giovedì 8 ottobre 2015

[#Fallinlove Tag] Episodio 1 - Wine

A quanto pare sono l'unica che non ama l'Autunno. Leggo blog e post dove ci sono delle vere e proprie lodi a questa stagione, alle foglie che cadono, ai loro colori.
E' vero, è molto suggestivo il paesaggio che crea la natura in questo periodo dell'anno, ma è tutto qui, che altro c'è di bello in Autunno? Qui ad esempio il freddo imperversa, sono già passata a canottiera e calzini lunghi, anche a letto, e temo l'arrivo del vero, grande freddo.




Tutto questo per ribadire che non sono affatto contenta che sia finita l'estate, ma nonostante questo mi sono lasciata piacevolmente coinvolgere da Marta di Caffelatte for breakfast a partecipare ad un carinissimo tag che ha come protagonista ovviamente l'Autunno.
Il tag in questione si chiama #Fallinlove tag, si suddivide in sei puntate, da pubblicare ogni dieci giorni, e ci accompagnerà quindi nei mesi di Ottobre e Novembre. Per una spiegazione più dettagliata, vi rimando al post di presentazione di Marta.






Il primo episodio è dedicato al vino. Questa infatti è la stagione dell'uva, frutto che a me piace parecchio, soprattutto nella versione fragola. A casa infatti possiedo una piccola vigna, e in questo mese  diventiamo tutti matti e ci facciamo di quelle scorpacciate di questo frutto dolcissimo.

Così come a tavola, anche nel makeup, questo frutto e il vino che ne deriva, o meglio le loro colorazioni, diventano i protagonisti dei nostri esperimenti. 
Ci viene dunque chiesto di mostrare dei prodotti makeup di queste colorazioni e prodotti skincare a base di uva presenti nella nostra routine.

Per quanto riguarda la skincare, devo dire di aver provato pochi prodotti a base di questo frutto. In passato ho provato un burrocacao dei Provenzali all'uva e alla mora, aveva un profumo buonissimo.
Mentre da una settimana circa ho iniziato ad usare una crema viso per la notte della Avril all'olio di mandorle dolci e uva. Non mi sbilancio sulla qualità del prodotto, ma ha un'odore veramente sgradevole, non sa affatto né di uva, né di mandorla, al contrario è molto speziato, assomiglia di più al pepe.





Per quando riguarda invece il makeup, spulciando nella mia valigetta, ho trovato alcuni prodotti occhi, labbra e mani che fanno al caso nostro.
Ho cercato di essere originale, come ci chiedeva Marta, e di non andare a pescare solo i classici colori Marsala, infatti di vini ce ne sono di rossi, bianchi e anche rosè.

Partiamo dagli ombretti, dunque, giocando subito la carta dell'originalità di cui parlavo sopra, e mostrandovi il mio color champagne per eccellenza, il Kiko Water Eyeshadow 200. Con lui si accompagnano due classicissimi marsala, Camaleonte di Neve Cosmetics e il quarto colore della Colour Party Palette di Kiko.






Per quanto riguarda il reparto labbra, invece, ho scelto tre vini rossi ma almeno spero di aver variato un po' con le tonalità. Abbiamo lo Smart Lipstick 914 di Kiko, il famosissimo dupe di Rebel, il Mineral Lipstick di Elf nella tonalità Cheerful Cherry, e infine il visto e rivisto I'm Pupa 003 della collezione Soft & Wild attualmente in vendita.
Ho voluto inserire anche una matita labbra che a me piace molto ed è una tonalità di rosso che, in questo periodo in particolare, riesco a portare facilmente: si tratta della Lipliner 08 Red Blush di Essence.





Infine uno smaltino, acquisto non molto fortunato dell'anno scorso, in quanto ha una pessima durata. E' di Kiko e faceva parte di un cofanetto contenente altri sette smalti, uscito con una collezione invernale, e anche questo è il classico color marsala.





In attesa del prossimo episodio, in cui dovremo riprodurre un makeup autunnale, corro a vedere con quali tonalità brinderete all'arrivo dell'Autunno!

Angela



12 commenti:

  1. Bravissima per aver colto anche il riferimento al color champagne :) Molto bella la palettina di Kiko e anche i rossetti!
    Aspetto ora di vedere la tua proposta make-up, giusto per continuare con questo calvario autunnale ahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah a dir la verità ultimamente mi piacciono i trucchi autunnali su di me.. il post ce l'ho quasi pronto, ma di makeup ne ho fatti di migliori :/ vedrai...

      Elimina
  2. Adoro i colori di quei rossetti!!! *-*
    Anche io ho notato il tag e voglio assolutamente parteciparvi! ^-^
    Mi sono appena iscritta al tuo blog cara, che è davvero delizioso! Passa da me se ti va ;)
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ il tuo blog lo conoscevo già.. mi sono iscritta anch'io adesso! :)
      un bacione! ;)

      Elimina
  3. peccato lo smalto abbia una durata pessima, il colore è davvero splendido! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Lo scorso inverno, quando si è saputo che il Marsala sarebbe stato il colore dell'anno, l'ho portato spesso, ma dopo 2-3 giorni dovevo toglierlo! :(

      Elimina
  4. bellissimo lo smalto della Kiko, peccato per la durata =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già.. potrei provare a cambiare base e top coat, ma con quelle che uso attualmente gli smalti mi durano anche una settimana/10 giorni!

      Elimina
  5. non sei l'unica che non ama l'autunno. presente!
    io un tag del genere non potrei farlo, ci son cose che mi piacciono ma è la stagione della tristezza per me ;_;
    a me il vino neanche piace ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ooooh finalmente una che mi capisce!! xD
      sono d'accordo, l'autunno mette proprio tristezza, paradossalmente preferisco l'inverno, anche se fa freddo!

      Elimina
    2. same here. probabilmente l'inverno ci pesa meno perché ormai ci siamo abituate alla tristezza D:

      Elimina
    3. Sicuramente, poi ti distrai con le feste, e il pensiero che dopo arriverà la primavera ti consola!

      Elimina