sabato 27 agosto 2016

[MODT] Spectacular Spectacular!

Nel tentativo di recuperare pian pianino tutti i trucchi che ho realizzato nel corso degli ultimi mesi e che volevo farvi vedere, oggi ritorniamo in quel di Aprile.
Questo makeup è una copia di quello che avevo eseguito per un sabato sera in cui sono andata ad una serata a tema Moulin Rouge! Il dress code prevedeva bustino e calze a rete, smoky eyes e rossetto rosso: per quanto riguarda l'outfit, ho optato per qualcosa di più sobrio, mentre eccovi qua la mia versione del makeup.





La scelta iniziale è caduta su un pigmento di Neve Cosmetics, Carnaby Street, un bellissimo duochrome che l'azienda definisce "marrone caldo ed intenso con sottotono ruggine e riflessi viola". Dovendo ricreare uno smoky, dopo aver applicato il primer occhi, ho usato una matita cremosa marrone per creare una seconda base colorata. Per definire la piega dell'occhio ho sfumato un'altro pigmento di Neve, Spiaggia, un marroncino chiaro, caldo e opaco. Ecco quindi che applico il protagonista su tutta la palpebra, anche se sinceramente non ricordo se ho bagnato il pennello oppure no. Niente eyeliner, al suo posto una matita nera, mentre nella rima interna inferiore una matita marrone metallizzata. Ovviamente il pigmento principale è stato sfumato anche nella palpebra inferiore.




Sulle guance un blush malva (maledette luci che non lo fate vedere!) mentre per le labbra, trovo che la scelta fatta (modestamente!) sia perfetta e che la matita labbra di Kiko, della collezione dell'autunno scorso (la Rebel Romantic), color rosso lampone opaco, si sposi perfettamente con Carnaby Street!




PRODOTTI UTILIZZATI
BASE VISO
Full Cover 03 Makeup Forever
Correttore Nascondino 01 Light Neve Cosmetics
High Coverage Mineral Foundation Light Neutral Neve Cosmetics
Cipria HD Makeup Forever
Bronzer Nouba
Blush Paris Neve Cosmetics

OCCHI
Primer Potion Original Urban Decay
Ombretto Minerale Spiaggia e Carnaby Street Neve Cosmetics
Smoky Eye Pencil 01 Kiko (ed.lim.)
Aqua Eyes 0L Makeup Forever
Twinkle Eye Pencil 02 Kiko (ed.lim.)
Lash Princess False Lash Effect Mascara 

SOPRACCIGLIA
Colour Party Palette 01 Peach Lake Kiko (ed.lim.)
Lash & Brow Gel Essence

LABBRA
Intensely Lavish Lip Pencil 04 Kiko (ed.lim.)


A me personalmente questo look piace moltissimo, sapete quanto io vada matta per gli occhi scuri o comunque intensi, inoltre trovo molto particolare questo pigmento, che rende meno banale lo smoky eyes! Come sempre, vi aspetto nei commenti, sono curiosa di leggere la vostra opinione!

Angela

16 commenti:

  1. Ciao Angela ;) molto bello questo makeup soprattutto gli ombretti.. Ma illuminami ho letto la lista dei prodotti e non vedo ciglia finte.. Cioè sono tutte tueee??
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori se ti va passa a trovarmi nel mio blog xd A presto
    lallylu.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono tutte mie :D il mascara è il Lash Princess della Essence, quello verde, ma ti dico che non mi è piaciuto per niente. >_< ci sono dei mascara che mi fanno delle ciglia moooolto più belle! Adesso, ad esempio, sto usando quello di Nabla: l'effetto è bellissimo, peccato che sia tanto tanto secco!
      Benvenuta nel blog, allora! Passerò con piacere anche nella tua pagina :)

      Elimina
  2. Trovo anch'io che la matita labbra stia benissimo in abbinata col pigmento! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse dalla foto risulta un tantino più fucsia, in realtà è più spenta, ma spero che renda comunque l'idea! :)

      Elimina
  3. Gran bel makeup,e sull'abbinamento con le labbra sono perfettamente d'accordo ;)
    Ciao e buona domenica!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Avevo pronta anche una seconda versione, con una matita talmente neutra da annullarmi le labbra. Alla fine non l'ho pubblicata perché stavo malissimo, e anche nelle foto avevo una faccia… invece con il rosso mi sentivo molto più a mio agio! XD

      Elimina
  4. Complimenti per il make up, soprattutto occhi, è davvero stupendo!!!
    io amo follemente queste tonalità sul borgogna e simili :)
    Mi sono iscritta al tuo carinissimo blog, se ti va, passa da me My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto! ^^ Anche a me piace molto il borgogna, è un colore sobrio ma che non passa inosservato!
      Grazie per esserti iscritta, e benvenuta! Passerò sicuramente anche da te! :)

      Elimina
  5. complimenti!
    Comunque ho ripreso a scrivere sul mio blog, sarei felicissima se passassi a vedere cosa ho combinato in questo paio di mesi!
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      passerò sicuramente a dare una sbirciatina ;)

      Elimina
  6. Stupendo! Questi colori ti stanno benissimo! Mi sa che andrò a riscoprire Carnaby Street... non me lo ricordavo così bello <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carnaby Street è molto bello e molto particolare.. fa tutto da solo!

      Elimina