucidava, mi è piaciuta anche come base per il trucco, potrei acquistarla; sempre una crema antirughe è quella dell'Acqua alle Rose, dal classico profumo di rose, anche questa non mi è dispiaciuta; un prodotto nì è stato invece il Micro Gel Occhi Hydra Beauty di Chanel che non comprerò perchè non so quanto costi e non voglio saperlo.
Ho provato due shampoo, il Delicato alle canapa e proteine del grano di Verdesativa e il Kerium di La Roche Posay, che non prenderò in quanto i miei capelli sono grassi e preferisco prodotti più specifici.
Di balsami vi mostro quello per capelli secchi e danneggiati de L'Occitane e quello Nutriente di Bioearth: purtroppo in questi campioncini non c'è una quantità sufficiente di prodotto per coprire tutte le mie lunghezze e quindi, essendo dovuta ricorrere ad un altro balsamo, non mi sono fatta un'idea precisa su questi balsami.
Infine due trattamenti rassodanti e anticellulite di Iodase: mi hanno incuriosita parecchio, in quanto sono ad effetto freddo, quindi posso anche fregarmene che siano anticellulite o meno, d'estate me li spalmerei su tutto il corpo!




Concludo la carrellata con dei prodotti extra, ovvero una candela alla Vaniglia di Relevi: il mese scorso vi avevo mostrato quella all'Orchidea che non profumava affatto, mentre questa era leggermente meglio, ma non al livello delle Yankee Candle. 
Infine uno dei miei the preferiti, l'Echinacea e Raspberry della Twinings: questo era stato acquistato in Inghilterra, ma credo si trovi anche qui in Italia. E la risposta è si, ho bevuto the caldo fino all'altro giorno.


Quale prodotto vi ha incuriosito di più? Ne abbiamo qualcuno in comune?
Scrivetemelo in un commentino!
Un bacio e alla prossima!

Angela

19 commenti:

  1. Sei una sterminatrice nata! Peccato per il mascara Essence, ho visto lo scovolino e sembrava molto promettente :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah non sai che soddisfazione prendere in mano il sacchetto a fine mese e vedere la quantità dei prodotti che sono riuscita a terminare!
      La forma dello scovolino del mascara infatti mi piaceva, solo che prelevava troppo prodotto! :(

      Elimina
  2. Dai che brava! Ottimo smaltimento. Ciao

    RispondiElimina
  3. Anche a me non ispirava molto il mascara Essence e sicuramente non lo acquisterò! Inoltre che delusione i cerottini per i punti neri! Hai mai provato quelli Essence? Baci.

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, avevo provato anche quelli di Essence ma.. o sono io che sbaglio ad utilizzarli, ma neanche con quelli ho notato miglioramenti! :(

      Elimina
    2. Anch'io ho sempre sentito opinioni contrastati! Io li ho provati molto tempo fa ma non mi hanno entusiasmata! Forse dovrei riprovarli :)

      Elimina
  4. Un ottimo smaltimento! Il the al lampone e echinacea si trova anche quì, io ho trovato una confezione della Twinings con dentro questo e altri the fruttati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la confezione con altri quattro gusti, vero? Si, mi sembrava ci fosse anche li.. quella selezione di gusti è fantastica, ciclicamente la prendo sempre!

      Elimina
  5. Quanti prodotti finiti, che brava! Peccato per i patch di Clinians, i prodotti che promettono di togliere i punti neri mi incuriosiscono sempre molto! Mi ispira molto anche il burrocacao di Niobio, non ho anfora provato nulla di questa marca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) eh anch'io avrei tanto bisogno di una pulizia profonda al viso, ma non sono mai riuscita a trovarmi bene con questo genere di prodotti!
      Di Neobio anch'io non avevo mai provato nulla prima, il burrocacao è l'unico prodotto in mio possesso, l'ho preso un po' per caso ma sono felicissima di averlo fatto! *_*

      Elimina
  6. Ma, che tu sappia, la crema depilatoria sotto la doccia può andar bene anche per il viso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto nelle avvertenze, è proprio specificato che non consigliano l'uso per il viso, ma solo gambe, ascelle, zona bikini. :(

      Elimina
  7. Ben 14 smalti?? Complimenti!!! :D E il thè sembra buonissimo *-*
    P.S. se passi da me trovi una nomination per te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sii erano lì da chissà quanto tempo e sono andati tutti a male, mica li ho finiti! :D E probabilmente ce ne sono ancora altri da buttare via, vedremo..
      Il the è veramente buono, lo vendono anche qui in Italia, sia nella confezione singola sia in quelle multigusti, provalo! ^_^
      Uuuuh, passo subito a guardare, sono curiosissima! *__* grazie mille!

      Elimina
  8. Mi fiondo a cercare quel labello dei provenzali,il profumo uva e mora mi attira da matti!!!!

    RispondiElimina
  9. Non abbiamo nessun prodotto in comune, ma la crema mattificante di Cattier mi ispira moltissimo, così come il burrocacao I Provenzali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del burrocacao dei Provenzali ho provato anche quello al Ribes Rosso.. hanno delle profanazioni buonissime! :)

      Elimina