lunedì 11 gennaio 2016

[Random Stuff] Dicembre '15

Dicembre è stato un mese che è volato, finalmente è arrivato l'inverno (dico finalmente perché poi ci sarà la primavera!) e in men che non si dica mi sono ritrovata alle porte del Natale, come ogni anno, con tutti i regali ancora da fare. E' stato un mese piuttosto intenso, anche se, a parte le feste, non è stato segnato da particolari eventi.




Sicuramente si sono susseguiti tanti pranzi e cene, a partire dalla Vigilia, che abbiamo festeggiato a casa nostra con la mamma di Luca e altri parenti, aspettando la mezzanotte per aprire i regali. A Natale siamo andati invece a casa dei miei, mentre a S. Stefano a pranzo dal papà di Luca, con i suoi zii. Nel pomeriggio poi siamo scappati, per me iniziavano le ferie e quindi ne abbiamo approfittato per trascorrere tre giorni in montagna, dove il clima e il meteo erano decisamente migliori che non qui in pianura, tanto che ci hanno permesso di fare una carinissima escursione nei boschi, fino ad arrivare ad un forte distrutto durante la Prima Guerra Mondiale.




Anche l'ultimo dell'anno è stato trascorso nella nostra casetta, ma questa volta con i nostri amici. Ci siamo divertiti tanto, forse anche troppo (ma si sa che si tende sempre a esagerare un po' in queste occasioni), riuscendo ad andare a letto solo dopo le quattro. 
A Capodanno, quando vivevo con i miei, era tradizione mangiare tutti assieme lo stesso piatto tipico tutti gli anni, ovvero zampone con lenticchie e polenta, e mentre si mangiava ho sempre adorato vedere il Concerto di Capodanno in televisione, con le ballerine che danzavano sulle note del valzer di Strauss. Ma quest'anno proprio non ce l'abbiamo fatta. E' stata una serata talmente intensa, che abbiamo preferito dedicarci alla sistemazione della casa, per poi andare a trovare i miei solo la sera a cena.

Parlando invece di quello che abbiamo visto questo mese, non posso non parlare della finale di X Factor. Per me è stato veramente scioccante che abbia vinto Giosada, non perché non sia bravo (anche se a me sinceramente la sua voce non piace), ma perché gli Urban Strangers erano da sempre i favoriti (e poi devo ammetterlo, se avessi avuto dieci anni di meno avrei già appesa la foto di Gennaro in camera). La cosa un po' mi puzza da pilotato, ma pazienza, alla fine è un gioco. Spero comunque che abbia aperto la strada ad entrambi nel campo della musica. Ecco quindi che la canzone del mese è ovviamente Runaway degli Urban Strangers.





Per quanto riguarda i telefilm invece, Netflix ha colpito anche questa volta. Non sapendo proprio cosa guardare dopo aver terminato New Girl, sfogliando i titoli consigliati abbiamo deciso di guardare Sherlock la serie britannica con il mitico Benedict Cumberbatch. Consiste in tre serie da tre puntate, ciascuna della durata di un'ora e mezza, quindi direi che si tratta più di uno sceneggiato -per dirlo con un termine desueto- che non un telefilm. La storia è quella di Sherlock Holmes e del suo amico Watson che risolvono misteri in giro per Londra. L'unica differenza è che siamo negli anni 2000. L'abbiamo trovato molto ben fatto, appassionante e i personaggi interpretati molto bene. Ho letto che uscirà a breve nelle sale un film ma solo per due giorni, quindi credo attenderò l'uscita su Netflix per vederlo, anche perché dopo aver iniziato qualcosa in inglese, è difficile ascoltarlo in italiano.


Fonte

Non posso poi non citare il nuovo programma televisivo che, come ogni anno, si sussegue ad X Factor: Masterchef Italia. Lo seguo da due stagioni e mezza e mi appassiona sempre di più, tanto che dall'anno scorso ho costretto anche Luca a vederlo e ora non ne può fare a meno neppure lui. Non sono affatto una cuoca provetta, e mai lo sarò, è già tanto se la pasta mi viene cotta bene e salata al punto giusto, ma è sempre affascinante vedere i capolavori che si possono creare con il cibo. E poi ammettiamolo, quanto divertente è vedere i giudici assaggiare delle schifezze?


Fonte

Questo mese abbiamo anche un libro! Finalmente ho terminato il quarto capitolo della Saga dei Belgariad, di cui vi avevo parlato nelle Random Stuff di Settembre. Si, ci ho messo più di due mesi, ma non mi ha appassionato tanto da tenermi incollata alle pagine. Ora sto leggendo, una pagina al giorno, il quinto e ultimo libro e poi ho due titoli già pronti che spero mi prendano molto di più.




Questo è stato il mio Dicembre, la conclusione di anno che meglio di così non poteva andare. Leggo e sento tante persone lamentarsi di quanto difficile sia stato quest'anno, ma per me è stato davvero un anno fantastico: la sistemazione della casa, la convivenza, la laurea di Luca, nuovi progetti di vita, un cambiamento inaspettato al lavoro che però si è rivelato essere una fortuna. Si dice "anno bisesto, anno funesto". Speriamo di no, speriamo che sia una degna prosecuzione di quest'anno appena terminato.

Intanto io vi auguro buona giornata, perché prima di sperare che sia un buon anno, è meglio procedere un passo alla volta!

Angela




6 commenti:

  1. Delusione per X Factor, io poi tifavo i Moseek :/ devo iniziare Sherlock, adoro Ben!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacevano tanto i Moseek, sono stata sconvolta anche dalla loro eliminazione! >_<
      Se ti piace Ben, allora non puoi perderti Sherlock! Devo ammettere che non l'avevo mai visto recitare, ma sono subito entrata nel suo fan club!

      Elimina
  2. Bel post! Anche per me e' stato un bell'anno, anche se dicembre e' stato piuttosto faticoso. Buon 2016 allora e un grande bacio!

    RispondiElimina
  3. Bene, grazie a te ora sto ascoltando il mio primo inedito di X Factor 2015, questa stagione l'avevo proprio snobbata, e dire che fino all'anno scorso ero una spettatrice affezionata! Buona giornata anche a te, mi piace questa folosofia del procedere un passo alla volta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che ti piaccia allora :) per la radio comunque ogni tanto si sentono loro e anche Giosada!

      Elimina