lunedì 21 dicembre 2015

[Gli Sfruttati] Novembre '15

Buongiorno a tutte!
Ultimamamente faccio veramente fatica a pubblicare qualche post, uffa. La verità è che ho dovuto lavorare un po' di più del previsto, e quando sono a casa nel fine settimana non riesco proprio a dedicarmi al blog. Fortuna che la prossima settimana sarò in ferie e mi dedicherò di più alla scrittura.

Tornando a noi e all'argomento di oggi, è di nuovo il momento degli Sfruttati del mese!





Novembre è stato un mese decisamente positivo, assestati nella nuova casa, pian pianino mi sto organizzando la postazione makeup, e così ho avuto più possibilità di utilizzare i prodotti scelti per questo mese.


OMBRETTI




  • MAC Palette personalizzata: dopo tanto tempo che lo desideravo, ho acquistato una palette vuota e due cialdine (una la possedevo già), iniziando così a comporre la mia palettina con ombretti Mac. I primi prescelti sono All That Glitter e Blanc Type, il terzo invece è Haux che avete già visto nel post del mese scorso. Sono bellissimi, in particolare il primo, è morbido e molto particolare grazie ai suoi mille riflessi. Haux invece, come per il mese scorso, è il mio colore preferito da sfumare nella piega.
  • Nabla Liberty Twelve Pastel Mint: altro nuovo acquisto è la -prima- palettina Nabla. Ho acquistato quella da dodici perché voglio esagerare! Anche se per il momento l'unico ombretto che vi risiede è Antique White (spero arrivino presto altri fratellini). Cosa dire? Non voglio sbilanciarmi troppo, dicendo che gli ombretti Nabla sono fantastici, perché ho scelto un colore non proprio sfruttabilissimo. L'ho usato per uniformare la palpebra, sfumato con un pennellone morbido, o come illuminante, ma comunque non mi è dispiaciuto.
  • Neve Cosmetics Mistero Barocco Palette: altro nuovo acquisto del mese! In verità l'ho comprata a scaglioni, avendo infatti acquistato per primo Ember da solo con lo scopo di usarlo come blush, poi nei vari negozi online che vendono ecobio ho trovato la palette vuota (ricordo che la palette era un'edizione limitata e nel sito di Neve Cosmetics purtroppo non si trova più) e ho portato a casa anche Obsucure e Ornament -il marrone e il rosa-. Possedendo tre ombretti su quattro mi sono impuntata a completare la palette, non potevo vederlo quel buco vuoto, così ho finalmente acquistato anche Crinoline. Cosa dire di questi ombretti invece? Io le cialde Arcobaleni le adoro, e non posso esimermi dal parlare bene anche di queste. Ho usato tutti i colori, chi più chi meno: Ember ottimo come blush, ma ho osato usarlo anche come ombretto, Crinoline è bellissimo a tutta palpebra, bello anche Ornament ma di certo non è il più particolare. Obsure ovviamente è stato il più sfruttato, in palpebra mobile, in piega, ovunque, ho provato ad usarlo anche per colorare le sopracciglia ma non era poi così scuro come pensavo, e ho preferito tornare ad Espresso della Elegantissimi. L'unica pecca di Obsure è che è un po' polveroso e crea fall-out, ma in generale questi ombretti sono ottimi.
  • Ombretto doppio Pupa: da un lato polvere rosa, dall'altro glitter bianchi, argentati e svolazzanti. Sfruttato ma con grande fatica! Non amo i glitter e ultimamente preferisco gli ombretti pressati. Questo duo mi era stato regalato ad un compleanno, ce l'ho e sfruttiamolo allora!
  • Pupa Matrioska: anche questo è stato un regalo, anche molto apprezzato all'epoca, quando però dovevo ancora iniziare a cimentarmi con il makeup. In ogni caso ho sfruttato qualche colore -blu e viola in particolare- anche se la scrivenza non è eccelsa.






EYELINER




  • Kiko Tropical Waterproof Eyeliner 03: uscito qualche anno fa con un'edizione limitata, carino ma difficile da sfruttare, sia per il colore (ultimamente preferisco il classico nero) sia per la consistenza gellosa che va a sporcare le ciglia. Ha un pennellino in setole piccolo e sottile, ma è impossibile, almeno per me, creare una codina decente. Decisamente non è il mio eye-liner preferito ma sono riuscita a sfruttarlo.
  • Kiko Supercolour Eyeliner 100 e 108: incredibile ma vero, sono riuscita a sfruttare quel maledetto eyeliner fucsia che mi portavo avanti da mesi! A dir la verità non è stato affatto difficile abbinarlo, mi è bastato creare un makeup sui toni del rosa e scegliere questo eye-liner è stata una cosa naturale. Tra l'altro si confonde abbastanza con l'ombretto rosa, per cui risulta un trucco piuttosto portabile, con cui sono pure andata a lavorare. Al contrario il bianco/argento non sono riuscita ad usarlo.
  • Kiko Waterproof Eyeliner 01 Emerald Green: a questo eyeliner sono piuttosto affezionata perché credo sia stato il primo prodotto Kiko acquistato. L'ho utilizzato tantissimo in passato, infatti è piuttosto scavato, mentre questo mese niente. Una volta lo usavo anche come eye-liner, ultimamente, preferendo la riga nera, lo uso come base (ottima per altro) per ombretto.
  • Essence Eyeliner Pen 01 Street Styler - ed. lim. Urban Messages: eyeliner in penna di un azzurro troppo estivo per essere utilizzato adesso. Me lo sto portando avanti a dicembre con scarsi risultati, mi sa che ci vedremo anche a gennaio.




MATITE OCCHI




  • Kiko Kajal 105: finalmente l'ho sfruttato! Non come base per gli ombretti prugna, come mi era stato suggerito, neanche come matita labbra, come pensavo di usarla io, ma semplicemente come base per gli ombretti rosa (ricordate il makeup di cui vi parlavo sopra?).
  • Kiko Twinkle Eye Pencil 01, 04, 05, 06: matite occhi uscite con un'edizione limitata (la Daring Game, mi pare). Parliamone. All'epoca la mia mania compulsiva di collezionismo mi aveva spinta ad acquistare tutte le matite uscite con la collezione. Pazza, direte voi, si ma per una volta ho centrato il prodotto. Amo amo amo alla follia queste matite, colorazioni bellissime (le due mancanti, che sto usando adesso a dicembre, sono una marrone e una prugna), intense, vibranti ma soprattutto super resistenti nella mia rima interna lacrimosa. Durano ore ed ore e non sbavano, quando voglio mettere una matita in rima interna, con queste vado sul sicuro. Se si trovano ancora negli outlet, acquistatele ad occhi chiusi.




ROSSETTI




  • Nabla Diva Crime Vertigo: eccolo il nostro signore dei rossetti. Il mio primo rossetto Nabla ed è stato subito amore. Avevo un po' timore per quanto riguarda il colore invece mi piace tantissimo. Opaco ma  morbido, durevole e non secca le labbra. Ora bramo molti altri Diva Crime.
  • Maybelline Superstay 14h - 160 Infinitely Fuchsia: primo rossetto anche per questa categoria, e anche qui sono rimasta piuttosto soddisfatta. Colore bellissimo, opaco ma morbido e resistente. L'unica nota negativa è l'odore, ma per fortuna si sente annusando lo stick, una volta steso sulle labbra invece non lo si percepisce.
  • Essence Vampire's Love lipstain 01 e 02: edizione limitata uscita in concomitanza con l'uscita di un film della saga Twilight, e io ho acquistato queste due tinte/lipgloss. Colori molto belli ed effettivamente molto vampireschi, tingono le labbra lasciandole morbide, ma la durata non è eccelsa, infatti ai pasti, o anche bevendo qualcosa, vanno via, soprattutto al centro.
  • Kiko Red Emotion Lipstick 104: rossetto glossy glitterato, e qui ho detto tutto. Orrore degli orrori, fortuna che è uscito di produzione. L'ho sfruttato, ma dopo due secondi dall'applicazione questo è già scomparso, lasciando tutte le labbra piene di glitter, che simpatico.




MATITE LABBRA




  • Neve Cosmetics Pastello Labbra Ballerina: cosa dire ancora di questa matita già osannata da mille ragazze? Non posso che confermare tutto il bene detto su di lei, bellissimo nude malva, morbida ma resistente -anche ai pasti- e non secca le labbra. Ovviamente l'ho usata come rossetto.
Per quanto riguarda le altre matite sarò breve, non le ho sfruttate, i rossetti non ne necessitavano l'uso e i colori non si abbinavano. In ogni caso vi lascio l'elenco delle matite che quindi mi sono portata a Dicembre:
  • Kiko Lip Pencil 205
  • Kiko Ultra Glossy Lip Pencil 612
  • Neve Cosmetics Pastello Labbra Fenicottero
  • Kiko Ace of Diamond 19 (ed.lim.)



SMALTI




  • Kiko Nail Laquer 343 e 344: anche questo mese non sfruttati, troppo estivi.
  • Essence Multi Dimension 70: color pescato uscito di produzione, carino ma ormai troppo vecchio e colloso. La stesura non era omogenea e inoltre dopo due giorni si sbeccava. Gli ho dato due possibilità e poi l'ho cestinato.
  • Pupa Lasting Color Gel 129 e 130 - ed. lim. Soft & Wild: due bellissimi colori nude, uno rosato, uno più color carne, molto eleganti. Stesura e asciugatura buona. Il 129 -quello più chiaro- non mi reggeva per più di due giorni mentre l'altro mi ha fatto anche una settimana. Come dice Tiziano Ferro, non me lo so spiegare.

E finalmente siamo giunti alla fine di questo post, anche se è interminabile mi piace sempre tanto scriverlo. Lasciatemi un commentino, ditemi cosa ve ne pare, se abbiamo prodotti in comune ma opinioni diverse, suggerimenti per lo sfruttamento di quelli che sono stati lasciati in disparte questo mese, oppure anche solo per un saluto, vi vorrò bene lo stesso!

Vi comunico inoltre che questo sarà l'ultimo post prima di Natale e che prima di una settimana non ci sentiremo su questi lidi. Mi potete sempre trovare però su Facebook o Instagram (in quest'ultimo sono un po' più attiva), i link li trovate nella barra a destra.

Vi auguro quindi di passare una felice settimana e un Buon Natale assieme ai vostri cari, sperando che Babbo vi porti tanti regali makeupposi e tanta felicità!

Angela


15 commenti:

  1. Sono rimasta incantata dal giallo oro della Mistero Barocco, ma che meraviglia è? Cerco da tempo una tonalità del genere. Molto intrigante! Per il resto Vertigo era tra i primi Diva Crime del quale ero più propensa all'acquisto, mi spaventa il colore del tutto inusuale per me. Ma sbavo sempre e comunque quando lo vedo! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Pensare che non l'avevo comprato subito perché mi sembrava troppo giallo e pensavo non mi piacesse, invece è il pezzo forte della palette!
      Vertigo è bellissimo, anch'io ero un po' intimorita ma poi mi sono buttata e alla fine mi piace tantissimo!

      Elimina
  2. Ho anch'io quel duo di ombretti liberi della Pupa ^^ adesso che me l'hai fatto venire in mente lo recupero e lo metterò in uso!
    E che bello quell'eyeliner turchese della Kiko <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente ognuna di noi ha nascosto nel profondo della trousse un vecchio ombretto Pupa che si rifiuta di usare! Poi fammi sapere come lo sfrutti, che sei sempre di grande ispirazione! :)

      Elimina
    2. Ti ringrazio tanto :D lo metterò nell'heavy rotation di Gennaio!!!

      Elimina
  3. La palette Neve è tutta bella e , se vuoi, facciamo strage di ombretti Nabla insieme! Come mai mi sono fatta sfuggite quelle matite Kiko? Speriamo le ripropongano prima o poi. Vertigo mi lascia sempre così *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii strage di ombretti Nabla vieni a me!! Sono in ban makeupposo fino al prossimo anno, ma poi vedrai, eheh! xD
      Spero anch'io le ripropongano quelle matite, sono fantastiche, ti giuro le uniche provate finora che mi reggono così tanto all'interno dell'occhio!
      Vertigo è.. Vertigo *_*

      Elimina
  4. Anch'io ho iniziato a truccarmi proprio con le palette Pupa :)
    Bella Ballerina, la metto in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, io andavo proprio fuori di testa ogni volta che le vedevo in negozi (parlo del periodo delle medie), ma mai nessuno me le regalava :(
      Ballerina prendila ad occhi chiusi, è una certezza! :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. E' stupendo! Fa venire voglia di comprare tutti gli altri Diva Crime! *_*

      Elimina
  6. Ember è un blush super bello! Peccato che lo abbiano tolto dal commercio ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da un colorito sanissimo ed è super pigmentato, per non parlare della durata!

      Elimina
  7. Adoro leggere questo genere di post! Adoro gli ombretti Nabla e hai fatto bene a comprare la Liberty Twelbe, una volta iniziato non si smette più! :D
    Bellissime quelle matite di Kiko in Edizione Limitata! Io sto amando quelle doppie, ne ho una di una LE passata e un'altra della collezione di Natale di quest'anno, resistentissime!!!
    Adoro i Diva Crime, ho Alter Ego e Panta Rei, ma mi sa che dopo Natale la famiglia crescerà! *-*
    Ti consiglio la Pastello labbra di Neve Orchidea! ;)

    Un bacio cara e Buone Feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parli delle Double Glam? Ne ho anch'io, non sono male ma su di me non durano così tanto come le Twinkle.
      I prodotti Nabla sono fantastici, non vedo l'ora anch'io di allargare la collezione.
      Orchidea mi ispira tantissimo! E' in wishlist assieme a Sfilata e Magnolia!

      Un bacione e buona fine dell'anno! :*

      Elimina