mercoledì 3 febbraio 2016

[PaciugoPedia 3] Episodio 5

Svampi, ma perché mi vuoi così male? Anche questo mese un makeup allungato all'esterno e con la codina definita. Perché? Ma questo mese la Paciugopedia mi ha trovato preparata, reduce dallo scorso episodio, sapevo bene come muovermi per adeguare il look al mio occhio.

Facciamo prima un passo indietro, cos'è la Paciugopedia?
E' una makeup challenge che coinvolge blogger, igers e chiunque voglia cimentarsi, e consiste nel replicare un trucco occhi scelto dalla cara Svampi di Beauty Bats, pubblicandolo ogni primo del mese.

Per Febbraio, la nostra pipistrella ha scelto un makeup dai toni nude preso dall'account Instagram di pittpantherell, una bellissima sfumatura che va dal nero al marrone caramello.




Lei ha usato tutti ombretti provenienti da una palette di Anastasia Beverly Hills, io invece, non possedendo questa palette, ho giocato con la mia Naked Smoky di Urban Decay. Vediamo un po' cosa ho combinato!





Come sempre ho iniziato con i miei passaggi fondamentali, ovvero primer occhi trasparente fissato con un ombretto panna opaco. Dopodiché ho iniziato a lavorare la sfumatura e ho scelto di applicare gli ombretti uno sopra l'altro. Usando la tecnica dello scotch per creare la V esterna, ho prima applicato un ombretto carne rosato su tutta la palpebra e poi la terra che uso in questo periodo, non avendo nessun ombretto color caramello, pressandola su quasi tutta la palpebra mobile e fermandomi prima della piega. Il passaggio successivo è stato con un marrone più freddo, sempre opaco, anche questo applicato sulla palpebra mobile ma stando comunque più sotto rispetto alla terra. Infine, l'ombretto nero opaco è stato sfumato lungo l'attaccatura della ciglia.




Nella palpebra inferiore ho replicato gli stessi passaggi con gli ombretti sopra menzionati, mentre in rima interna ho applicato una matita color burro. Infine mascara nero e ho definito le sopracciglia.
Ho completamente cantano l'angolo interno, che ho lasciato nudo grazie all'applicazione iniziale del panna, ma che in realtà presenta un piccolo punto luce dorato, che ho scoperto solo a makeup terminato e struccato, leggendo il post di Ariel. Pazienza, era veramente minuscolo e poco visibile.




Sul viso e sulle labbra ho voluto mantenere gli stessi toni neutri degli occhi, applicando un blush pescato -che poco si nota dalla foto- e un rossetto glossy nude-aranciato.



Per quanto mi piaccia la scelta dei colori, ribadisco che con questo taglio della V esterna proprio non mi ci vedo. Quindi come ho adattato il look al mio occhio? Ho cercato di non portare troppo fuori gli ombretti e li ho sfumati tanto, in modo da non rendere la V poi così appuntita e definita. 
Qui sotto vi lascio l'elenco dei prodotti usati.


PRODOTTI USATI
Base Viso
Natural Concealer 04 Kiko
Unlimited Foundation 45 Warm Rose - Kiko
Full Cover 3 Makeup Forever
Cipria Nude Neve Cosmetics
Bronzer Nouba
Pearly All Over Highlighter Pupa (ed. lim.)
Blush Sephora (ed. lim.)

Occhi
Primer Potion Original Urban Decay
Naked Smoky Urban Decay - Thirteen/Combust/Whiskey/Black Market
Bronzer Nouba
I Love Extreme Volume Mascara Essence
Pastello Perfettina Neve Cosmetics

Sopracciglia
Colour Party Palette Kiko (ed. lim.)

Labbra
Cusp Of Dawn Mac


Come sempre vi aspetto giù nei commenti, a presto!

Angela

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

10 commenti:

  1. Voglio assolutamente riprodurre questo trucco, mi piace moltissimo e adotterò i tuoi accorgimenti perchè immagino già che con il mio occhio non andrebbe molto d'accordo, sigh :(. Complimenti per averlo realizzato così bene, penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro in generale ed anche con la parte esterna. Ti sta davvero bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Son contenta che ti piaccia la mia versione! :) Se vuoi puoi partecipare anche tu alla Paciugopedia, anche solo per un episodio se decidi di replicarlo.. così non mi sento l'unica ad avere la palpebra sfigata ;)

      Elimina
  2. Mi piacciono molto questi colori e ti devo fare i complimenti per la tua bella interpretazione! Mi piace la V meno appuntita, brava Angela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, i colori sono classici e tutti opachi, ovvio che siano belli xD
      Ti ringrazio molto per i complimenti! :)

      Elimina
  3. Secondo me invece la V esterna non ti sta male :) Complimenti per la realizzazione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio.. e so che dovrei ascoltare i pareri esterni, ma proprio non mi convince la V, anche se questa volta, avendo sfumato tutto molto di più, mi ci vedo un po' meglio! :)

      Elimina
  4. Bella interpretazione! Adoro la sfumatura :)

    RispondiElimina
  5. molto bello, e secondo me ti sta anche molto bene =)

    RispondiElimina