martedì 1 marzo 2016

[PaciugoPedia] Episodio 6

E finalmente arrivò Marzo! Per quanto io ami l'estate, con il sole e le sue alte temperature, Marzo è il mio mese preferito, non solo perché compio gli anni, ma anche perché questo evento coincide con il termine dell'inverno e quindi con la fine di questo periodo grigio e buio.

L'inizio di un nuovo mese, per noi beauty blogger, significa però una cosa sola: PACIUGOPEDIA! 
Con quello di oggi arriviamo al giro di boa, non sembra vero di aver già pubblicato sei paciugi!

Dopo due mesi di imprecazioni per un makeup dalla forma non proprio nel mio stile, questa volta tiro un respiro di sollievo, perché abbiamo colori e abbinamenti pazzeschi e soprattutto sfumati all'esterno!

Il makeup originale di cui sto parlando, anche questo mese, come per Gennaio, appartiene a Kamilcia, che Svampi ha preso dal sito Makeup Geek. Ma facciamo un passo indietro. Non vi ricordate chi è Svampi e cos'è la PaciugoPedia? Ma non scherziamo, lo dovrete sapere ormai, in ogni caso QUI trovate tutto quello che c'è da sapere se volete partecipare anche voi a questa iniziativa!


Fonte

Dicevamo, il makeup del mese è un bellissimo look sui toni del grigio-blu e del fucsia. Va bene, non è vero che è tutto sfumato, esternamente è sempre un po' definito, ma io questa volta ho fatto di testa mia. Il trucco di per se non è difficile, in palpebra mobile c'è prevalentemente un grigio-blu shimmer, sfumato nella piega invece abbiamo un fucsia opaco, mentre un nero e un beige rispettivamente intensificano e illuminano il tutto. La parte più difficile è quella dell'eyeliner (perché se non ci complichiamo la vita non siamo contenti, vero?), infatti nell'angolo interno troviamo due piccole linee parallele che prolungano le rime cigliari superiori e inferiori. 

Questo invece è il mio risultato.




Come dicevo prima, per me realizzare questo makeup è stato abbastanza facile. Ho iniziato, come sempre, stendendo il primer occhi e fissandolo con una cipria trasparente. Ho voluto lavorare prima con il colore opaco, non volendo portare i glitter troppo sopra verso il sopracciglio, e quindi ho steso un bellissimo fucsia acceso sfumandolo bene nella piega, ripetendo più volte l'operazione applica-sfuma finchè non fossi abbastanza soddisfatta. L'ombretto protagonista del makeup l'ho trovato all'interno della Vice 1, e così ho voluto soffermarmi su quella palette e usarla per quanto possibile, prendendo da questa anche il nero per intensificare l'angolo esterno e il beige per arcata sopracigliare e angolo interno.




Nella rima inferiore ho ripetuto più o meno gli stessi passaggi, prima il fucsia, abbondante ma ben sfumato, poi all'attaccatura delle ciglia il grigio. Arriva poi la parte difficile. Ho applicato prima l'eyeliner normalmente sulla rima superiore, mentre in rima interna inferiore ho preferito una matita nera fissata con dell'ombretto, infine, ad occhio aperto e guardando in avanti ho tracciato le due linee parallele nell'angolo interno. Non mi sono venute proprio precise, ma pensavo peggio! Infine, ovviamente, ho applicato il mascara.




Sulle labbra ho voluto restare in tema e richiamare il fucsia della sfumatura, applicando un rossettino berry dal finish sheer molto molto carino; sulle guance invece, per non esagerare visto che avevo messo in risalto sia occhi che labbra, ho scelto un blush rosa-pescato.




PRODOTTI USATI
VISO
Natural Concealer 03 Kiko
Unlimited Foundation 45 Warm Rose Kiko
Full Cover 03 Makeup Forever
Cipria HD Makeup Forever
Bronzer Nouba
Blush Sephora (omaggio del compleanno)

OCCHI
Primer Potion Original Urban Decay
Cipria HD Makeup Forever
Palette Intensissimi Neve Cosmetics - Diva
Vice 1 Urban Decay - Occupy/Black Market/Echo Sand
Definition Eyeliner Kiko
Glossy Eye Pencil Kiko
I Love Extreme Volume Mascara Essence

SOPRACCIGLIA
Colour Party Palette 01 Peach Lake Kiko (ed.lim.)
Brow Gel & Mascara Essence

LABBRA
Lipstick 42 Essence


Ovviamente attendo i vostri commenti qui sotto, voi avreste fatto diversamente? E che ne pensate della scelta del rossetto?

Angela


Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

12 commenti:

  1. Che bello questo accostamento, da provare il prima possibile :) Brava Angela, ottima interpretazione, la parte interna dell'eyeliner non deve essere stata semplicissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il look mi piace tanto anche perché ti da un'idea di come sfruttare un colore particolare come il fucsia che di sicuro non usi tutti i giorni, e che anzi magari hai qualche timore a farlo!
      Grazie mille :)

      Elimina
  2. Anche a me piace molto l' abbinamento dei colori. Da provare sicuramente. Baci. Ciao!

    RispondiElimina
  3. Il trucco originale è stupendo, ma anche tu l'hai interpretato benissimo! :)

    RispondiElimina
  4. Il make up di questo mese è meraviglioso e tu hai saputo renderlo benissimo! Io... non troverò mai quel grigio/azzurro tra i miei ombretti! D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *_* son stata fortunata, perché nel cercare quel colore, la Vice è stata la prima palette che ho preso in mano e l'ho trovato subito! Non ti resta che mescolare, come invece ho fatto io per trovare il prugna nel secondo paciugo!! :)

      Elimina
  5. Bella la sfumatura fucsia, ci devo provare anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ prova prova, son curiosa di vedere la tua versione :)

      Elimina
  6. lo trovo carinissimo e il rossetto ci sta alla grande, dalle foto non sembra neanche poco coprente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! No, infatti, il rossetto colora abbastanza, non dura tantissimo ma non è affatto male!

      Elimina