lunedì 15 febbraio 2016

[Tag] Eyeshadow Junkie

Buongiorno a tutte e buon inizio di settimana!

Visto che il lunedì è sempre un giorno difficile, per renderlo più leggero ho pensato di rispondere ad un tag!
E' da un bel po' che non ne facevo uno, e sono molto contenta perché a taggarmi questa volta è stata la bellissima sirenetta Ariel, che ha preso questo tag che girava sul tubo, ideato da Julie Dawn Olsen, Tara Michelle e FancyThatwithCandice, e l'ha rivisitato per noi blogger italiane.

Quando ho scoperto di essere stata taggata, non ho potuto contenere la gioia, innanzi tutto perché Ariel è una ragazza bravissima, che stimo molto, e mi ha fatto molto piacere che lei abbia pensato a me, poi perché questo è il tag fatto su misura per me: Eyeshadow Junkie, infatti, vuol dire "fissata con gli ombretti". Questa sono proprio io, gli ombretti sono i prodotti del makeup che più preferisco, impazzisco letteralmente vedendo una tavolozza di colori, e non riesco a trattenermi nel non comprarli.

Le regole del tag sono poche e semplicissime: citare le ideatrici e rispondere alle dieci seguenti domande. Iniziamo!


1) Linea di ombretti prefrita da drugstore (low cost, supermercato, negozi tipo Acqua e Sapone…)?

Gli unici ombretti che ho acquistato e che si possono trovare nei drugstore sono quelli di Pupa e di Essene: dei primi ne ho pochi, appartenenti soprattutto alle edizioni limitate, ma di buona qualità; dei secondi ammetto invece di averne presi un bel po' anni fa, durante le stagioni dei saldi. Adesso non li prendo più perché intanto gli ombretti mono li trovo scomodi (infatti li ho depottati tutti in una Z Palette) e poi quelli di Essence sono poco pigmentati.

2) Primer occhi preferito?

A pari merito dico Urban Decay Primer Potion in Original e Eye Base di Kiko. Il primo lo trovo super duraturo, del secondo invece apprezzo il fatto che sia più economico e colorato. Dei Primer Potion ho provato anche la versione Eden, ma è troppo gialla per il mio incarnato, per cui preferisco quella trasparente.





3) Primo ombretto mai acquistato che ancora usi?

Premettendo che cerco di usare tutti gli ombretti in mio possesso, quelli più vecchi che ho mi sono stati tutti regalati o ceduti da mia mamma (immaginate quindi quanto vecchi siano… e ancora scriventissimi!). Il primissimo ombretto acquistato da me invece è un ombretto grigio scuro di Deborah, preso almeno dieci anni fa per i saggi di danza!





4) Miglior dupe da drugstore (low cost, supermercato, Acqua e Sapone…)?

Non mi viene in mente nessun dupe di quel genere li. L'unico in mio possesso, che non credo sia dupe ma molto simile si, è Camaleonte di Neve Cosmetics (riferito al pigmento Mac Blue Brown).





5) Ombretto o palette più sottovalutato?

L'ombretto di una palettina Kiko uscita in edizione limitata che ora sto divorando perché è il colore perfetto per le mie sopracciglia!





6) Ombretto singolo preferito in assoluto?

Oh mio dio, che domanda difficile. Non lo so, se devo scegliere penso alla cialda Aquario di Neve Cosmetics, appartenente alla palette Intensissimi, ma forse perché mi ricorda l'estate in cui l'ho comprato e usato tantissimo.





7) Ombretto in crema preferito?

Non uso ombretti in crema, non ne possiedo neanche uno. Se devo fare una base colorata uso le matite occhi.

8) Ombretto neutro preferito?

Ad occhi chiusi dico Butterfly della Elegantissimi di Neve Cosmetics, anche se se la gioca con Etoile della stessa palette. E' il colore perfetto per omogeneizzare la mia palpebra.




9) Ombretto colorato preferito?

Volendo scegliere un ombretto diverso da quello citato due domande fa, dico Chaos dell Vice 1 di Urban Decay. E' un fighissimo blu elettrico opaco, ma in generale tutti i colori delle Vice sono bellissimi (io possiedo la 1 e la 2).




10) Miglior palette in assoluto?

Sebbene ami tantissimo usare ombretti colorati, per lavoro e anche per altre occasione sono costretta a tenere un look sobrio, per cui la palette che amo di più è la Elegantissimi di Neve Cosmetics, che però potrebbe perdere il primo posto a casa della neo arrivata Naked Smoky di Urban Decay, la scelta è ardua!





E ce l'abbiamo fatta! Il tag è finito, spero vi siate divertite a leggere qualcosina di me, mentre io sono curiosissima di sapere quanto fissate per gli ombretti sono Letizia, Mary e Lazyfish (ne vedremo delle belle!).

Angela

6 commenti:

  1. Ooooh che tag carino!cercherò di rispondere in un tempo decente,sugli ombretti qualcosa da scrivere ce l'ho senz'altro ;)

    RispondiElimina
  2. Dai facevi danza anche tu? :) A me di low cost non dispiacciono gli ombretti Deborah, hanno una buona pigmentazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii! Ho iniziato a 8 anni fino ai 24 con una pausa di tre anni, principalmente classica, ma negli ultimi 3-4 anni ho fatto anche moderno! E devo dire che mi manca molto :( però è troppo impegnativa, per come vorrei farla io, lezione tutti i giorni e uno spettacolo dietro l'altro, non ce la facevo più, e così ho scelto di dare priorità ad altre cose..
      per quanto riguarda gli ombretti Deborah, dopo quello non ne ho più presi, non mi fa impazzire, ma magari adesso hanno cambiato formulazione! :)

      Elimina
  3. veramente carinissimo questo post ma altrettanto difficile rispondere. Se dovessi scegliere un solo ombretto preferito credo che mi andrebbe in pappa il cervello :) vedo che ti piacciono tanto le palette Neve, anch'io le amo parecchio, la mia preferita è quella degli intensissimi ma anche le altre le trovo davvero valide e versatili. L'unica che non mi piace e che non possiedo è la chiarissimi. Chaos è un blu davvero bello ma tra la Vice uno e la due , io preferisco la due che ha due tra i miei colori preferiti Wodoo e Madness :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficilissimo trovare gli ombretti preferiti!! Ma come fai a sceglierne solo uno!?!?
      Le palette Neve mi piacciono tantissimo, ce le ho tutte, tranne la Blushissimi, e mi trovo bene con tutte. Le più complete e versatili secondo me sono la Scurissimi e la Elegantissimi. La chiarissimi la trovo effettivamente poco utile, quei colori li uso principalmente come illuminanti.
      La vice 2 la uso poco :/ adesso ho comprato la 4 e pian pianino la sto studiando!!

      Elimina