giovedì 3 novembre 2016

[#FallInLoveTAG2] Episodio 4 - Tea & Biscuits

Bentornati a tutti sul blog! So che sono sempre più assente, ma ho i miei buoni motivi e ben presto vi spiegherò cosa bolle in pentola. 
Oggi riprendo in mano il carissimo Fall In Love Tag nella sua seconda edizione, ideato da Marta (QUI il suo blog): dopo aver saltato la seconda e la terza puntata, non potevo lasciarmi sfuggire questa, quella in cui si parla della cosa che mi riesce meglio, il cazzeggio!





A parte gli scherzi, vi riporto le parole di Marta, che è certamente più brava di me nel spiegarvi il tema della giornata:

Tea & Biscuits (01/11 - 10/11): pomeriggio di pioggia, freddo, l'ideale è mettersi sotto la copertina, sorseggiare una bevanda calda e leggere un libro, guardare una serie tv o coccolare il gatto. Cosa fate quando avete del tempo libero ma il tempo non permette di godesti l'atmosfera autunnale all'aria aperta? Consigliateci un libro, una serie tv, un film, un tè, un rituale!

Ecco perché vi parlavo di cazzeggio!
A dir la verità, ultimamente cazzeggio davvero poco perché se durante il giorno mi fermo in divano per un'ora mi sento in colpa. Preferisco quindi fare sempre qualcosa, magari senza fretta, con i miei tempi, ma tenermi sempre impegnata con faccende domestiche e quant'altro. Il vero riposo lo lascio alla sera, dopo cena, allora sì che mi preparo un bel the caldo, divano, copertina e gatto sopra a riscaldarmi ulteriormente. Il tutto ovviamente condito da una o due puntate delle serie tv del momento.

Oggi apro per voi la mia casetta porta the, che custodisce solo alcuni degli infusi in mio possesso. Ve ne mostro però solo quattro, i più buoni in mio possesso: Indian Chai Tea della Sir Winston Tea, a base di cannella e vaniglia, quindi speziato ma non particolarmente forte; il classico the al Finocchio, questo è della Pompadour, nessuno meglio di lui riesce a farmi digerire bene una cena pesante; infine due selezioni della mia marca preferita, la Twinings, un altro classico, il the alla Vaniglia, e una Camomilla buonissima aromatizzata al miele e vaniglia.




Di serie tv al momento sto riguardando, assieme a Luca, Lost: l'ho adorato anni fa, quando l'ho visto per la prima volta, e ora è bellissimo immergersi nuovamente in quell'isola misteriosa con il potere della conoscenza! Così ho l'occasione di amare sin dalla prima puntata Sawyer, il mio personaggio preferito.


Fonte


Parallelamente, per conto mio ho iniziato a guardare Pretty Little Liars: una serie tv che ormai è giunta alla settima stagione e che sicuramente conoscerete tutte, almeno dal nome. 


Fonte


Con i film invece sono piuttosto indietro, non riesco più a trovare il tempo di andare al cinema e a casa preferiamo sempre le serie tv, ma recentemente ho recuperato una pellicola d'animazione uscita quest'anno che assolutamente dovevo guardare: Alla Ricerca di Dory. Adoro quella pesciolina sin da quando aiutava Marlin a ritrovare il suo figlioletto Nemo e questo sequel è stato all'altezza di tutte le mie aspettative, magari è partito un po' in sordina, ma alla fine avevo le lacrime agli occhi dalle risate.


Fonte


Dopo un'oretta di relax in divano, mi trasferisco a letto e, dopo essermi incremata per bene le mani e spalmata in maniera molto generosa il burrocacao, apro un libro. Al momento ne sto leggendo uno piuttosto noioso, ma nei mesi scorsi ne ho letti due che mi hanno proprio rapito. Li conoscerete tutti molto bene, dunque non servono presentazioni né descrizioni: Harry Potter e la Maledizione dell'Erede e Io Prima di Te.


Fonte
Fonte





























Fatemi sapere se abbiamo qualcosa in comune e magari consigliatemi un libro o serie tv che non posso perdere!

Angela


























18 commenti:

  1. Lost è la mia serie Tv preferita in assoluto! Amo il personaggio di Sahid ma anche quello di Desmond e sono fan del cinismo di Ben :) oddio potrei parlare di questo capolavoro per ore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Sawyer perché non gli interessa capeggiare, se ne sta per conto suo e ha sempre una battutina per tutti.. ma sotto sotto è un tenerone <3 poi la scena, nell'ultimissima puntata, in cui lui e Juliet si ricordano l'uno dell'altra è la più bella in assoluto *___* tra gli altri personaggi mi piacciono tanto anche Hurley, Charlie e Claire!

      Elimina
  2. Io Lost non ho visto come è finito, mi sa che lo dovrei ricominciare da capo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le prime stagioni sono sicuramente le più belle, andando avanti si incasina sempre di più (e gli sceneggiatori esagerano sempre di più!), ma merita assolutamente di essere visto! :)

      Elimina
  3. Abbiamo in comune l'amore per i thè e la passione per Dory! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ciaaaaaooooo siiiiignoooooraaa baaaaleeeeenaaaaa!" XD

      Elimina
  4. di Pretty Little Liars mi manca solo l'ultima stagione, è una bella serie tutto sommato, certe volte cadono nei clichè, ma si tirano su con i colpi di scena =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho appena iniziato la quarta, lo trovo un po' troppo teen per la mia età XD ma mi piaciucchia il mistero che c'è dietro

      Elimina
  5. Io ed il mio ragazzo abbiamo provato a guardare il primo episodio di Lost proprio qualche settimana fa. Ma lui è uno che si annoia fin troppo facilmente. Alla fine lo vedrò da sola e ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff, che palle sti uomini! Di sicuro non resisterà sei stagioni, ma tu guardalo che merita!!

      Elimina
  6. Amore per il te alla vaniglia e io prima di te.
    Ohhh mio dio quanto ho pianto... quando vedrò il film dovrò assolutamente munirmi di fazzoletto!
    Il te alla vaniglia è uno dei preferiti di sempre e lo bevo, più o meno, in questo periodo dell'anno <3
    Lost l'ho visto ai tempi... quando uscì ormai circa 10 anni fa (?). Ho amato le prime stagioni ma poi per una ragione e l'altra ho lasciato perdere. Chissà, magari prima o poi riprendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film non l'ho ancora visto ma se è come il libro.. ciaone, lacrimoni! Poi il libro l'ho proprio divorato, quando non lo potevo leggere stavo male perché avrei tanto voluto buttarmi a letto e prenderlo in mano, ma allo stesso tempo non volevo che finisse!
      Il the è all a vaniglia è un classico, sempre buono!
      Di Lost credo che più avanti si vada con le stagioni più diventi assurdo, però comunque è un telefilm che rimane nel cuore!

      Elimina
  7. Il tè è un mio must invernale, grazie a questi post colgo sempre l'occasione per scoprirne di nuovi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Fall In Love TAG per me, invece, è una rovina per quanto riguarda le serie tv! :P

      Elimina
  8. Che bei ricordi con Lost, una serie che ha fatto storia!
    Molto interessante la camomilla aromatizzata, da provare.
    Anche io ho risposto a questo tag :) se ti va, troverai altri spunti per nuove serie tv.

    RispondiElimina
  9. La camomilla la consiglio assolutamente! :)
    Uuuh, vado ghiotta per le serie tv, corro subito nel tuo blog a farmi qualche idea! :)

    RispondiElimina
  10. Sto guardando anche io Lost, ma per la prima volta e mi sta piacendo davvero tanto!! Invece Pretty Little Liars sono in pari e in attesa dell'ultima stagione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son felice che Lost ti stia piacendo, è veramente una bella serie!
      Io di PLL sono invece alla 4a stagione.. chissà quanti altri casini succederanno! :)

      Elimina