lunedì 11 luglio 2016

[Gli Sfruttati] Giugno '16

Prima di perdere il ritmo nello scrivere i post, è meglio se termino questo dei prodotti Sfruttati del mese di Giugno!







E' stato un mese abbastanza piatto e monotono: tanto lavoro, visite mediche e turni assurdi, tanto che quel poco che riuscivo a stare a casa a malapena facevo un po' di faccende, per cui le poche volte che mi son truccata è stato quasi esclusivamente per andare al lavoro.





Per quanto riguarda gli OMBRETTI, avevo ben quattro palette per giocare ma, come penso capirete, ho sfruttato molto di più le ultime arrivate in casa per poter provare i nuovi colori. E così anche questo mese rivediamo la mia palette Mac, che pian pianino si sta formando, e, dopo una prima fila di colorazioni neutre, la seconda parte con un tono super estivo e che, vi assicuro, nel mio stash di ombretti mancava: si tratta di Aqua, un verde acqua appunto, opaco, abbastanza scrivente e che mi ha rapito sin dal primo sguardo e swatch in negozio.

Ritroviamo anche la Liberty Twelve di Nabla che ho finalmente completato, grazie ad un ordine online dal sito Biocamelia (prima o poi vi mostrerò l'haul) con il quale mi sono portata a casa Rust e Tribeca. Il secondo lo volevo da tanto, il primo invece l'ho preso così, perché è un colore che potrei utilizzare spesso, e invece è stato lui a rapirmi il cuore! Ha una scrivenza, morbidezza e cremosità, sebbene sia un ombretto in polvere, che non si possono descrivere, solo toccandolo ed usandolo si può apprezzare fino in fondo.





Le altre due palette, che ho lasciato più in secondo piano ed usato per completare i look, sono state la Vice 1 di Urban Decay e la Duochrome di Neve Cosmetics.
Della Vice ho usato tantissimo Black Market, il nero opaco presente anche nella Naked Smoked, per ovvi motivi: le prime due palette non ne possiedono uno e questo ci voleva assolutamente per dare quel pizzico in più di intensità all'angolo esterno (lì dove Mimesis non è potuto arrivare). Ho usato poi anche altri colori, che vi mostro negli swatch, e che avete visto anche all'opera nella PaciugoPedia del mese di Luglio.

Della Duochrome invece ho usato qualche ombretto, principalmente come illuminante nell'angolo interno (Pioggia Acida, Fireworks…).


Alcuni swatches dalla Vice 1 di Urban Decay (mi piacerebbe vedere un confronto tra Blitz e Cleo, la prossima uscita di Nabla, ma credo che il secondo sia molto più caldo)




Poche, tristi e autunnali MATITE per gli OCCHI: questo mese vi mostro una Smoky Eye Pencil di Kiko, la numero 01, marrone, usata come base (l'unico modo per usare queste matite) di Tribeca, e la Glamorous Eye Pencil 403 sempre di Kiko, alla quale ho dato l'ennesima chance in rima interna ma per l'ennesima volta mi ha delusa, durando veramente poco.





Nel reparto LABBRA invece è decisamente scoppiata l'estate, dove troviamo infatti colori principalmente accesi e intensi. Innanzitutto le novità: vi balzerà agli occhi la coppia matita+rossetto di Kiko, della collezione The Artist, queste sono entrambe la numerazione 06 e colorano le labbra di un bellissimo viola orchidea. Ho provato dapprima il rossetto da solo, è copertissimo alla prima passata e l'ho trovato anche "spesso": passatemi il termine, non saprei descriverlo meglio, solo che, rispetto agli altri rossetti, questo da appunto la sensazione di aver steso uno strato più spesso di prodotto. Il che comunque non da assolutamente fastidio. E' cremoso e la durata è buona se non si mangia: diverso è con la matita abbinata, che io applico su tutte le labbra. Un combo che mi è decisamente piaciuta, se dovessi trovare altre colorazioni che mi incuriosiscono ne prenderei di sicuro altre. Ah, tinge anche un po' le labbra!
L'altra novità è il rossetto della collezione Lights of Orient di Essence, il numero 01 Belly Dancing Queen. Il colore è un bellissimo rosso cupo, opaco, ma vi ho trovato parecchi difetti: innanzitutto il packaging e la forma dello stick, che rendono difficilissima l'applicazione e mi costringono all'uso del pennello (io, che non lo uso quasi mai). Provando ad applicare infatti il rossetto direttamente dal bullet, questo si gira con molta facilità, facendo retrarre il rossetto, cosa che fa perdere parecchio tempo perché bisogna sempre interrompere il lavoro per ritirare fuori il prodotto, inoltre lo stick è rotondo, e non appuntito, o a goccia (come, ad esempio, quello di Kiko) e questo rende impossibile definire l'arco di cupido, ecco perché non mi resta che sfoderare il pennello per le labbra. Ultima cosa che me l'ha fatto odiare è che è opaco si, ma regge veramente poco. Non l'ho provato con una matita sotto, per carità, ma ai pasti va via che è un piacere.
Altri due prodotti labbra di poco conto sono il Creamy Lipstick (o una cosa del genere) di Kiko nella colorazione 502, un nude rosato, usato tanto e solo per andare al lavoro (e anche questo spariva in un baleno) e il Mineral Lipstick di Elf in Classy, un rosa Barbie poco coprente che andava immediatamente nelle pieghette e spariva subito e che proprio oggi cestino perché si è staccato dalla base. No, non vale la pena recuperarlo.
Ultima, ma non per importanza, la Pastello Labbra Peperoncino di Neve Cosmetics. Di queste matite ne avevo parlato abbondantemente QUI e non posso che riconfermare il mio amore: pelle un po' abbronzata, Rust sugli occhi e questa sulle labbra e mi sentivo proprio faiga!





Terminano con la solita carrellata si SMALTI, anche questa volta completamente marchiati Kiko: devo ripeterlo che i Nail Laquer mi piacciono tantissimo?
Questa volta vi mostro: il numero 244, un prugna-noir che sui piedi abbronzati sta proprio bene; il 363, un bellissimo rosso fragola (durata: una settimana); il 372, un nude rosato al quale sono particolarmente affezionata perché l'ho acquistato per la mia laurea, è ancora perfettamente liquido e duraturo (più di una settimana!); il 376, un rosa Barbie (una settimana); il 385, un blu elettrico che mi fa tanto stare bene in questo periodo estivo (una settimana).








Come sempre, vi aspetto nei commenti: quale prodotto vi ha incuriosito di più? Ne abbiamo qualcuno in comune?

Angela

23 commenti:

  1. degli smalti bellissimo il 372..e bellissmo quel rossetto di essence,quel rosso pazzesco!
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 372 non è affatto anonimo, come potrebbe essere un nude, inoltre è elegantissimo :) Il colore del rossetto Essence è bello si, ma il prodotto ha tutti quei difettino che ho descritto che non me lo fanno amare!

      Elimina
  2. Mi sono innamorata dell'ombretto Aqua, davvero perfetto per l'estate :)

    RispondiElimina
  3. Abracadabra di Neve l'ho usato tanto anch'io questo mese :) Bello lo smalto 372 di Kiko!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato aver sfruttato poco la Duochrome, è una palette che mi piace molto e Abracadabra è decisamente uno dei colori più belli! Son contenta che lo smalto 372 stia riscuotendo successo, oltre ad essere un colore bellissimo e ad avere una qualità ottima, ci sono molto legata dal punto di vista affettivo! <3

      Elimina
  4. Che bello Aqua,lo vedrei benissimo su di me per i miei trucchi "pescini" ^^
    La duochrome e la vice volevo metterle in uso per Luglio,ma siamo già al 12 e praticamente mi sono truccata poco,male ed alla ca**o di cane,aka con quel che capita,quindi non so se saltare il post del tutto o darmi da fare tipo nella seconda metà.Mah!
    Molto belli i prodotti per le labbra!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aqua è un ombretto che ti porta a realizzare un trucco fighissimo e che ti tira su di morale quando te lo metti! *_*
      Mmm secondo me, se prevedi ti truccarti poco anche per il resto del mese, lascia stare e rimandale al mese prossimo, meritano decisamente più attenzione!

      Elimina
    2. Credo farò un postone unico Luglio/Agosto!!!

      Elimina
  5. Ho quella matita della collezione The Artist di Kiko e la adorooo *O*
    Peccato per il rossetto Essence, ha un colore che mi piace molto! E Aqua è stupendo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la trovo anch'io molto valida.. e i rossetti di quella linea, secondo me, vale la pena acquistarli solo in abbinata alla matita!
      E' un vero peccato per il rossetto Essence, lo so, però non mi sembra un colore originalissimo, sono sicura che qualcosa di simile in giro si trova.. mentre Aqua è ammmmore! <3<3

      Elimina
  6. Ciao,ti ho assegnato il Liebster blog award! Se hai voglia di rispondere alle mie domande le trovi qui,mentre cliccando qui trovi le regole del tag ;) sempre solo se ti va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waaa grazieeee! :D sei la quarta persona che mi tagga ma, nonostante l'abbia già fatto, lo aggiornerò di sicuro con le tue domande.. che corro immediatamente a leggere!!

      Elimina
    2. Io sono arrivata a 5 ed ho fatto 2 post ;) ho ritaggato te perchè ci tenevo a dare il premio a blog che seguo ed apprezzo!

      Elimina
    3. Ti ringrazio tantissimo *-* Ho letto le domande, ed effettivamente alcune sono strane XD però da altre possono nascere riflessioni profonde, quindi non sono affatto banali! Appena ho un attimo di tempo aggiorno il post!

      Elimina
  7. il rossetto Essence della collezione Lights of Orient mi ha sempre incuriosito, peccato non essere riuscita a trovarlo =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sarebbe piaciuto provare anche le altre colorazioni ma non c'erano.. poco male :/

      Elimina
  8. Ciao piacere di conoscerti!
    Adoro anche io la serie nail laquer di Kiko :) e mi hai messo una voglia impellente di provare le matite di Neve ihih
    Se ti va passa a trovarmi nel mio blog xd A presto xd
    lallylu.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per essere passata per di qua! :) Gli smalti Kiko sono sempre una certezza, mentre per quanto riguarda le Pastello Neve.. compra compra!! :D
      A presto :)

      Elimina
  9. Che bello Aqua *_* Peccato che avendo gli occhi dello stesso colore non lo potrei assolutamente sfruttare!
    Adoro la Duochrome di Neve, ho acquistato un sacco di cialde singole e la prossima vorrei fosse Mezza Estate, come ti sembra come ombretto?
    La matita Artist di Kiko la uso tantissimo anche io, soprattutto come base per Vertigo di Nabla e per Heroine di Mac, quest'ultimo viene reso più omogeneo e brillante utilizzando quella base :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto avere gli occhi scuri e banali come i miei ha le sue fortune ;)
      Mezza Estate è un illuminante veramente carino, ha una base rosa corallo con i riflessi dorati, te lo consiglio, anche se non è l'ombretto che uso di più di quella palette, purtroppo è quasi finito perché mi si è distrutto durante un viaggio in treno! :(
      Avevo letto nel tuo blog dell'accoppiata matita Kiko-Vertigo, che io ho anch'io, e non vedo l'ora di provarli assieme! *_*

      Elimina
  10. anche io ho preso Aqua questo mese, dopo lungo corteggiamento :D
    e prossimamente dovrò citare anche io la matita labbra 6 di Kiko, presa per Vertigo, uno dei miei grandi amori cosmetici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto ;D
      Come ho scritto sopra, avevo letto che la matita Kiko poteva abbinarsi benissimo a Vertigo.. il rossetto ce l'ho anch'io (adoro <3) e sono proprio curiosa di provarli assieme!

      Elimina