domenica 12 giugno 2016

[Sfruttati] Maggio '16

Come ogni mese, dopo la PaciugoPedia arriva il post degli Sfruttati.
Sapete che è un post che amo scrivere, perché mi permette di mettermi in gioco, tirare le somme su un po' di prodotti nuovi o vecchi e discuterne insieme a voi. Inoltre, il fatto che sia uno dei post più letti e commentati non può che darmi tanta soddisfazione!

Sono stata molto brava anche questo mese, tanto che i prodotti non utilizzati si possono contare sulle dita di una mano.






Partiamo, come sempre, dal mio prodotto preferito evah. Per quanto ami dipingermi le labbra, nulla mi farà battere il cuore come una bella palette di ombretti ben assortita, e magari con un packaging ricercato.
Anche questo mese ritroviamo la mia palette personalizzata di Mac, che pian pianino si sta componendo (spoiler: la vedrete anche il mese prossimo perché ho comprato un sesto refill!). Le new entry testate a Maggio sono Brulè e Club: dal primo sono rimasta un po' delusa, in quanto l'ho trovato molto simile a Blanc Type ma meno performante, forse potevo risparmiarmelo, mentre il secondo mi è piaciuto molto. Club è un ombretto duochrome marrone con riflessi verdi, bellissimo a tutta palpebra (con lui ho fatto anche un makeup che chissà quando vi mostrerò, ah la puntualità!).
Troviamo poi due palettine di Kiko, uscite in due collezioni limitate diverse ma che hanno riscosso veramente un grande successo. Signor Kiko, più palette come queste, please! La più sfruttata è stata la Luxurious Gold and Plum, ma è molto valida anche la Sensuous Burgundy.
Infine altre due palettine, questa volta del marchio Elf ma questa volta tanto detestate dalla sottoscritta. Sono le Brightening Eye Color: ne avevo prese un po' qualche anno fa, leggendo diverse recensioni positive, ma di buono in queste non ci trovo niente. Vi dico solo: cialde polverose e poco scriventi. Può bastare?








Tra le matite occhi ha preso il sopravvento la nuova arrivata, ovvero la Fine Art Eye Pencil 04, appartenente alla collezione The Artist di Kiko. E' un bellissimo blu navy, direi, morbida ma molto resistente in rima interna. La prima volta che l'ho messa mi è durata tutta la giornata, le volte successive un po' meno, ma comunque mezza giornata reggeva e non colava. Oltre che nella rima interna, l'ho testata anche sfumata sulla palpebra mobile, come base per ombretto (il blu della palettina di Elf). Per sfumarla mi sono aiutata con un pennello sintetico piatto e ha retto benissimo senza creare pieghette (io metto comunque il primer sotto). Non è affatto male come matita, se avete meno problemi di me in fatto di lacrimazione vi consiglio di dargli un'occhiata, oltre a lei c'è un bellissimo verde!
A proposito di verde, l'ho usata una volta sola e per creare una base per il makeup da realizzare per la PaciugoPedia di Giugno: sto parlando della Smoky Eye Pencil 02 di Kiko, uscita in edizione limitata qualche autunno fa. Assieme a lei ho usato la sorellina grigia, la numero 05, che stranamente non è ancora terminata. Queste matite sono morbidissime e di conseguenza ottime basi per ombretti, ma guai a metterle in rima interna, rischio panda eyes dietro l'angolo!
L'ultima matita sfruttata appartiene alle famosissime Longlasting Eye Pencil di Essence, ed è la numero 13 Remember Amber, un arancione opaco andato ormai fuori produzione. Questo colore molto particolare lo uso solo come base per ombretto: è un po' secca, pertanto tendo a sfumarla poco, ma regge bene il trucco.








E veniamo ai prodotti labbra! Con mia grande giuoia son riuscita ad usare il Viva Glam Nicki Minaj, ovviamente non steso dal bullet ma picchettato con le dita. Da un leggero colore lilla alle labbra che non mi dispiaceva, la durata era veramente bassa ma almeno era idratante.
Ho finalmente usato anche l'Unlimited Lipstick di Kiko 03 (uscito in edizione limitata) abbinato alla matita labbra di Essence 08 Red Blush: lei cremosa, lui opaco, un'accoppiata bellissima, che rende le labbra molto eleganti. Non secca, resiste abbastanza bene anche ai pasti (può capitare che venga via al centro, tutto dipende da cosa si mangia). Pensate che una ragazza, vedendomelo addosso, l'aveva scambiato per Diva di Mac.
Veniamo poi alla combo che vi ho mostrato nella PaciugoPedia: si tratta di un rossetto di un'edizione limitata di Kiko (la Dark Heroine), il numero 03, abbinato alla matita labbra 07 Cute Pink di Essence. E' una combo che non mi ha convinto, non tanto per l'abbinamento dei colori, quanto perché il rossetto è piuttosto cremoso e necessita di una matita più dura.
Il rossetto nude del mese è stato un altro prodotto di Kiko, questa volta però si tratta di una referenza della linea permanente (ma che forse andrà fuori produzione? Correggetemi se sbaglio), ovvero il Velvet Mat 613, un bellissimo malva opaco. Purtroppo usato da solo dura qualche ora e non resiste ai pasti. L'abbinamento con altre due matite labbra, la 11 In The Nude, sempre di Essence, e la Mineral Lip Liner in Raisin di Elf, non mi ha convinto per la differenza delle colorazioni. Queste matite invece le ho provate anche da sole su tutte le labbra e anche loro avevano una durata minima (tenete conto però che ho avuto il raffreddore per due settimane, quindi alla prima soffiata di naso, il rossetto scompariva).
Il mio grande amore però è stato il Double Touch di Kiko nella numerazione 115: resiste a tutto, tranne ai cibi tanto oleosi, per il resto è fantastico, due passate di colore, una di gloss, poi si opacizza ma rimane idratante.





Infine veniamo agli smalti dove, come sempre, notiamo una grande presenza di prodotti Kiko. Sapete quanto mi piacciono, quanto mi ci trovo bene, per quello che costano credo siano un ottimo investimento. Queste tre colorazioni sono tutti nuovi acquisti: il 227 è un marrone scurissimo, quasi nero, che sto apprezzando sui piedi; il 243 è un prugna cupo usato solo come accent nail; il 282 un bel rosa acceso, finalmente un colore estivo! Come sempre, durata sulla settimana. 
Un altro nuovo acquisto, e per me nuovo test dato che non avevo mai provato nessun smalto di questa linea, è il numero 30 Let's Get Lost dei The Gel Nail Polish di Essence. Questo turchese mi è veramente piaciuto, anche lui si è comportato molto bene sulle mie unghie.





E questo è quanto. Fatemi sapere quali prodotti vi hanno incuriosito di più, nel frattempo spero di spicciarmi a pubblicare qualche look per mostrarveli all'opera!

Angela

10 commenti:

  1. Ah eccola la matita occhi the artist di kiko! Mi avevi detto di averla anche tu! :D E condividiamo l'amore per la sensuous burgundy *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, l'ho usata tantissimo il mese scorso!
      La palettina Kiko invece è bellissima *_* swatchandola me ne sono innamorata di nuovo!

      Elimina
  2. I Velvet Mat piacciono molto anche a me, ma non mi stupirebbe se li togliessero dalla produzione visto che stanno rinnovando un pò tutta la linea.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio curiosa invece di provare la nuova linea, ne stanno parlando molto bene!

      Elimina
  3. La palettina di Kiko con oro, verde, viola e nero l'avevo anch'io, che bella che era! Speriamo che il sig. Kiko si rimetta a fare palette come quella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima *_* i colori sono scriventissimi e cremosi alla prima passata! Ah, se ce ne fossero ancora di palettine così...

      Elimina
  4. Che bello vedere crescere la tua palette personalizzata Mac *_*
    Molto triste di essermi lasciata sfuggire le due palette Kiko, soprattutto la Sensuous Burgundy, mamma mia se sembrano scriventissime *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii sta venendo bellissima *_* il mese prossimo vi stupirò con un super ombretto!
      Di quelle palettine so che ne erano uscite quattro in permanente, non so se ci siano ancora, dovrò controllare, meritano davvero tanto!

      Elimina
  5. Bellissime le palettine Kiko,ed anche i prodotti labbra che hai usato mi piacciono molto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le palette sono validissime, quando le guardo me ne innamoro sempre di più! I rossetti, come puoi notare, richiamano l'estate.. ultimamente sono in fissa con i fucsia/viola/berry, tanto che potrei sembrare un tantino monotona XD

      Elimina