sabato 21 novembre 2015

[Gli Sfruttati] Ottobre '15

Cosa c'è di meglio da fare in un giorno di ferie di pioggia se non scrivere un puntualissimo post sui prodotti sfruttati di Ottobre?




A parte gli scherzi (si, so di non essere affatto puntuale, ma non mi andava ne di saltare l'appuntamento, ne di accorparlo a quello di Novembre), ci tenevo proprio a scrivere questo post, visto che quello scorso è stato tanto apprezzato e in particolare vi è piaciuta parecchio la metodologia di sfruttamento (ma come suona male!) dei prodotti. Quindi basta parlare che ho tante cose da dirvi nelle prossime righe!



Ottobre è stato un mese particolare, mi sono truccata proprio poco e solo per andare al lavoro. Questo perché ci abbiamo dato dentro con i lavori di casa per ultimarli e poterci trasferire, pertanto tutti i giorni che avevo liberi li passavo struccata e in tuta da casa. Vedrete quindi tanti ombretti nude, mi dispiace avrei voluto osare di più anch'io!

OMBRETTI




Come vi dicevo, molti nude. A partire dall'alto abbiamo:
  • Palette Elegantissimi - Neve Cosmetics: inutile dirlo che è stata la più sfruttata. Ho amato tantissimo Butterfly su tutto l'occhio oppure come illuminante, Noisette è stato il mio colore di transizione, Espresso quello usato per intensificare l'angolo esterno e, tuttora, per definire le sopracciglia. L'unico colore sfruttato poco o niente è stato Coco, il bianco, ma io faccio veramente fatica ad usare i bianchi, anche se opachi.
  • Ombretto doppia Pupa (rosa antico + glitter argentati): non sfruttato
  • Ombretto in polvere Pupa bianco (depottato in una jarina Neve Cosmetics): come dicevo prima, non uso quasi mai i bianchi. Questo sono riuscita a sfruttarlo per realizzare il makeup di Fish Mooney nel Fall In Love TAG nella puntata dedicata alle Serie TV.
  • Ombretto mono Deborah: vecchissimo ombretto e anche questo sfruttato per il makeup sopra citato.
  • Palettina personalizzata Sephora, dentro la quale troviamo le tre cialdine che regalavano per il compleanno di quest'anno, una cialda dell'edizione limitata Shourouck e Haux di Mac: anche qui ho sfruttato solo le cialdine nude. Gli ombretti Sephora non mi dispiacciono, sono tutti satinati ma si abbinano bene assieme. Il colore panna però è quello meno scrivente. Haux invece è stato l'alternativa a Noisette come colore di transizione, molto usato anche questo. Purtroppo, durante un momento di riordino isterico, è caduto è si è leggermente rotto.





EYELINER





  • Kiko Tropical Waterproof Eyeliner 03: uscito con un'edizione limitata, bel colore azzurro ma ovviamente non sono riuscita a sfruttarlo.
  • Pupa Long Lasting Eyeliner 001 ed. lim. Viva Carioca: usato moltissimo e alternato con altri due eyeliner, l'avete visto e tanto apprezzato sempre nel Fall In Love TAG nella puntata dedicata al Foliage.
  • Kiko Super Colour Eyeliner 103 e 108: anche questo mese tornano questi eyeliner, dei quali ovviamente ho usato solo il numero 103, quello marrone. Stesso parere del mese scorso, mi piace la stesura anche se vanno agitati prima dell'uso perchè molto liquido, durante lo struccaggio si sgretola in mille briciole (questa è una cosa che a me personalmente da fastidio, poi ognuno fa i propri ragionamenti).
  • YSL Shocking Eyeliner: il nero del momento, a penna, con una punta molto lunga e anche troppo flessibile. Mi piace perché è semplice nell'applicazione e anche un'impedita come me riesce a fare una bella codina, non mi piace invece il nero sbiadito che lascia. Forse sarà anche consumato (l'ho comprato quasi un anno fa), dovrò decidermi di buttarlo via prima o poi.



MATITE OCCHI



  • Neve Cosmetics Pastello Occhi in Caramello, Melanzana e Piuma: le prime due new entry nella mia collezione, mentre la terza, come si può notare, già bella che sfruttata. Durano discretamente nella rima interna dell'occhio (e la mia è super lacrimosa) e non sbavano. Piuma l'ho usata come base per gli ombretti, non mi ci vedo proprio con la rima interna bianca.
  • Elf Shimmer Eye Pencil Twinkle Teal: un bellissimo verde che però mi ha deluso nella rima interna, dove non è affatto scrivente. Per fortuna sulla palpebra mobile si, usato come base, e devo dire che si sfuma anche bene e regge gli ombretti. 
  • Kiko Kajal 105: anche questo mese non gli ho dato una chance. Avevo pensato inizialmente di sfruttarlo come base per la PaciugoPedia di Novembre, come suggeritomi da Lazyfish, ma me ne sono dimenticata, mannaggia a me!



ROSSETTI




  • Kiko Intensely Lavish Lipstick n° 01, 02, 04, 05, 06: dopo tanto chiaccherare, ho deciso di acquistare anch'io questi rossetti e, un po' da scema, un po' con un impulso all'acquisto che solo noi conosciamo, ho acquistato le colorazioni che mi piacevano, ovvero tutte tranne la 03 perché con i rossi non mi ci vedo più. Le ho testate tutte, alcune di più alcune meno, e in generale mi hanno deluso. Per carità, non sono cattivi prodotti, ma da quello che sentivo sul web pareva durassero ore ed ore, invece su di me duravano proprio poco, inoltre tendevano a sbavare. Per quanto riguarda la questione durata, l'ho risolta applicando una matita labbra sotto su tutte le labbra, per la sbavatura invece ho usato Perfettina. Di positivo devo dire però che sono rossetti opachi ma che si stendono bene sulle labbra, sono morbidi e non seccano, inoltre le colorazioni più intense le colorano leggermente. Fatemi sapere se vi interessa una review più dettagliata, anche con comparazioni, sempre se si riescano ancora a trovare in giro.




MATITE LABBRA



  • Elf Mineral Lip Pencil Raisin: un marrone malva molto particolare, dalla mina retrattile. L'ho trovata bene abbinata al rossetto Kiko 02, con complimenti dell'amica che non mette mai i rossetti! L'abbinamento ha resistito bene anche ai pasti.
  • Kiko Lip Pencil ed.lim. Digital Emotion 02: la preferita del mese, sono riuscita ad abbinarla al rossetto 01, 02 e 04, risolvendo i problemi che questi da soli davano.
  • Neve Cosmetics Pastello Fenicottero: non sfruttata.
  • Kiko Ultra Glossy Lip Pencil 612: non sfruttata.
  • Kiko Smart Lip Pencil 205 (vecchia numerazione): non sfruttata.



SMALTI



  • Kiko Nail Laquer 343, 344, 330, 349: i primi due, il verde e l'azzurro, non li ho sfruttati, troppo estivi, mentre ho apprezzato i secondi due, il lilla e il verde oliva. Anche qui stesura e coprenza buona, durata di una settimana nonostante gli intensi lavori di pulizie a casa.
  • Essence Multi Dimension n. 30: bel rosso ma dalla stesura difficile e dalla durata pessima, dopo due giorni dovevo cambiarlo.

E per questo mese è tutto (finalmente!) Ovviamente lasciatemi un commentino, ditemi se avete provato anche voi questi prodotti e cosa ne pensate. Inoltre ogni suggerimento per sfruttarli al meglio è sempre ben accetto! Buon week end a tutti!

Angela 















14 commenti:

  1. Ma quanti bei prodotti che vedo! Anche io ultimamente mi sto truccando pochissimo, passando tutto il tempo in casa a scrivere la tesi non ne vedo la necessità. Nella rima interna io uso Avorio di Neve, l'effetto è molto naturale! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anch'io, se voglio lasciare la rima interna nude, piuttosto uso un colore burro (Perfettina, anche se è per le labbra, va benissimo lo stesso)! in bocca al lupo per la tesi, un bacio ^_^

      Elimina
  2. Ti stai dando da fare usando delle belle cosine!
    i rossetti sono tutti molto belli, ci sarebbe l'imbarazzo della scelta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi piace un sacco sfidare me stessa ad usare tutti i prodotti! :)

      Elimina
  3. la palette Elegantissimi mi ispira parecchio, ma non sono convinta di prendere tutta la palette, mi consigli uno/due colori particolari di questa palette (possibilmente matte) di cui sei innamoratissima?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, come dicevo nel post, i miei preferiti sono Etoile, un bellissimo illuminante per occhi ma anche per il viso; poi ci sono Butterfly e Bon Bon che stanno bene anche da soli a tutta palpebra, la uniformano e donano tanta luminosità; Noisette l'ho usato tanto per definire la piega, mentre Espresso l'ho preferito al solito nero per intensificare l'angolo esterno. Questi sono quelli che io uso di più, in verità di molto belli ci sono anche Peluche e Croissant applicati sulla palpebra mobile!

      Elimina
  4. Che bella Caramello, è un colore che non avevo mai swatchato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, nella foto dello swatch è venuta molto bene, è molto particolare! :)

      Elimina
  5. Mi piace sempre la Elegantissimi, non mi sono ancora decisa a comprarla perchè ne ho fin troppi di colori che sono simili, ma è molto carina!
    Belli anche i rossetti :)
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è un passepartout da avere sempre a portata di mano! ;)

      Elimina
  6. Il tratto dell'eyeliner YSL mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero molto semplice da usare, peccato che non sia poi così nero (nello swatch ho calcato un po' la mano, eh eh).

      Elimina
  7. anche io ho l'elegantissimi e mi piace tanto!
    cosa non è quell'eyeliner della pupa *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che ho ignorato quell'eyeliner per un sacco di tempo?! e ho iniziato ad apprezzarlo solo da poco, quando voi mi avete fatto notare la sua particolarità!

      Elimina