venerdì 18 settembre 2015

[Haul, Swatch, Comparazioni e Prime Impressioni] Pupa: Edizione Limitata Soft & Wild - I'm Lipstick 002, 003, 004

Buongiorno a tutti!

Primo post "serio" del blog! Oggi volevo parlarvi dei rossetti I'm Lipstick di Pupa usciti con la collezione in edizione limitata "Soft & Wild".







La collezione è composta da quattro ombretti mono della linea Vamp Wet & Dry, un Duo Liner & Kajal nero, quattro I'm Lipstick, un blush, uno smalto top coat e cinque smalti Lasting Color Gel.

Io per il momento ho deciso di focalizzarmi solo sui rossetti - che adoro - e, dopo averli swatchati in negozio, ho deciso di acquistarne tre su quattro.
Le quattro tonalità sono:

001 - Soft Rose Nude
002 - Soft Brown Nude
003 - Wild Red
004 - Soft Wild Fuchsia

Il sito li descrive così:


I’m è il rossetto che esalta le labbra con una nuova dimensione del colore e una luminosità mai vista prima! 
Intenso e puro è il rossetto che dalla prima applicazione definisce le labbra con un colore luminoso e altamente pigmentato per un risultato impeccabile.
Texture morbida, leggera e fondente che aderisce perfettamente per un effetto piuma e un comfort assoluto.

Partiamo dalla descrizione generale del prodotto: abbiamo un rossetto di 3,5 grammi, con un PAO di 24 mesi. Sul sito lo propongono con un prezzo di 13,50€, ma si sa che in alcuni negozi lo si trova a meno (infatti io l'ho pagato 9,95€ da Tigotà). 

Purtroppo la confezione esterna l'ho cestinata prima di scattare le foto, comunque vi informo che è deliziosa: rosa con un disegno animalier in vellutino - cosa che mi ha fatto impazzire - nella parte superiore.
La forma del bullet è identica a quella degli I'm presenti in linea permanente, con la sola differenza che è dorata e non argentata, la scritta "PUPA" ha uno sfondo rosa, e sempre rosa è la parte interna del tappo.

I rossetti che mi ispiravano di più, guardando la proposta del sito, erano lo 001 e lo 004 ma, una volta swatchato, ho dovuto lasciare sullo scaffale lo 001, in quanto troppo chiaro per me. Mi sono invece innamorata dei due rossetti snobbati, un bellissimo nude marroncino (dopo che Nabla ha fatto uscire Balkis, in molte ci siamo dovute ricredere su questa tonalità - anzi, sono proprio curiosa di sapere se assomiglia o no) e un rosso scuro che, a mio parere, rivela dei riflessi amaranto in base alla luce. Assieme a loro, ho acquistato il numero 004, un fucsia acceso, un po' fluo.
Di seguito vi lascio swatch su mano e su labbra (vi chiedo perdono per la qualità delle foto - ho scoperto che l'iPhone le fa meglio della macchinetta compatta e in più io sono alle prime armi). 


I'm Pupa 002

I'm Pupa 003
I'm Pupa 004

I rossetti sono stati applicati sulle labbra direttamente dal bullet, senza l'utilizza di pennello e senza contornare i bordi con una matita.

Vi lascio anche delle comparazioni con quello che di più simile - ed ancora in vendita - ho trovato nella mia collezione di rossetti e matite labbra.



La cosa più simile allo 002 - Soft Brown Nude è la matita labbra Essence 11 - In the Nude.  Rispetto al rossetto, la matita sembra più rosata, ma sulle labbra applicata da sola mi da un effetto cadavere. Proprio per questo motivo non ho mai amato questa matita e ho sempre fatto fatica ad abbinarla ai rossetti. Forse il rossetto Pupa le da una chance.



Sempre di Essence, questa volta il fratellino è il famosissimo rossetto a lunga durata 04 - On the Catwalk, molto simile allo 003 - Wild Red. I due sono veramente molto somiglianti, a differenza che l'Essence è meno coprente, più sheer.



Infine, la matita da abbinare allo 004 - Soft Wild Fuchsia è la famosissima Fenicottero di Neve Cosmetics. Questa è però più fucsia, mentre il rossetto vira sul corallo.

Questi rossetti, in generale, mi piacciono molto, li trovo morbidi e  idratanti; rispetto ad altri I'm però, mi sono sembrati un po' meno coprenti e un po' meno resistenti nel tempo, specialmente lo 002, che dopo tre ore circa inizia a creare una patina bianca antiestetica. Diversi sono lo 002 e lo 004 invece, che dura a chiacchere, pasti leggeri, bevute fino a sei ore, quando inizia leggermente a sbiadirsi ai lati. Le colorazioni più intense, una volta rimosse, lasciano leggermente tinte le labbra.

E voi, avete acquistato questi rossetti? Che altri prodotti di questa collezione mi suggerite?

Angela

8 commenti:

  1. Li ho provati in profumeria e mi sono piaciuti lo 002 e lo 003 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli! Devo dire però che, più lo provo, più mi delude lo 002: dura veramente poco :(

      Elimina
  2. caspita sono meravigliosi, molto più belli di quello che pensavo guardando le immagini di anteprima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono completamente diversi tra di loro, ma tutti molto belli!

      Elimina
  3. Il post mi è piaciuto e credo possa interessare le mie follower, per questo ti ho condivisa sulla mia fan page di fb: follettarosa beauty e make up, lì non ci sei? Volevo taggarti.
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto, e mi fa enormemente piacere che tu abbia condivisi il post! ^_^ Purtroppo non ho ancora creato una pagina fb del blog, avendolo appena aperto, sto aspettando di vedere se la mia pagina può interessare a qualcuno o no :)

      Elimina
  4. Bellissimi questi colori! Il mio preferito è lo 003 di Pupa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo 003 è proprio bello! Faccio un po' fatica a portarlo, non sono un'amante dei rossi, infatti per ora l'ho provato solo in casa.. però è una punta di rosso davvero davvero bella! *_*

      Elimina