venerdì 25 marzo 2016

[Review] Eau Thermale Avène

Post scontato, review scontata, lo so. Ma non potevo non dire la mia su questo prodotto di cui io, come molte altre, mi sono innamorata. Ops, spoiler!





L'Acqua Termale di Avene è sostanzialmente un liquido trasparente e inodore che viene vaporizzato su parti del corpo per molteplici scopi.

Io la uso unicamente come tonico dopo la detersione del viso, ma non nego che quest'estate potrei comprarmi il formato mini da tenermi in borsa. Non solo, viene indicato l'uso per tutti i tipi di pelli, siano queste sensibili, allergiche o irritate. Viene consigliato per lenire scottature, rossori, irritazioni varie, per idratare la pelle come faccio io, lesioni da rasatura, dopo la depilazione e ancora per completare la fase struccaggio del makeup, dopo un'attività fisica, in estate, nei viaggi.
Insomma, è proprio un prodotto tutto fare, e chi sa quanti altri usi ha, che ancora non abbiamo scoperto.






Viene venduta in flaconi di latta contenenti 300ml di prodotto e io l'ho acquistata scontata a 7,70€, ma vendono appunto anche la versione mini.

Viene erogata attraverso un classico dispenser a spruzzo, basti esercitare una pressione con il dito. Si può modulare la quantità del prodotto che cadrà poi sulla cute avvicinando o allontanando a piacere il flacone. Io ad esempio, che preferisco un'idratazione moderata ma non voglio ritrovarmi la faccia fradicia, lo tengo distante circa 40 cm e, con gli occhi chiusi, faccio dei movimenti circolari per qualche secondo in modo da ricoprire tutta la superficie del viso. 

Una volta applicata, mi dedico ad altro dandole il tempo di asciugarsi, prima di passare all'applicazione della crema. Il risultato è una pelle fresca, idratata e che non tira.




Cosa ne penso?

Salto a piè pari l'elenco dei pro e dei contro, perché per me è un prodotto promosso a pieni voti. Sebbene io lo usi solo come tonico, trovo fantastico il fatto che sia sfruttabile invece per molteplici scopi. Il prodotto dura a lungo e non ha scadenza, e la sensazione di idratazione e freschezza (si, freschezza, anche d'inverno), è benefica. Assolutamente consigliato.

So che anche voi la usate, non negatelo e ditemi come!

Angela

Ps. Buona Pasqua!

6 commenti:

  1. Io la adoro e la trovo vitale in estate e dopo la palestra <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, brava, per la palestra! Mi hai dato un'ottima idea ^^

      Elimina
  2. Io non l'ho mai comprata ma ho avuto occasione di provarla tramite altre persone che la possedevano, e quelle poche volte in cui l'ho utilizzata mi è piaciuta molto, soprattutto l'effetto rinfrescante che da! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se dell'acqua normale nebulizzata sul viso faccia lo stesso effetto, ma questa ti rinfresca e idrata, dando un po' di pace alla pelle! Non vedo l'ora sia più caldo per poterla usare ancora più volentieri!

      Elimina
  3. La uso anch'io pricipalmente come tonico, ma anche ogni volta che mi sento la pelle che tira :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo il detergente viso la mia pelle grida "aiuto" e implora di essere idratata, perché tira tantissimo.. è veramente calmante!

      Elimina