lunedì 14 novembre 2016

[Prodotti Finiti] Summer & Half Autumn Edition

Ma avrà veramente tenuto tutte le confezioni dei prodotti finiti tutta l'estate? Vi chiederete voi… Si, l'ho fatto. Non mi merito un premio?




Si vede che è finita la bella stagione? Si, le foto sono tutte scure e pazienza, torneranno giorni migliori.
I prodotti sono tantini, perciò andrò abbastanza veloce, soffermandomi più sui prodotti che meritano.

CAMPIONCINI





Questa volta partiamo dalla categoria che solitamente lascio per ultima. Ho fatto fuori una bella quantità di campioncini, questo grazie soprattutto alla vacanza in Kenya, durante la quale non mi sono portata via flaconi interi, preferendo viaggiare leggera e lasciando più spazio in valigia per altre cose. Dei campioncini però la pecca è che difficilmente ci si riesce a fare un'idea ben precisa del prodotto: l'unico che ho veramente apprezzato è stata la crema dell'Erbolario per pelli miste e grasse (è quella in basso a destra, piccolina piccolina), l'ho trovata veramente opacizzante, anche senza applicare una cipria. Purtroppo non so se la ricomprerò perché è colorata e tendeva ad ingrigirmi l'incarnato.

Nel mese di Ottobre invece, quando le temperature estive cominciavano a non esserci più ma la mia abbronzatura keniota non mi aveva ancora abbandonato, ho utilizzato un campioncino del famosissimo fondotinta di Estee Lauder, il Double Wear, nella colorazione 3C1: è stato amore a prima applicazione! Si stendeva benissimo, anche con le mani, coprente, dava una bellissima definizione alla pelle. Inoltre l'effetto lucido si manifestava a distanza di parecchie ore dall'applicazione se non lo fissavo con una cipria, mentre quella volta che l'ho tamponato non me l'ha proprio fatto questo brutto scherzo. Sto veramente pensando di acquistarlo, credo proprio che valga tutti i soldi che costa.


HAIR CARE





Tanti prodotti capelli, molti dei quali li riconoscerete perché ve ne ho già parlato nel blog. Li ho suddivisi tra prodotti promossi, quelli in alto, e bocciati, in basso. Nel mezzo, una molletta che si è rotta.

Promossi:
Garnier Fructis Shampoo per Capelli Grassi 
Biopoin Balsamo Super Nutriente
Pantene Olio Secco (review)
Batiste Shampoo Secco (formato normale e mini)
Ultra Dolce Garnier Shampoo Meraviglioso all'Olio d'Argan e Camelia

Bocciati:
Garnier Fructis Shampoo Secco
Klorane Shampoo all'Ortica per Capelli Grassi
Avril Balsamo per Capelli Secchi e 
Per Me (linea Interspar) Shampoo e Balsamo per Capelli Secchi e Sfibrati
Pantene Maschera Intensiva Ristrutturante Rigenera e Protegge (ve ne ho parlato QUI)

A Ottobre invece ho smaltito un'altra confezione dello shampoo secco di Batiste e una maschera all'Alga Undaria di Guam. Questo prodotto era stato acquistato da mia mamma che, rimasta poi piacevolmente colpita dal risultato su suoi capelli, ha lasciato un po' di maschera per me da provare. Morale della favola? Me ne sono innamorata pure io! Sulla confezione ne consigliano l'uso una volta a settimana, da applicare su tutti i capelli (si, anche sulla mia cute grassa) e frizionare bene perché il prodotto è leggermente schiumogeno e deterge bene il cuoio capelluto, dopodiché procedere al risciacquo e all'applicazione di un balsamo. L'effetto finale è quello di un capello morbidissimo e  nutrito fino alle punte, inoltre il fatto che sia maschera e shampoo insieme rende il momento della doccia molto più veloce e più pratico (e per quanto mi piaccia passare ore sotto l'acqua calda, allo stesso tempo apprezzo quando prodotti come questo mi fanno stringere i tempi). Insomma, questo impacco è stato proprio una rivelazione e prima o poi lo acquisterò pure io.


MOMENTO STRUCCAGGIO E SKIN CARE








Come potete notare, ho consumato parecchi dischetti struccanti, ma i miei preferiti restano per il momento quelli di Cotoneve, mentre tra le salviette struccanti ho apprezzato quelle di Fresh&Clean, che uso per pulirmi le mani dagli swatch e raramente per struccarmi veramente, delicate, rimuovono bene il trucco e non irritano gli occhi o la pelle. Inoltre è una confezione maxi da 60 salviette, che permette una buona autonomia. Non mi hanno fatto impazzire, invece, quelle di Avril, più che altro per l'odore; poi ovvio che quelle di Fresh&Clean vincono anche per il rapporto quantità/prezzo.

Ho terminato anche tre struccanti bifasici: uno della Venus, che non mi è piaciuto perché troppo oleoso e ungeva viso e occhi, e due della Garnier, che sono diventati i miei preferiti. Rimuovono infatti  benissimo il trucco, non ungono, si trovano molto facilmente in commercio… ma di questi ve ne ho parlato nel post dei Promossi e Bocciati (QUI).
Un altro prodotto che avevo acquistato per utilizzarlo come struccate è l'olio di cocco di Khadì. Purtroppo ho dovuto cestinarlo perché si era riempito di muffa, inoltre non mi ha mai convinto come struccante, perché poco pratico e perché mi opacizzava la vista. E' vero, avrei potuto usarlo per altri scopi ma, ripeto, la muffa…

Come detergente viso ho riacquistato l'Emulsione della linea Purysens dell'Erboristica di Athena, che non mi dispiace, ho terminato il flacone grande dell'Acqua Termale di Avene (review QUI) e il tonico Hydra Vegetal di Yves Rocher, che mi piace tanto per il periodo estivo per la sua freschezza e leggerezza. Le creme viso che vedete nelle foto le ho usate una per il giorno, come base trucco, ed è quella di Nature's per pelli miste e grasse, e una per la notte, quella Anti Age di Alkemilla. Proprio quest'ultimo prodotto è stato uno di quelli di cui mi sono innamorata dal primo uso: idratante, pratica e soprattutto non mi lucidava la pelle (chissene, direte voi, tanto la notte si dorme… eh, purtroppo io la notte lavoro anche e, anche se sono completamente struccata, mi da fastidio se mi lucido). Infine un contorno occhi, sempre di Nature's, piuttosto blando, non mi ha conquistata.


BODY CARE





Pochi prodotti per la cura del corpo, ho notato che sono quelli che impiego di più a smaltire assieme al makeup. Tra questi riconoscere la Crema Mani Benecos e la Crema Corpo Dr. Organic, entrambe recensite QUI
Troviamo poi un'altra crema corpo, della Rexaline, che mi è piaciuta molto di più perché più leggera, facile da applicare e dalla profumazione più dolce, una crema della Rilastil per le Smagliature e una crema solare egiziana. Si, l'avevo comprata in un bazar a Marsa Alam e devo ammettere che mi è piaciuta. La marca è Novo, se vi può interessare…
Infine due bagnoschiuma: il Vidal alla Mora e Muschio è buonissimo, profumava tutto il bagno e anche la casa, mentre l'OilFree lo acquisto in farmacia e mi aiuta a contrastare la comparsa della pitiriasi versicolor.


VARIE






Prima di addentrarci nel fantastico mondo del makeup smaltito, passiamo velocemente in rassegna i vari integratori, the, tisane, candele e chi più ne ha più ne metta che ho terminato in questi mesi. 
Innanzitutto il Cranberry, da tre anni mio fedele alleato durante l'estate, dato che sono sempre ad alto rischio cistite, questo aiuta a creare una barriera antibatterica nelle vie urinare (ma se anche voi ne soffrite spesso, sappiate che l'unico modo per prevenirla è bere tanto, mettetevela via). Ci sono poi le solite goccine Coligas per la tensione intestinale e altri integratori che mi ha comprato mia mamma perché convinta che avessi bisogno di reintegrare un po' di forze (…).
Due i the che ho terminato, ma il più buono è decisamente quello della Pompadour alla Mela d'Oriente (mela, fico, rosa canina, arancia…).
Infine cinque tarte Yankee Candle: le mie preferite sono Vanilla Cupcake e Sicilian Lemon, le altre invece mi hanno parecchio delusa.


MAKEUP






Eccoci giunti alla parte più interessante del post!
Ho cestinato parecchi smalti, tutti quelli che a prima vista sembravano essere andati a male: facevano parte quasi tutti di edizioni limitate di Essence, ma ci sono anche alcuni smalti di Pupa (sia Lasting Color che Lasting Color Gel) e due di Faby e la cosa mi ha piuttosto deluso perché avevano solo qualche anno e non me l'aspettavo da questi brand (per la cronaca, gli smalti Faby avevano solo un anno!). Solo un paio sono di Kiko, che non mi delude mai da questo punto di vista. 
Ma… c'è un intruso, l'avete notato?! Eh eh, quando ho fatto la foto ho dimenticato di rimuoverlo, è il mio amatissimo burrocacao di Neobio, per soli tre euro circa ve ne portate a casa due e le vostre labbra ringrazieranno all'infinito, fidatevi.

Tre pennelli mi hanno lasciata, staccandosi dal manico, i due Kabuki sono di Neve Cosmetics (anche se in verità si  erano staccati tempo fa ma continuavo ad usarli) e uno di Makeup Forever, facente parte di una palette occhi; due Primer Potion di Urban Decay, in Original, il mio primer occhi preferito; abbiamo poi, per il reparto labbra, un rossetto di Elf e una matita automatica di Kiko che si sono staccati dal pack, mentre gli unici prodotti occhi sono un eyeliner, della linea Super Colour di Kiko, che non mi faceva impazzire perché molto acquoso e si portava via il prodotto se si facevano più passate, e il Multi Action Mascara di Essence: tutte lo amano, io l'ho odiato, invisibile sulle mie ciglia!

Tanti prodotti per la base viso: il Cover Cream Concealer di Pupa, un po' rosato ma si uniformava comunque abbastanza bene con la mia carnagione, e lo Skin Evolution Concealer di Kiko, più aranciato, usati sia da soli che insieme, sia per brufoletti e discromie varie, sia per illuminare l'angolo interno dell'occhio. Il Flat Perfection di Neve Cosmetics nella tonalità Tan Neutral mi è piaciuto molto, come ho apprezzato, della stessa casa, anche la cipria Surreale (recensita QUI).
Infine, il levasmalto ad immersione di Essence, economico ed efficace, è diventato il mio preferito.


Finalmente son riuscita a terminare questo post, credetemi, era nelle bozze da una vita!
Abbiamo prodotti in comune? Curiose riguardo alcuni di questi, di cui non ho parlato a sufficienza?

Angela

8 commenti:

  1. Quanti prodotti!!!!
    Tantissimi!!

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ma sei stata bravissima! A proposito di campioncini, quella crema colorata di Erbolario al limone a me capita di usarla anche come correttore quando mi spunta qualche brufoletto, così copre e ha anche un leggero effetto curativo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante questo suggerimento! Quindi l'impressione che mi ha dato il campioncino è vera, il prodotto è veramente efficace! :)

      Elimina
  3. mi hai incuriosito con la maschera Guam per capelli, la proverò sicuramente, sono andata da poco dal parrucchiere e mi ha gridato per la terribile secchezza dei capelli =( =( =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente contenta di aver convinto qualcuno a provare questo prodotto, che per me è stato magnifico! Ah, il parrucchiere.. ogni volta ho il terrore di quello che mi può dire, come il dentista! XD

      Elimina
  4. Oddio quanti prodotti, complimenti! Ti ho coinvolta in questo TAG http://balocchi-e-profumi.it/tag-mi-piace-fotografare/, partecipa se ti fa piacere ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena sbirciato il tag, è carinissimo! Ti ringrazio molto per l'invito, spero di riuscire a partecipare il prima possibile! :D

      Elimina