sabato 6 febbraio 2016

[Gli Sfruttati] Gennaio '16

Buongiorno a tutti e buon weekend!
Come ogni mese, ecco la consueta lista e riflessione sui prodotti usati durante il mese precedente. Anche questa volta sono stata brava e sono riuscita a sfruttare parecchie cosine, sono veramente poche quelle che mi sono portata a Febbraio!




OMBRETTI:




  • Urban Decay, Naked Smoky: inutile dire che ho usato quasi sempre e solo lei. Inutile parlarne bene, perchè già si sa che questa è una delle meglio riuscite dal brand, non solo per la qualità degli ombretti, alla pari con quelli delle altre Naked, ma anche per la composizione dei colori e per la loro versatilità. Ho in mente di farvi una review dettagliata e di parlarvene in maniera più approfondita, perciò non mi dilungo troppo. Ripeto che è stata in assoluto la più sfruttata tra tutti gli ombretti prescelti del mese (sebbene avrei voluto sbizzarrirmi di più).
  • Kiko, Water Eyeshadow 03 Chartreuse Green: acquistato agli inizi della mia carriera da makeuppara, quando prendevo le cose ad occhi chiusi, senza ponderare se le avrei usate o meno. E infatti sto ben alla larga da questo ombretto, di un colore veramente lontano dalle mie corde, ma sono riuscita comunque ad usarlo, proprio quando avevo perso la speranza, utilizzandolo nella palpebra inferiore per sfumare la matita verde che vedrete tra poco. Devo dire però che swatchandolo sembra avere una pigmentazione più elevata del fratello blu, che vi ho mostrato il mese scorso.
  • Z Palette: leopardata. Ma quanto è bella? -l'animalier mi affascina parecchio, si- Stanca di mille ombretti singoli, l'estate scorsa ho comprato due Z Palette e ho depottato un po' di cialdine. Qui vi ho riposto tutti gli ombretti Kiko in mio possesso (tranne i Water Eyeshadow perchè non credo si riesca, avevo iniziato ma mi sono interrotta per paura di romperli -fatemi sapere se invece la cosa è possibile-), tre ombretti Essence appartenenti alla collezione dedicata al Mago di Oz e un ombretto cotto Pupa, anche questo in edizione limitata (mi pare fosse la 50's Dream). Usata poco, sebbene avrei voluto giocarci di più, ma la Naked era gelosa e quindi ho dovuto dare tutte le mie attenzioni a lei. Di questa ho usato principalmente i nude e i verdi, complessivamente mi è piaciuta!
  • Kiko, Color Fever Eyeshadow Palette 01 Unexpected Rosy Taupe: queste palettine all'epoca avevano avuto un successone, tanto che Kiko le ha riproposte in una collezione successiva e altre colorazioni si trovano invece in linea permanente. Io, oltre a questa, ne possiedo altre due che si trovavano in edizione limitata e una della permanente. Questa in particolare è stata gettonata, perchè possiede tonalità neutre per tutti i giorni, ma è molto pigmentata. Anche questa avrei voluto usarla di più, ma mi sono limitata al colore panna, bellissimo come illuminante.
  • Neve Cosmetics, Lavander Fields: ho riscoperto questo ombretto, che da bagnato e usato a tutta palpebra sprigiona dei bellissimi riflessi lilla e verdi. Ripeto, da bagnato, perchè da asciutto non dice proprio niente.





EYELINER




  • Kiko, Precision Eyeliner: nero, quindi l'eyeliner più sfruttato del mese. Vi lascio il link alla review dove ne ho parlato a sufficienza!
  • Kiko, Waterproof Eyeliener 01 Emerald Green: finalmente sono riuscita ad usare questo eyeliner, pensavo di sfruttarlo come base per ombretti (che, per la cronaca, è ottimo!) invece l'ho usato proprio come eyeliner! Nonostante abbia la sua bella età (quasi 5 anni) è ancora morbido e si stende bene.
  • Kiko, Supercolour Eyeliner 100: epic fail, son sicura di averlo usato ma non mi ricordo come! Probabilmente come illuminante nell'angolo interno.
  • Makeup Forever, Aqua Liner 07: un bel viola, l'avete visto all'opera nel makeup che ho fatto utilizzando la Naked Smoky. Purtroppo questa linea di eyeliner non mi piace, non si stendono bene, anzi tendono a portarsi via il colore, e quando li rimuovi si sgretolano.
  • Pupa, Diamond Eyeliner 004: anche questo l'ho usato come illuminante dell'angolo interno, molto carino!



MATITE OCCHI




  • Makeup Forever Aqua Eyes 1L e 10L: a differenza degli eyeliner della stessa linea, queste matite mi sono piaciute parecchio! Morbide ma non eccessivamente cremose da colare, ottime sia come basi per ombretto, sia come eyeliner, e durano anche abbastanza nella mia rima interna super lacrimosa. 
  • Kiko, Skinny Fit Kajal 02: e questa matita dovrebbe essere un kajal? No, non ci siamo proprio, dura, poco scrivente in rima interna (non l'ho provata per altri scopi) e inoltre mi ha causato un fastidio agli occhi che mi è durato finchè non mi sono struccata. Bocciatissima. Spero sia una buona base per ombretti, altrimenti non saprei come smaltirla.
  • Pupa, Multiplay 23: il colore è molto carino, peccato che in rima interna si noti poco, ma mi è sembrata abbastanza morbida e resistente. Vorrei provare anche questa come base per ombretti, in futuro.
  • Neve Cosmetics, Pioggia: anche questa matita è stata una gande delusione. La mia esperienza con altre matite del marchio confidava in lei, invece in rima interna non è per nulla scrivente, come base è molto dura da sfumare e fa andare l'ombretto nelle pieghette. L'unico modo per usarla è come eyeliner. Ovviamente insegnatemi un trucco per sfruttarla al meglio!



ROSSETTI:




  • Kiko, Unlimited Lipstick 01: uscito con un'edizione limitata, ho da sempre adorato questo rossetto! Un bellissimo rosa intenso e opaco. Trovo però che sia leggermente secco, infatti l'ho sempre abbinato ad una matita piuttosto cremosa, da applicare su tutte le labbra. Questo mese però ho abbastanza cannato le combo con le matite, ma ne parliamo nel paragrafo sotto.
  • Mac, Creme de la Femme e Cusp of Dawn: la mia collezione di rossetti Mac comprende dei pezzi davvero insoliti, tra cui questi due. Devo dire però che, anche se non appartengono al mio finish preferito, li ho amati davvero, tanto che sono stati i due più usati del mese, in particolare Creme de la Femme, che si armonizza meglio con i miei colori. Questo è un frost violetto con riflessi dorati, mentre il secondo è un lustre marroncino-aranciato. Tra i due ho preferito il frost, anche per la durata. Cusp of Dawn me lo vedete indossato nell'episodio della PaciugoPedia di questo mese.
  • Pupa, Pupa Volume 103: anche questo era stato proposto in un'edizione limita (la China Doll), l'ho usato ma non spessissimo, poichè tendeva a dare l'effetto correttore e a finire nelle pieghette. Il finish è glossato e la durata è bassa. Credo che anche la sua vita sarà breve perchè inizia ad avere un odore non proprio piacevole.
  • Kiko, Matte Muse Lipstick 06: anche io, come molte, non ho potuto resistere al fascino di queste tinte, e in particolare a questa colorazione, dopo aver sentito mille recensioni positive. Non l'ho testata molto, poichè la ritenevo eccessiva da abbinare agli smoky eyes (l'ho già detto che ho usato spessissimo la Naked Smoky, vero?), ma una volta ha retto bene per 4-5 ore, pizza compresa, quindi io la promuoverei, cosa dite?



MATITE LABBRA:




  • Kiko, Ultra Glossy Lip Pencil 612: ok mi arrendo. Ma come faccio ad usare una matita labbra glossata? Spiegatemelo.
  • Kiko, Ace of Diamond Lip Pencil 19: uscita con la collezione autunnale del 2014, ho provato a metterla sotto all'Unlimited Lipstick, ma era troppo secca e mi ha fatto un effetto orrendo dopo poco. La prossima volta mi ricorderò di usarla con un prodotto più cremoso.
  • Kiko, Luscious Punk Lip Set 03: non c'è stata occasione, non c'è stato il rossetto adatto.
  • Kiko, Automatic Lip Pencil 511: idem come sopra, anche se mi è balenata l'idea di abbinarla a Creme de la Femme, ma la combo non mi ha convinto appieno.
  • Kiko, Intensely Lavish Lip Pencil 04: e questo è stato l'altro acquistino del mese, assieme al Matte Muse. L'ho provata anche questa sotto l'Unlimited ed è andata meglio, più cremosa, non mi ha seccato le labbra, non è andata nelle pieghette ma non ha retto al pasto. Senza mangiare però la combo ha resistito sulle quattro ore. Ho provato a metterla anche da sola, come se fosse un rossetto e mi è piaciuta perchè non mi ha seccato le labbra, però anche questa volta non ha retto al pasto, andando via soprattutto al centro.



SMALTI:




  • Kiko, Nail Laquer 343 e 344: l'avevo detto io che stavo studiando il modo di sfruttare uno di questi smalti, e infatti così è stato! Le mie unghie questo mese si sono colorate di verde, o erano completamente verde scuro (vedi più avanti), oppure con una accent nail fatta usando il 343 (l'avevo anche postata su Instagram). In generale io gli smalti di Kiko li adoro e mi durano tanto, una settimana circa, e questo non è stato da meno.
  • Pupa, Lasting Color Gel 133: waiting for Spring.
  • Essie, Watermelon: idem come sopra.
  • Essence, Multidimension 64: questo è il verdone di cui vi parlavo, coprente con due passate e ha retto bene il confronto con lo smalto Kiko, resistendo una settimana. 


Come sempre, fatemi sapere se avete provato anche voi qualcuno di questi prodotti e aspetto i vostri consigli per utilizzarli al meglio!

Angela



16 commenti:

  1. Ci credo che hai usato tantissimo la Smoky con i colori stupendi che ha! Però anche la palette Kiko sembra molto carina e piuttosto versatile :) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la palette Kiko è molto molto carina, e ha degli ombretti pigmentatissimi! Mi è dispiaciuto non usarla di più!

      Elimina
  2. Ogni volta che vedo una Z Palette mi mangio le mani, so che dovrei comprarne una anche io maniaca del controllo come sono, mi piacerebbe assemblare le mie cialde preferite tutte insieme, posso solo immaginare quanto sia comodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho fatto più per non vedere gli ombretti singoli e per fare un po' di posto nella postazione makeup.. però si, la soddisfazione è stata tanta!

      Elimina
  3. Anch'io all'inizio acquistavo colori un po' a caso senza valutare se li avrei effettivamente usati o meno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era la foga dei primi tempi :) sarà durissima smaltire tutti quei prodotti!

      Elimina
  4. La naked smoky la amo anch'io e come te mi ci vorrei sbizzarrire un po' di più. Mi piace il fatto che provi prodotti di tante marche diverse, economiche e non. Un bacio! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace provare un po' di tutto, ma tendo sempre ad acquistare dopo aver letto delle recensioni! :)

      Elimina
  5. Mi piacciono molto le tue scelte in campo ombretti, la Smoky poi è meravigliosa! *_*
    Un bacione!

    RispondiElimina
  6. La smoky è bellissima,ma voglio spezzare una lancia anche a favore di quell'ombrettone verde della Kiko,con cui io farei di tutto!!!!
    Di quella serie"a onde",prima o poi qualche colore lo prendo,sono molto belli,secondo me :)
    Le matite MUFE Aqua eyes sono strepitose <3 io le uso sopratutto d'estate,e non si spostano di un millimetro malgrado caldo sudore etc etc ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello verde e viola intendi? Eh si, è proprio bello (è il penultimo tra gli swatch)! Gli ombretti nude sono belli, ma quando ho swatchato quella palette mi sono venuti gli occhi a cuore!
      Con le matite Mufe ho scoperto l'acqua calda! Penso che ne prenderò altre in futuro!

      Elimina
  7. Questa Naked Smoky mi sta intrigando troppo... non credo che riuscirò a resistere a lungo!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  8. io al contrario tuo amo gli eyeliner in base d'acqua, quelle che dici sono caratteristiche base, se li agiti prima dell'uso sono genericamente fantastici!
    Ed è proprio nella loro natura andare a essere rimossi in quel modo, io uso un cotton fioc.
    In compenso non amo le Aqua Eyes XDDDDDDD
    Non mi piacciono come basi perché non si sfumano bene, colare colano nonostante siano waterproof... D:

    io quella matita labbra glossata di Kiko l'ho anche finita.
    la usavo a mo' di rossetto. o come top coat.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli eyeliner sono costretta ad agitarli, altrimenti non scrivono un cacchio! No, non mi piacciono proprio, li sto usando ancora in questo periodo, ma si portano via il colore se fai più passate, oppure si sgretolano! Che fastidio!

      La matita labbra Kiko stavo giusto pensando di usarla così, non ci trovo altri modi!

      Elimina