venerdì 23 ottobre 2015

[Gli Sfruttati] Settembre '15

Questo post era il caso che uscisse un paio di settimane fa, decisamente. Ma Ottobre non è ancora terminato per cui mi reputo ancora in tempo. 
Purtroppo ultimamente faccio fatica a pubblicare post: sono piuttosto impegnata con la sistemazione della casa nuova, per cui il tempo libero lo passo lontano dal makeup e inoltre è veramente difficile trovare il momento buono per fare le foto, grazie alla pioggia  scesa i giorni scorsi.

In ogni caso, oggi inauguro una nuova rubrica che ho deciso di chiamare "Gli Sfruttati", come si può leggere dal titolo. E' una sorta di preferiti/most played, ma con una regola in più.
Tutto è iniziato quando mi sono resa conto che utilizzavo sempre i soliti prodotti. Così mi sono imposta di sceglierne cinque per categoria (ombretti, eyeliner,  matite occhi, matite labbra, rossetti, smalti) e di cercare di sfruttarli al massimo per un mese e di sostituirli con altri cinque al termine di questo periodo.
Ho fatto così per tutta l'estate e devo dire che mi sta piacendo questa "regola", mi permette di sfruttare tutto il makeup che possiedo, di variare i prodotti, di smaltirne un po', e di crearmi un'opinione più veritiera, basata sull'uso intensivo di questi, e non fondata sulle prime impressioni. Inoltre lo vedo un po' come un gioco, una sfida a cercare di sfruttare al meglio, almeno una volta, tutti i prodotti scelti, e di trovarvi un'alternativa d'uso nel caso non abbiano buone prestazioni.

Vediamo un po', quindi, cosa ho sfruttato di più a Settembre.







OMBRETTI


Da sx: Vecchia palette Collistar, vecchia palette rossa, vecchia palette nera, ombretto Pupa bianco, Palette Pupa l.e. Sporty Chic 002


- Palette Pupa ed. limitata Sporty Chic oo2: l'ho utilizzata quasi tutti i giorni e sono riuscita ad utilizzare tutte le tonalità. Mi è piaciuta molto, le polveri sono scriventi e danno l'impressione di essere quasi cremose quando le si preleva.
- Palette nera: vecchissima palette di marca sconosciuta che ho quasi smaltito del tutto, i due colori rimasti li uso spesso e facilmente perché adoro truccarmi sui toni del blu. Sfruttata, ma ho deciso di cestinarla perché ormai ha la sua età e, come vedrete dagli swatch, non scrive più.
- Palette Collistar: palette che era di mia mamma, quindi non voglio sapere quanti anni ha, ma comunque ancora valida. Ho sfruttato solo i colori neutri che trovo scriventi ma polverosi.
- Palette rossa: anche questa di marca sconosciuta ed ereditata da mia mamma, ho usato solo il color panna.
- Ombretto Pupa: di una linea non più in produzione e depottato in una jar di Neve Cosmetics, non sfruttato, me lo porterò ad Ottobre.


Da sx: ombretti 1-5 Pupa l.e. Sporty Chic 002
ombretti 6-7 Palette nera
ombretti 8-9 Palette Collistar
ombretto 10 Palette rossa


MATITE OCCHI


Dall'alto: Essence Longlasting 15,
Kiko Kajal 114,
Kiko Vibrant Eye Pencil 601,
Kiko Glamorous Eye Pencil 601
KIko Kajal 105

- Kiko Kajal 105 e 114: ho usato tantissimo il color prugna nella colorazione 114 nella rima interna, dove mi dura abbastanza, mentre non riesco proprio a sfruttare il color rosa.
- Essence Longlasting 15: anche questo usato spessissimo, dura molto bene nella rima interna.
- Kiko Vibrant Eye Pencil 601: usata una volta sola come base per l'ombretto. Nella rima interna non regge, mentre mi piace usarla anche come sostituto dell'eyeliner.
- Kiko Glamorous Eye Pencil 403: anche questa usata poco e come base ombretto, anche se trovo che sia di difficile sfumabilità. Nella rima interna non l'ho usata perché tende troppo al rosso e temevo l'effetto "occhi stanchi".


Da sx: Essence Longlasting 15,
Kiko Kajal 114,
Kiko Vibrant Eye Pencil 601,
Kiko Glamorous Eye Pencil 403


EYELINER


Da sx: Pupa Diamond Eyeliner 003
Kiko Super Colour Eyeliner 100, 102, 104, 108


- Pupa Diamond Eyeliner 003: usato spesso, ha un buon tratto e i glitter si stendono in maniera uniforme.
- Kiko Super Colour Eyeliner 100, 102, 104, 108: il colore è intenso ma la confezione  va agitata prima dell'applicazione; mi trovo benissimo con l'applicatore in feltro, che permette una linea precisa. Il problema viene in fase struccaggio, quando si sbriciola in mille pezzetti. Ho usato moltissimo il numero 102, mentre mi porto ad Ottobre, perché mai usato, il numero 108. Gli altri due li ho sfruttati solo una volta.


Da sx: Pupa Diamond Eyeliner 003,
Kiko Super Colour Eyeshadow 100, 102, 104


ROSSETTI


Da sx: Colortrend Berrypink
Avon Latte
Pupa Soft & Wild I'm Lipstick 002, 003, 004


- Pupa I'm Lipstick ed. limitata Soft & Wild 002, 003, 004: i rossetti del mese! Su di loro ho scritto il primo post sul blog con swatch, comparazioni e prime impressioni che potete trovare qui. Confermo quello che ho scritto, colori scriventi, morbidi ma non seccano le labbra. Lo 002 è un po' meno resiste degli altri due, ma nonostante questo è quello che ho sfruttato di più.
- Colortrend Berrypink: rossetto viola dal finish metallico non molto coprente ma che a me piace tantissimo. Cremoso, non sbava, idrata le labbra. Abbinato alla matita Magenta di Mac è stupendo!
- Avon Latte: nude, più marrone dello 002 di Pupa, l'ho riscoperto e utilizzato spesso prima di acquistare quest'ultimo, poi non c'è stato nessun altro!



Da sx: Colortrend Berrypink
Avon Latte
Pupa Soft & Wild I'm Lipstick 002, 003, 004




MATITE LABBRA



Dall'alto: Mac Magenta
Neve Cosmetics Peperoncino
Elf Raisin
Kiko Smart Lip Pencil 205
Neve Cosmetics Fenicottero

- Mac Lip Pencil Magenta: usata in combinazione con il Barrypink di Colortrend come detto sopra, adoro questa matita! Putroppo lo swatch non rende, è un po' secca e non riuscivo a farla scrivere sul braccio.
- Neve Cosmetics Fenicottero e Peperoncino: ho avuto il coraggio, io che non mi ci vedo con i rossi, di portare Peperoncino, mentre la Fenicottero non l'ho sfruttata, è troppo primaverile pure per me!
- Kiko Smart Lip Pencil 205 (vecchia numerazione): non sfruttata.
- Elf Mineral Lip Pencil Raisin: non sfruttata.



Da sx: Mac Magenta,
Neve Cosmetics Peperoncino

SMALTI



Da sx: Kiko Nail Laquer 317, 318, 319, 323, 327

- Kiko Nail Laquer 317, 318, 319, 323, 327: sfruttati e amati tutti! In particolare il 319, Tortora chiaro, che ho portato sulle unghie dei piedi tutto il mese, e il 318, Malva chiaro, che ha resistito sulle mani per ben dieci giorni!



Da sx: Kiko Nail Laquer 317, 318, 319, 323
Due passate senza top coat

Kiko Nail Laquer 327 dopo circa una settimana dall'applicazione

Devo dire che per questo mese sono abbastanza soddisfatta. Durante il mese di Agosto non sono uscita spesso, quindi ho avuto poche occasioni per truccarmi, se non quando dovevo andare al lavoro (ma lì sfoggio solo makeup nude). A settembre pertanto avevo proprio bisogno di riscattarmi! 
L'unica cosa che non ho sfruttato tanto sono state le matite labbra, ma perché i rossetti non ne necessitavano.

Ecco infine una panoramica dei prodotti che andrò ad utilizzare ad Ottobre, comprensivi dei prodotti non sfruttati a Settembre, nuovi acquisti, e altri prodotti che non uso da tanto.





Fatemi sapere se questa tipologia di post può interessarvi.
E voi? Come riuscite ad alternare i prodotti?
Un bacio a tutti, alla prossima!

Angela




16 commenti:

  1. Brava, in questo modo riesci a sfruttare tutti i prodotti che hai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci impiegherò una vita a provarli tutti, ma ce la farò!! :D

      Elimina
  2. ottima idea, così si riesce a sfruttare bene ogni cosmetico!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere leggere pareri positivi su questo metodo! ^_^ grazie

      Elimina
  3. In effetti una matita di quel rosa per gli occhi è davvero difficile da utilizzare è più un colore da labbra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che non avevo minimamente pensato ad usarla come matita labbra? Speravo di riuscire a sfruttarla come base per un trucco sul fucsia, ma non ho avuto l'occasione. Grazie per il consiglio! :)

      Elimina
  4. Quanti bei prodottini! Penso che cercherò di utilizzare il tuo metodo, diciamo che non sono una grande organizzatrice e mi rendo conto di non riuscire a sfruttare tutto ciò che possiedo. Grazie del suggerimento! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mi farebbe veramente piacere se qualcuna di voi copiasse questo metodo!! Ne sarei super orgogliosa! :D

      Elimina
  5. In effetti è un buon metodo, anche io mi accorgo di usare gli stessi prodotti per mesi ed è un peccato non poter sfruttare al massimo tutto ciò che si possiede! Ho appena scovato il tuo blog, ti seguo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, ti da anche la possibilità di capire se un prodotto è ancora buono o se è il caso di cestinarlo! Grazie per l'iscrizione! ^_^

      Elimina
  6. ...i colori degli smalti sono splendidi!!!...adoro le matite pastello di neve cosmetics!!!
    ...se ti va passa da me:)
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono un sacco quei toni, poi stanno bene anche uno per dito, fanno un effetto gradiente veramente carino. Senza farlo apposta, ho creato una nail art xD

      Elimina
  7. che brava, hai usato un sacco di cose!
    Complimenti anche l'uso delle palette, io sono le cose che utilizzo di meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ultimamente non sopporto più gli ombretti singoli, sono poco pratici, preferisco prendere in mano una palette e farci un trucco solo con quella! Quest'estate mi son data al depottaggio selvaggio!!

      Elimina
  8. Mi piace "gli sfruttati",come titolo del post!!!!
    La matita rosa di Kiko io la userei per la rima inferiore dell'occhio,oppure contornerei con essa tutto l'occhio,per poi sfumarci sopra,sull'angolo esterno un ombretto prugna,ed un ombretto bianco o grigio nell'angolo interno :)

    Nuova follower!Vuoi seguirmi anche tu?Mi farebbe piacere ;)
    http://unamelaalgustopesce.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace tantissimo la seconda alternativa! Proverò, proverò!
      Grazie per l'iscrizione, ricambio con piacere! Un bacione :)

      Elimina