mercoledì 25 novembre 2015

[#FallInLove TAG] Episodio 6 - Fireside

Con un po' di dispiacere, mi cingo a pubblicare la sesta ed ultima puntata del Fall In Love TAG, che aveva lo scopo di accompagnarci pian pianino durante l'autunno e di farcelo apprezzare in tutte le sue sfumature. Da non amante di questa stagione, ho apprezzato ogni singolo argomento trattato e grazie a questa idea, l'autunno è trascorso molto più velocemente. Ne resta ancora un mese, ma io mi sento già in inverno!





Quello che non ho ancora detto, è che questa bellissima idea sia nata dalla mente di Marta del blog Caffèlatte for Breakfast e, se avete scoperto questo Tag solo adesso -dubito-, potrete trovare tutte le istruzioni al suo post di presentazione e tutte le scorse puntate nei link sottostanti:




Fireside, ovvero il caminetto, è quel posto caldo, avvolgente e confortevole, un po' anche alienante e che concede riflessioni, accanto al quale è piacevole stare la sera a scaldarci, magari in compagnia delle persone a noi care, magari stringendo in mano una tazza di the o cioccolata. 
Per questa puntata conclusiva viene chiesto di salutarci in un modo molto dolce, ovvero raccontando quali sono le coccole che ci facciamo la sera prima di andare a nanna.

Da quando mi sono trasferita, la mia routine serale è leggermente cambiata, questo perché non sono più da sola ma dipendo dai ritmi e dai desideri del mio ragazzo. Se prima magari passavo ore a letto al computer, adesso sono più limitata in quanto lui è poco solitario e vuole fare delle attività assieme. Come guardare le serie Tv. Non c'è sera infatti in cui non ci concediamo almeno una puntata di un telefilm, accompagnata da una bella tazza di the fumante per me e una doppia camomilla fredda per lui. Giusto ieri abbiamo terminato la terza stagione di New Girl, purtroppo la quarta non è ancora disponibile su Netflix, per cui oggi avremo un bel dubbio da risolvere: cosa guardiamo?


Fonte

Per quanto riguarda la mia night skin care routine, questa si diversifica da quella da giorno solo per la crema viso e, ovviamente, per la fase dello struccaggio, che alla mattina non faccio. Parto sempre dagli occhi, usando il bifasico di Sephora e un dischetto di cotone (al momento uso quelli rosa di Cotoneve) e con il resto di questo strucco anche il viso. Lavo via tutto l'olio con un detergente viso, attualmente sto provando l'Emulsione Detergente Viso Purysense de l'Erboristica e non mi ci sto trovando male. Come tonico ho iniziato ad applicare l'acqua termale di Avene, avendo terminato quello precedente e non avendo ancora comprato la scorta: la nebulizzo sul viso e la lascio asciugare. Infine, crema viso per la notte di Avril e contorno occhi di Cattier.







Una volta a letto, poi, una bella passata di burrocacao, così la mattina dopo mi sveglio con le labbra morbidissime e, per lo stesso scopo, applico anche la crema mani. In questo momento sto usando il burrocacao Neobio e la crema mani Manila.




Infine, indipendentemente dall'ora che abbiamo fatto, un buon libro non me lo nego mai. Magari dopo neanche una pagina gli occhi iniziano a chiudersi, ma non posso perdere la buona abitudine di leggere.

Con un po' di malinconia, saluto questo Tag che decisamente mi ha aiutato ad apprezzare di più questa triste stagione. Ora manca un mese a Natale, e credo che tra poco spunterà fuori un nuovo Tag a puntate in vista di questa festività. 
Vi auguro una buona giornata e mando un bacio a tutti!

Angela






10 commenti:

  1. adoro New Girl, se non erro io ho visto la quarta in sub ita o cmq in un altro sito differente da Netflix e non vedo l'ora esca la quinta *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi ormai siamo Netflix dipendenti, è troppo comodo! Attendiamo che esca li la quarta (anche noi rigorosamente inglese sub ita), adesso abbiamo iniziato Sherlock!

      Elimina
  2. Eh sì, quando si è in due i ritmi sono un po' diversi, ma è sempre bello scegliere insieme cosa guardare :)
    Per la routine serale, come ti trovi con la crema occhi di Cattier? Sto quasi per finire la mia di Botanics e vorrei cercarne un'altra - necessito consigli :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il contorno occhi di Cattier mi piace tantissimo! L'ho preso così a caso (era in offerta xD) ma lo trovo ottimo per le mie necessità, è super idratante e con l'erogatore fuoriesce la giusta quantità di prodotto e si evitano sprechi. Non ha l'effetto freddo e non è decongestionante, ma io non ho borse e occhiaie esagerate, quindi non mi interessa un prodotto del genere. Lo consiglio assolutamente! :D un bacio!

      Elimina
  3. Se vi piace il genere fantasy vi consiglio Once Upon a Time, a me piace un sacco :)
    Com'è la crema da notte di Avril?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OUAT lo seguo per conto mio (a Luca non piacciono queste storie femminili xD) e lo adoro! *_* Trovo che con il passare delle stagioni stiano migliorando sempre di più!
      La crema notte invece non è malaccio, ma non credo la ricomprerò. E' molto corposa e idratante ma ha un odore un po' strano (e non è scaduta, l'ha sempre avuta questa profumazione).

      Elimina
  4. Bello però mettersi sul divano e guardare le serie Tv insieme così poi se ne parla e ci si confronta (adoro chiacchierare a proposito di serie Tv). Burro cacao e crema mani non mancano mai nella mia routine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tantissimo parlare di serie Tv. Poi ogni tanto succede che scommettiamo su come si svolgerà una determinata vicenda, oppure anticipiamo le battute ancora prima che vengano pronunciate (senza aver mai visto la scena).. siamo proprio due menti (malate) da telefilm xD

      Elimina
  5. Adoro New Girl, è uno dei miei telefilm preferiti :)

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' troppo divertente, e Zooey è perfetta per quella parte! :)

      Elimina