giovedì 10 marzo 2016

[Gli Sfruttati] Febbraio '16

Dopo più di una settimana di assenza torno ad essere presente qui sul blog. Come sempre le mie scuse sono il lavoro e la vita domestica, ma in questi giorni c'è anche un brutto raffreddore che mi sta facendo morire, e le orecchie tappate non aiutano per niente.

Come sempre uno dei primi post del mese non può che essere il riassunto dei prodotti utilizzati nei trenta giorni precedenti. 





OMBRETTI



  • Essence Quad 03 Vampi It Up: palette non più in vendita, e per fortuna direi! Colori poco scriventi, per fare gli swatch ho dovuto passare il dito più e più volte. Ma nonostante questo l'ho sfruttata, soprattutto per fare smoky eyes come questo, in cui la luce non permette di vedere il bel verde petrolio a tutta palpebra e sfumato in piega con il giallo.
  • Palette Clio4Pupa Oscar e Mimi: sono state le palette più usate, sia per trucchi nude che per makeup più accesi. Anche loro dalla scrivenza discutibile, ma ho apprezzato i beige shimmer come illuminanti, presenti in entrambe le palette, e soprattutto il marroncino opaco della palette Mimi, onnipresente nella mia piega.
  • Z Palette con ombretti Essence: usata più che altro come contorno, per intensificare altri colori o per illuminare. Negli swatch sono presenti i colori più usati.
  • Palette Scurissimi Neve Cosmetics: anche questa è stata usata più che altro come sostegno e per sopperire alle mancanze delle palette sopra citate, in particolare Tatto e Muffin.






EYELINER




  • Super Colour Eyeliner Kiko 102, 103, 104: usati tutti e tre più volte, ormai questi eyeliner li conosco bene. Li trovo facilissimi da applicare, grazie al pennellino in feltro, ma se devo ripassare più volte la codina, che non mi viene mai bene al primo colpo, questi si sgretolano.
  • Long Lasting Eyeliner Pupa 001 (ed.lim. Viva Carioca): questo prodotto non è una novità del blog, l'avete già visto e apprezzato qualche mese fa. Confermo l'ottima qualità.
  • Kiko Tropical Waterproof Eyeliner 03: non sfruttato.



MATITE OCCHI



  • Kiko Automatic Precision Eyeliner & Khol 707: matita automatica azzurro pastello con glitter argentati. L'ho provata solo nella rima interna ed ha una durata nella media, di qualche ora, senza colare.
  • Kiko Glamorous Eye Pencil 405: di un bel viola metallizzato, peccato che in rima interna scrivi male e duri poco.
  • Kiko Glossy Eye Pencil: di questa linea è presente solo il colore nero, è una matita molto morbida che cola dopo poco nella mia rima interna. Si comporta un po' meglio come base per ombretto.
  • Sephora Contour Eye Pencil 12h Waterproof: turchese glitterato, questa matita era uscita con la collezione della scorsa primavera che Spehora aveva lanciato in collaborazione con Shourouk e a me era stata regalata per il compleanno. Anche questa l'ho provata solo in rima interna e la durata era bassa.
  • Neve Cosmetics Pastello Occhi Vizio: un bellissimo color platino metallizzato, la più usata e resistente di tutte.



ROSSETTI



  • Kiko Unlimited Lipstick 02, 03, 06 (ed.lim.): rossetti opachi usciti con la collezione autunnale Lavish Oriental, per me sono applicabili solo sopra una matita cremosa, altrimenti mi seccano troppo le labbra. Tra le tre colorazioni, ho usato solo la n° 06, un bellissimo viola malva. Ho provato inizialmente abbinandola ad Inverno di Neve Cosmetics, ma dopo poco le labbra erano già secche; ho trovato la combo perfetta invece quando ho pensato di applicare prima la Automatic Precision Lip Liner 511 di Kiko. Mi ha resistito più di mezza giornata, pasti compresi.
  • Essence Lipstick 42: un carinissimo berry dal finish sheer che tempo fa avevo un sacco di timore a portare, mi pareva veramente troppo intenso. Questo mese invece è stato il più sfruttato.
  • Mac Freckletone: marroncino chiaro Lustre. Non mi fa impazzire né il colore né il finish, ma per il lavoro andava più che bene.



MATITE LABBRA




  • Neve Cosmetics Inverno e Conchiglia: le ultime Pastello Labbra arrivate nel mio stash. Ammetto di averci pensato un po' su prima di comprarle (o meglio, chiederle come omaggio) ben sapendo quanto chiare fossero. Visto che nei mesi scorsi ero riuscita ad indossare tonalità simili, ho deciso di portarmele comunque a casa. Inverno è un malva chiarissimo, mentre Conchiglia un nude tendente al correttore. Tra le due ho usato solo Conchiglia, non da sola ma abbinandola a Freckletone: lei lo rendeva più duraturo, lui le dava un po' di colore.
  • Kiko Ultra Glossy Lip Pencil 612: sono finalmente riuscita ad utilizzare, e devo dire con piacere, questa matita. Ovviamente usata a mo' di rossetto, è transfer ma è resistita qualche ora. Molto carina!
  • Kiko Automatic Lip Pencil 511: ne ho già parlato sopra nel paragrafo dei rossetti.
  • Kiko Luscious Punk Lip Set 03: non sfruttato.



SMALTI




  • Kiko Nail Laquer 240 e 344: smalti onnipresenti tra gli Sfruttati, questo mese ho usato con piacere la colorazione 240, il rosso, acquistata con i saldi perché avevo deciso che un rosso così non ce l'avevo. Come sempre ottima durata!
  • Essie Watermelon: mi sono stancata di aspettare l'arrivo della Primavera, per me è già iniziata! Un giorno, in mezzo al rosso, ci ho infilato un'accent nail fucsia! Avendolo provato solo una volta e solo su due dita, non me la sento di tirare delle conclusioni. E' rimasto sulle mie unghie una settimana.
  • Essence Multidimension 63: viola scurissimo -e vecchissimo- è durato anche questo una settimana. Alla seconda applicazione era diventato un po' colloso, così l'ho cestinato.
  • Pupa Lasting Color Gel 133 (ed.lim. Soft&Wild): lo indosso ora, quindi ve ne parlerò il mese prossimo!

E anche per questo mese è tutto, fatemi sapere quali sono i prodotti che vi hanno incuriosito di più e, come sempre, ogni suggerimento per sfruttare i non sfruttati è ben gradito!

Angela


















18 commenti:

  1. Watermelon sarà indubbiamente il mio prossimo acquisto smalti. Mi sono piaciuti molto anche i rossetti di Kiko e di essence. Sugli ombretti di essence invece non ho più fiducia per cui non ne compro più perché non riuscirei a sfruttarli davvero. Un bacio! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Watermelon ha un colore veramente particolare! Agli ombretti Essence anch'io ho messo una croce sopra! Preferisco spendere qualche euro in più e puntare sulla qualità!

      Elimina
  2. Gli eyeliner Kiko sono veramente ottimi, si applicano facilmente e si struccano subito, li adoro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero!! Hanno solo quel piccolo difetto che si sgretolano :(

      Elimina
  3. Quanti prodotti sfruttati, brava! Che bella Vizio, non l'ho mai presa in considerazione ma direi che merita! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vizio è molto carina, illumina tanto lo sguardo! :)

      Elimina
  4. Watermelon è davvero un bellissimo colore, dovrei tirarlo fuori e indossarlo! Gli eyeliner Kiko sono interessanti, io ho il colore oro e mi ci trovo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai è arrivata la stagione di Watermelon, basta aspettare :D
      Anch'io ho l'oro, e ultimamente gli eyeliner colorati in generale li uso in aggiunta al nero, per illuminare un po'!

      Elimina
  5. Vizio di Neve ce l'ho anch'io,è M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.A. !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo! :D Non a caso è stata quella più usata, quando al trucco non riuscivo ad abbinarci le altre matite, con lei andavo sempre sul sicuro!

      Elimina
  6. Il rossetto 42 di Essence lo adoro!

    RispondiElimina
  7. Io sono in attesa della mia prima Z Palette e non vedo l'ora, la volevo tantissimo e vederla qui in foto non fa altro che spazientirmi ulteriormente! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente hai fatto il grande passo!! :D sono proprio curiosa di vedere come l'allestirai, so già che mi verranno gli occhi a cuore *_*

      Elimina
  8. i pastelli neve conchiglia e inverno li ho anche io, ma non capisco come mai mi si rompa sempre i tappo O.o
    Sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti anche tu al mio blog!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere il tipo di plastica, che con l'uso non si adatta alla forma della matita.. anche i tappi dei pastello occhi fanno così! >_<
      Grazie per essere passata, benvenuta! :) Verrò a sbirciare anche nel tuo blog!

      Elimina
    2. Confermo,pure a me i tappi delle Pastello si rompono sempre sempre...uffaaa!!!

      Elimina
    3. Ho visto una volta una ragazza (non mi ricordo chi) che li aveva riparati con il cerotto da ospedale! ahah una genialata! :D

      Elimina