venerdì 8 gennaio 2016

[Sfruttati] Dicembre '15

Ogni mese non vedo l'ora che arrivi il 1° per poter cambiare la raccolta di prodotti da sfruttare e scervellarmi in tutti i modi per poterli utilizzare tutti al meglio. Allo stesso tempo non vedo l'ora di parlarvi dei prodotti usati il mese precedente. 

Nel mese di dicembre mi sono data da fare, osando tantissimo con colori che mai avrei pensato di portare, e cercando di sfruttare al massimo i prodotti, o trovandogli un'uso alternativo.






OMBRETTI




  • Kiko Water Eyeshadow 05 Royal Blue (ed. lim.): questo fa parte della prima linea di Water Eyeshadow, un bellissimo blu metallizzato che però riesce a dare il meglio di sé da bagnato, da asciutto sembra pure poco scrivente.
  • Neve Cosmetics Galassia, Purple Rain e Girasole: i pigmenti di Neve mi piacciono tantissimo, i primi due in particolare sono quelli più nelle mie corde, anche questi da bagnati rendono di più.  Girasole l'ho sfruttato poco, e solo nella piega dell'occhio. Avrei voluto provarlo anche a tutta palpebra ma il mese è finito prima del previsto. Purple Rain è più viola e meno prugna, come sembrerebbe invece dallo swatch.
  • Neve Cosmetics Chiarissimi: inutile dirlo che sono innamorata delle cialde di Neve, molto più che delle polveri. Possiedo quasi tutte le palette Arcobaleni, questa però la trovo poco sfruttabile da sola, in quanto presenta tutti colori chiari e shimmer, nessun colore di transizione o per scurire la piega. E' bella comunque così com'è, anche se sarebbe stata più utile negli anni '80! Sfruttata parecchio, soprattutto i colori più neutri (Unicorno, Snob e Peaches & Cream), ma anche gli azzurri, abbinandoli agli altri ombretti blu e viola del mese.




EYELINER




  • Kiko Waterproof Eyeliner 01 Emerald Green (ed. lim.): non sfruttato
  • Essence Eyeliner Pen 01 Street Styler (ed. lim.): sfruttato con i trucchi sull'azzurro. Dopo tanto tempo è ancora scrivente e, purtroppo, macchia anche l'occhio.
  • Kiko Supercolour Eyeliner 100 e 101: quello oro l'ho usato le settimane prima di Natale, per entrare nel mood delle festività, mentre quello argento speravo di riuscire ad usarlo per Capodanno e invece niente.
  • Pupa Diamond Eyeliner 003: il più famoso della linea, perché particolare con i suoi glitter multicolor. L'ho usato tantissimo in passato, tanto che quando l'ho preso in mano questo mese l'ho trovato tutto secco e impossibile da stendere. Cestinato!



MATITE OCCHI




  • Makeup Forever Aqua Eyes 0L: usata moltissimo, sia come eyeliner sia nella rima interna, dove regge bene qualche ora e non sbava. Ma io voglio molto di più!
  • Kiko Twinkle Eye Pencil 02 e 03 (ed. lim.): ecco le sorelline delle quattro matite che vi ho presentato il mese scorso. Nulla di più da dire rispetto alle altre.
  • Kiko Double Glam Eyeliner 104 (ed. lim.): i colori, soprattutto il petrolio, che in realtà è più verde e meno blu (scusate per la qualità delle foto, ma fuori piove!), mi fanno impazzire. Anche qui la durata è buona, qualche ora, ma io pretendo che una matita mi duri molto di più, almeno sei ore (il mio turno lavorativo).
  • Matita Nouba: faceva parte di una palette che mi è stata regalata ed era già piccina sin dall'inizio. Non mi è piaciuta perché sbava tantissimo, la cestino perché non riesco più a temperarla.



ROSSETTI




  • Essence Mat Lipgloss (ed. lim. Rebels): pensavo fosse un rossetto, anzi una tinta labbra, giuro. E poi lo metto una volta, vedo che non colora tanto e che dopo poco va via. Leggo meglio: lipgloss. Però l'ho usato parecchio, e più avanti vi spiego come.
  • Kiko Creamy Lipstick 392 e 393: il primo rosso fuoco (l'avete visto nella Paciugopedia di questo mese), l'altro color correttore aranciato. Il primo l'ho portato un paio di volte, con mio immenso stupore, visto che non mi ci vedo affatto con i rossetti rossi; l'altro invece non mi piaceva affatto da solo, così l'ho usato come base per il lipgloss di Essence, che lo copriva completamente, e andava meglio. In generale non sono male come rossetti, cremosi e idratanti, durano qualche ora da soli, ma ai pasti non reggono.
  • Elf Mineral Lipstick in Nicely Nude e Cheerful Cherry: il primo un rosino dal finish metallizzato ma comunque discreto, l'altro un bel rosso scuro dal finish cremoso. Li ho portati entrambi con piacere, sono idratanti, cremosi; il primo però dura poco, il secondo invece va subito nelle pieghette, ma dopo un po' sembra quasi assestarsi con le labbra, e regge molto di più. Non regge ai pasti ma mi ha retto ad una lezione di pilates con varie bevute dalla bottiglietta d'acqua. Se devo scegliere il mio rossetto preferito del mese, scelgo lui! L'ho messo pure a Capodanno!



MATITE LABBRA




  • Kiko Smart Lip Pencil 205 (vecchia numerazione): anche questa l'ho indossata come base per il lipgloss di Essence e mi è piaciuta molto l'abbinata. L'ho messa un sabato sera che siamo usciti a bere qualcosa e, una volta tornata a casa, era ancora tutto lì. L'effetto è quello di labbra violacee, e forse un po' cadaveriche (ma neanche tanto) e infatti questa è stata la critica che mi ha fatto Luca. Ma a me  la combo è piaciuta.
  • Kiko Ultra Glossy Lip Pencil 612: non sfruttata.
  • Neve Cosmetics Pastello Labbra Fenicottero: un sabato pomeriggio mi ero stancata dei soliti nude o colori autunnali, volevo qualcosa di forte e di allegro. Ho mandato l'autunno a quel paese e ho messo Fenicottero. Bellissima, ultra resistente, non mi ha seccato le labbra. Che altro c'è da dire? Tutte amiamo le Pastello di Neve.
  • Kiko Ace of Diamond Lip Pencil 19 (ed. lim.): non sfruttata.
  • Kiko Luscious Punk Lip Set 03 (ed. lim.): non sfruttata.



SMALTI




  • Kiko Nail Laquer 343 e 344: non sfruttati neanche questo mese. Per gennaio sto già pensando ad un modo per levarmeli di torno!
  • Pupa Lasting Color Gel 131 e 133 (ed. lim.): usciti questo autunno con la collezione Soft & Wild, il mese scorso avevo usato gli altri due colori più nude, mentre questo mese ho usato solo e, vi giuro, solo quello marrone senza stancarmi. In fondo mi durava anche una settimana, per cui le volte in cui ho dovuto cambiare smalto sono state veramente poche (in foto, lo smalto era stato applicato una settimana prima!). 
  • Essie Watermelon: non vedo l'ora arrivi la bella stagione per sfoggiare un po' di fucsia. Non è ancora il momento.



Questi sono stati i tantissimi prodotti che ho usato nel mese di Dicembre. 
Consigli per sfruttare quelli che mi sono portata a Gennaio?
Un bacio e alla prossima!

Angela
















14 commenti:

  1. Quante cose XD io cerco di concentrarmi su meno pezzi,sennò non finisco mai nulla...è anche vero però che,così facendo,ho cose che restano inutilizzate per secoli(ed anche quello è un peccato ;) )
    Mi hai fatto innamorare della palette chiarissimi,mannaggia!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io faccio così per poter utilizzare un po' più spesso tutti i prodotti!!
      Eh eh, non si possono ignorare le cialde Neve! xD

      Elimina
  2. Bellissimi gli ombretti in polvere libera di Neve, soprattutto Girasole. L'eyeliner oro di Kiko ce l'ho anche io, dovrei solo ricordarmi di utilizzarlo più spesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono belli, ma devo ammettere che questo mese ho fatto fatica a gestirli, proprio per il fatto che sono in polvere :/
      L'eyeliner non è difficile da usare, alla fine facendo anche un semplice makeup luminoso lo puoi mettere come punto luce :)

      Elimina
  3. Hai sfruttato davvero parecchi prodotti! Penso che adotterò anche io questo metodo, preparandomi già delle cose che voglio utilizzare nell'arco del mese. Sono d'accordissimo con te sull'ombretto di Kiko, il Royal Blu, da asciutto non sembra per niente pigmentato. Sono d'accordo anche per la Palette Chiarissimi, i colori sono davvero belli, pigmentati e anche particolari, ma faccio fatica ad utilizzarli tutti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inutile dire che se qualcuna di voi prenderà spunto da questo metodo io ne sarei immensamente felice!
      Per quanto riguarda la Chiarissimi, io ho visto che riesco ad usarli o a tutta palpebra (i colori più neutri) oppure come punto luce.

      Elimina
  4. Pure io ho un Water Eyeshadow di Kiko che da asciutto sembra scrivere poco :P Gli ombretti in cialda di Neve li amo anch'io, negli ultimi sei mesi sono quelli che ho usato di più :)
    Bello lo smaltino Pupa della foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cialde Neve sono onnipresenti nei miei makeup! :)

      Elimina
  5. Anche io sto tentando di sfruttare il più possibile tutto ciò che ho ( anche perché non saprei dove mettere eventuali nuovi acquisti XD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, io lo faccio per non sentirmi in colpa nel comprare e poi abbandonare li prodotti su prodotti xD

      Elimina
  6. Ciao anche io ho la chiarissimi e concordo da usare da sola è impossibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, un vero peccato che non sia così versatile! Le uniche volte che faccio un trucco usando solo lei sono quando faccio makeup veloci con uno dei colori doratini a tutta palpebra!

      Elimina