lunedì 2 novembre 2015

[FallInLoveTAG] Episodio 4 - Serie TV


Buongiorno a tutte e buon inizio di Novembre!

Come avete passato la serata di Halloween? Io molto bene, ha superato molto le mie aspettative, con Luca siamo riusciti ad organizzare la cena di inaugurazione di casa nostra e da oggi siamo ufficialmente conviventi! Inoltre ho avuto pure l'occasione di truccarmi e con gli amici siamo andati ad una festa, dopo un mese di clausura e lavori in casa non ci sembrava vero uscire e divertirci, quindi serata super!

Sempre per i lavori in casa, questo mese non sono riuscita a pubblicare tutti i post che avrei voluto, anche se ho sempre rispettato le scadenze che mi ero prefissata.
Oggi, in quanto primo del mese, sarebbe dovuto uscire il secondo episodio della Paciugopedia 3.0, ma non ce l'ho proprio fatta. A dire la verità non ho neanche pronto il trucco, spero di riuscire a recuperare questa settimana visto che sono in ferie, una volta trasferiti tutti i trucchi in casa nuova.

Ma ora, bando alle ciance, veniamo al motivo del post di oggi! Oltre alla Paciugopedia, non dimentichiamoci che è giunto anche il momento di pubblicare il quarto episodio del #FallInLove TAG, ideato da Marta di Caffelatte For Breakfast, e potrete trovare tutte le informazioni necessarie per perteciparvi nel suo post di presentazione. Se invece volete riguardarvi le mie partecipazioni precedenti, vi lascio i link delle vecchie puntate:

Wine






L'autunno è la stagione dell'inizio, scuola, attività sportive, lavoro, ma non solo: in autunno ritorna la programmazione e la trasmissione delle nostre serie tv preferite!

Io ADORO le serie tv! A volte le preferisco anche ai film, le puntate sono brevi e quindi meno impegnative da guardare, e danno la possibilità di affezionarci alla storia e ai suoi protagonisti. 
Nella mia carriera da cazzeggiatrice doc posso vantare di aver guardato, e anche terminato, parecchie serie tv. Sono cresciuta con Dawson's Creek (e chi non l'ha fatto), per poi passare a The O.C., ma come non citare i classici Dr. House, Desperate Housewives, Grey's Anatomy (che poteva tranquillamente chiudere i battenti con l'ultima stagione) e Lost. Non disdegno neanche i cartoni animati, mi piego dalle risate a guardare i Griffin e South Park e ultimamente sto guardando Rossana, perché ero curiosa di conoscere bene la storia tra lei e Heric. E come non citare le sit com? How I Met Your Mother e The Big Bang Theory sono esilaranti!











Tra le serie che invece seguo più assiduamente e che vengono ora trasmesse voglio ricordare Once Upon A Time, che adoro: mi piace tantissimo l'ambientazione fiabesca e il mistero sempre nascosto dietro l'angolo tipico dei produttori, che sono gli stessi di Lost. 




Invece una serie che ho iniziato a seguire il mese scorso è Gotham, di cui vi ho parlato nel post "Random Stuff" di Settembre. Nel frattempo ho terminato la prima stagione e iniziato la seconda. Devo dire che mi sta piacendo sempre di più, gli attori sono bravissimi, la trama è sempre più avvincente e i cattivi sempre più spaventosi!

Ed è proprio a questo telefilm che mi sono ispirata per un makeup, in particolare al personaggio di Fish Mooney, interpretato da Jada Pinkett Smith. Infatti lei sfoggia look molto ammalianti, eleganti e che non passano inosservato. Il suo makeup occhi è allungato all'esterno, per dare uno sguardo felino, con la piega abbastanza marcata; la palpebra mobile è luminosa, come la rima inferiore, mentre le labbra sono solitamente naturali. Ricordo però una puntata in cui indossava un rossetto grigio, e quindi non potevo non ricopiarle questo particolare!




Come vedrete, ho deciso di usare tonalità sul grigio, mentre in questa foto lei sembra che abbia un ombretto più dorato.
E' stata una bella sfida per me replicare questo makeup, perché ho una palpebra un po' cadente e poi non sono solita marcare così tanto la piega, mentre lei ha un vero e proprio cut crease. La mia versione quindi non è così felina e allungata all'esterno come l'originale, ma ho comunque provato a dargli quella forma. Nonostante tutto sono soddisfatta del mio risultato e al lavoro mi hanno anche fatto parecchi complimenti (ovviamente per lavorare ho cambiato rossetto!).
Vi lascio quindi una serie di foto, questa volta -attenzione attenzione- anche a viso intero, con diverse tipologie di luce e anche con una variante di rossetto!













Base viso:



- fondotinta Makeup Forever HD N145

- correttore Kiko Soft Focus Concealer 02
- cipria Matte Neve Cosmetics + HD Makeup Forever
- terra Nouba

Makeup occhi:

- primer occhi trasparente su tutta la palpebra superiore e inferiore (Primer Potion Original - Urban Decay)
- matita bianca sulla palpebra mobile (Pastello Piuma - Neve Cosmetics)
- matita nera sfumata nella piega dell'occhio e nella rima cigliare inferiore (Nouba)
- ombretto nero opaco e ombretto grigio scuro metallizzato per sfumare la matita nera nella piega, nella rima cigliare inferiore e definire la V esterna (Black Sheep - Neve Cosmetics e vecchio ombretto mono Deborah)
- ombretto bianco satinato nella palpebra mobile e angolo interno (fuori produzione - Pupa)
- ombretto taupe per sfumare il grigio con il bianco (Smocking - Neve Cosmetics)
- eyeliner nero (Shocking - Yves Saint Laurent)
- ombretto crema opaco nell'arcata sopraccigliare e nella palpebra inferiore per fissare il primer (Butterfly - Neve Cosmetics)
- matita burro nella rima interna inferiore (Pastello Perfettina - Neve Cosmetics)
- mascara nero (Get Big Lashes Volume Curl Mascara - Essence)
- ombretto marrone scuro opaco per le sopracciglia (Espresso - Neve Cosmetics)

Labbra:


- fondotinta per annullare il colore delle labbra

- ombretto tortora mischiato con un po' di burrocacaco per la versione grigia (Smocking - Neve Cosmetics)
- gloss rosso per la versione più portabile (l.e. Urban Messages - Essence)

Fatemi sapere ovviamente cosa ne pensate del look e se abbiamo qualche serie tv in comune!
E suggerimenti su nuovi telefilm da guardare sono sempre ben accetti!
Un bacio

Angela

12 commenti:

  1. amo anch'io le serie tv. Sono un po' più vecchia di te perché ai tempi di Dawson Creek io l'adolescenza l'avevo superata da un pezzo XD, però qualche stagione me la ero guardata anch'io. Di quelle che citi piace molto anche a me Big Bang Theory, le altre ammetto di non averle guardate. Avevo cominciato Once upon a time ma alla terza stagione ho desistito. Io sono su altro genere, tipo American Horror Story, Vikings, The walking dead, game of thrones per citarne alcune. Delle vecchie, una su tutte: twin peaks. Più che passione è ossessione per questa serie e per Lynch :)
    Non conosco il personaggio al quale ti sei ispirata per il trucco ma mi piace molto il tuo risultato e trovo ti stia anche molto bene. Mi piace più la versione con il primo rossetto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio come ho fatto a dimenticare Game of Thrones?!?! O___O l'ho scoperta quest'anno, la guardava il mio ragazzo, sul web ne parlavano tutti e mi sono incuriosita e decisa a guardarla!
      Twin Peaks l'ho vista anch'io qualche anno fa, fantastico, un vero cult, ovviamente merita la prima stagione, la seconda era da evitare.. mamma che ansia che mi metteva!!
      Per quanto riguarda il trucco, ti ringrazio e, per quanto non ci andrei mai in giro, trovo anch'io che le labbra grigie abbiano il suo fascino! :)

      Elimina
  2. Inizio dalla fine. Look bellissimo, mi piace molto!
    Abbiamo tante serie in comune. The OC l'ho adorata. E' stata un appuntamento fisso per un sacco di tempo.
    HIMYM mi ha deluso molto sul finale. Peccato!
    Un finale invece che mi è piaciuto molto è stato quello di Desperate Housewives. L'ho trovata una bellissima puntata conclusiva, come ce ne sono poche...
    The big bang theory invece mi piace ancora tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara ^_^
      Di HIMYM sto ancora aspettando il finale alternativo >_>

      Elimina
  3. Pure io serie tv addicted! Al momento sto guardando anch'io Once upon a time, e poi ho iniziato Scream Queens, lo conosci? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non l'ho mai sentito nominare, me lo consigli? :)

      Elimina
  4. Anche io sono entrata nel tunnel delle serie tv, seppure abbia poca pazienza (sono poche quelle che ho visto fino in fondo XD). Once Upon a Time la adoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Once Upon a Time è carinissima *_* Adesso credo sia iniziata la 6a stagione ma non l'ho ancora guardata, sono proprio curiosa di sapere come evolveranno la storia!

      Elimina
  5. sai che anche a me piace molto la serie tv Once Upon A Time adoro la fiaba aggiornata ai tempi nostri.. molto ma molto bella. mi piace il make up realizzato lo uso spesso anche io

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è strutturata molto bene e credo che con l'andare avanti con le stagioni la stiano migliorando sempre di più!
      grazie cara, un bacione :)

      Elimina
  6. Mi piace molto la tua proposta make-up, risulta molto portabile per una festa o una serata un po' particolare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) io ci sono andata al lavoro, ma effettivamente era un po' troppo.. per una serata è perfetta invece!

      Elimina