domenica 29 maggio 2016

Liebster Award 2016

Buongiorno a tutte e buona Domenica!

Anche oggi post leggero, al contrario dei pranzi e cene a cui sono stata "costretta" in questi giorni", che con il makeup ha poco-niente a che fare. Sono stata infatti taggata da Martina del blog Nail and Make Up 80 e da Luisa di Lifen, che ringrazio moltissimo, e da loro invitata a partecipare al Liebster Award, un piccolo premio di riconoscimento per i blog sotto le 200 iscrizioni, che permette quindi di conoscerci e farci conoscere un po' meglio.

Update del 6 Luglio:
qualche giorno fa sono stata taggata da Meira, di Life'n'Style che, troppo presa dalla ricerca dei blog da nominare, non si è ricordata che ero stata io a taggare lei e che quindi al Liebster Award avevo già risposto! Poco male, rispondo più che volentieri anche alle sue domande!

Update del 26 Luglio:
sono stata nuovamente taggata, questa volta da Melissa di A Fish-Flavoured Apple, che mi ha posto delle domande veramente particolari ma interessanti! Se siete curiose di leggere le mie risposte, continuate a scorrere.





Visto che sarà piuttosto lungo, non mi perdo in chiacchere ed elenco subito le regole per partecipare al tag:

- ringraziare chi ti ha nominata;
- scrivere qualcosa sul blog che preferite;
- rispondere alle undici domande del blogger che ti ha nominata;
- scrivere a piacere undici cose su di te;
- nominare, a tua volta, undici blogger sotto i 200 follower;
- formulare undici domande per i blogger nominati;
- informare i blogger della nomination.

Si, abbastanza complicato, vedrò di inventarmi qualcosa, soprattutto per quanto riguarda la quarta, quinta e sesta regola, ma qualcosa troverò! 

Parlare del blog che preferisco?
Come se ce ne fosse uno solo! Ne seguo tanti, tantissimi, e molti sono quelli che apprezzo, vuoi per le foto, vuoi per i contenuti, vuoi per il modo di scrivere della blogger, ma mi riesce veramente difficile sceglierne solo uno. Soprattutto perché i miei preferiti hanno, giustamente, tutti più di 200 follower e, volendo rimanere costante con lo spirito del tag, scelgo quindi di citare il blog di Valeria Rainbow Beauty, che conoscerete sicuramente, ma che io adoro perché è bravissima e crea dei look veramente mozzafiato.

Rispondere alle undici domande delle blogger che mi hanno nominata?
Pronti! Partiamo con quelle di Martina.

Il prodotto che sei stata più felice di avere acquistato?
E chi se lo ricorda? Eh eh, tante volte sono uscita dai negozi soddisfatta dell'acquisto! Sicuramente è stato bellissimo la prima volta che sono stata da Mac: ero in vacanza a Roma e sono andata nel negozio vicino a Piazza di Spagna e in quell'occasione ho acquistato i miei primi due rossetti. Poi mi sono fatta la foto con il sacchetto e gli swatches sulla mano, ero super felice!

Quanto spendi in media per il makeup, gli smalti o il beauty in generale in un mese?
Come avevo già raccontato in un vecchio tag, cerco di darmi un limite massimo di 150€ al mese da spendere per makeup e vestiti. Fortunatamente negli ultimi mesi non l'ho quasi mai superato, quindi direi sui 100€. Escludo dal budget tutti i prodotti di skin care e cura del corpo, che acquisto solo quando ne ho necessità e non per puro capriccio.

Il prodotto makeup che proprio non riesci ad usare?
Da qualche mese ho accantonato l'illuminante. Avendo la pelle che tende a lucidare, preferisco un incarnato super opaco, tanto ci pensa già lei a risplendere di luce propria. 

A quale età hai scoperto la passione per il beauty?
Circa alle medie, o forse anche prima. Avendo iniziato a ballare a otto anni, dovevo truccarmi per i saggi e già in quel periodo stava nascendo l'amore. Poi ogni volta che entravo in profumeria con mia mamma, restavo ore incantata davanti agli espositori. 

Il prodotto che vorresti a tutti i costi nella tua beauty room?
Delle luci? Purtroppo devo truccarmi affacciata alla finestra finchè Luca non si decide ad installarmele! A parte gli scherzi, avendo una grave mania di collezionismo, mi piacerebbe avere una bella collezione di rossetti Mac, tutte le Naked (ho solo la Smoky, ma una non basta, vero?) ma per cominciare direi una delle Chocolate Bar di Too Faced.

La tua palette preferita?
Ma come si può fare questa domanda? Sarebbe come chiedere ad una madre se ha un figlio prediletto! Ce ne sono alcune che mi piacciono meno, certo, ma la maggior parte le adoro, e poi ci sono anche affezionata. Molte di loro sono legate a ricordi del periodo in cui le ho comprate e usate maggiormente, quindi non potrei proprio sceglierne una.

Ogni quanto tempo cambi e metti lo smalto?
Quando si rovina, il che succede circa una volta alla settimana. Poi magari succede che lo tolgo perché è tutto rovinato ma non ho subito il tempo di rimetterlo, quindi passano anche un paio di giorni in cui resto senza smalto (metto solo la base trasparente, altrimenti mi mangio tutte le unghie).

Unghie naturali o gel, ricostruzione, tip ecc.?
Le unghie sono le mie, non ho mai fatto gel, ricostruzione, semipermanente, ecc. Metto sempre lo smalto, quello si.

La tua youtuber preferita?
Non ne ho una che prediligo, ultimamente ho la sensazione che molte (quelle con moltissimi iscritti) si siano un po' montate la testa, ma è un'impressione mia e comunque continuo a seguirle perché sono brave. Preferisco quelle con meno iscritti, sono più spontanee.

Se dovessi sponsorizzare un brand, quale sceglieresti?
Ovviamente Neve Cosmetics. Ho talmente tanti prodotti di questa azienda che potrei vincere il premio come Miglior Cliente di sempre.

Faresti di questa passione un lavoro?
Anche qui ho già risposto in passato. No, ho studiato per fare un altro lavoro e fortunatamente il mio lavoro è quello per il quale ho studiato. Sono sempre stata una con i piedi per terra e che si è sempre data piccoli obiettivi ma facilmente raggiungibili, per cui non ho mai ambito a fare la makeup artist, anche perché credo di avere la mente piuttosto limitata per poter fare questo lavoro. Il makeup e il blog sono una passione e tali resteranno.


Le domande di Lucia.

Perché hai deciso di aprire un blog?
Perché erano anni che leggevo quelli delle altre ragazze e da tempo volevo anch'io prendermi il mio spazio per dire la mia, per avere uno scambio con persone che hanno la mia stessa passione.

Possiedi animali domestici?
La Saya la conoscete tutte ormai, la mia lupacchiotta. Oltre a lei in famiglia c'è anche la Minù, il gatto che da anni gironzolava per casa di Luca e che adesso abbiamo adottato ufficialmente.
Inoltre considero come "miei" anche i due maschietti che ho lasciato a casa dei miei genitori qualche mese fa, ma con i quali ho condiviso qualche anno di vita e considero miei fratelli: Jimi, un labrador cioccolato, e Marietto, un gattone tigrato.

Qual è il tuo hobby preferito?
Cazzeggiare! Che per me vuol dire riposarmi mentre leggo i blog oppure guardo i telefilm. Purtroppo nel corso degli anni ho dovuto abbandonare tutte le mie passioni, quindi non mi resta altro che evadere ogni tanto dalla routine ed entrare nel mondo del beauty.

Cosa vuoi "fare da grande"?
Beh, la strada ormai me la sono scelta e anche intrapresa. Ovvio che ci sono ancora tanti sogni che vorrei realizzare ma preferisco tenermeli per me, li condividerò quando si saranno realizzati.

Ti piace leggere?
Si, molto. Da piccola e ragazzina divoravo i libri, non mi addormentavo la sera senza prima aver letto qualche pagina. Poi è arrivato il celluare e addio. Da un annetto a questa parte mi sono impegnata a riprendere questa bella abitudine, ci sto riuscendo ma alla sera sono così stanca che dopo due pagine crollo.

Segui Serie Tv? Se si, quali?
A voglia! Ne seguo un'infinità, tanto che devo tenermi una lista da aggiornare se no qualcosa mi sfugge di sicuro. Al momento sto guardando la sesta stagione di Game of Thrones e la nona di The Big Bang Theory.

Quale prodotto non può mai mancare nel tuo beauty case?
Se si parla di makeup, la cosa più importante per me sono gli occhi: sono la prima cosa che trucco e l'unica se sono di fretta, quindi non può mancare matita (nera ma anche colorata) e mascara. Per quanto riguarda la skin care invece, toglietemi tutto tranne il detergente e la crema viso, non potrei iniziare la giornata senza questi prodotti.

Qual è il tuo cibo preferito?
La pasta in tutte le sue varianti, ma soprattutto quella al ragù, e i dolci tutti.

Qual è il tuo colore preferito?
Il blu, e mi capita spessissimo di indossarlo o di truccarmici. Un altro colore che mi piace tanto è il viola-lilla.

Qual è la cosa che proprio non sopporti?
L'ingiustizia. Odio quando mi si fa un torto e non riesco a difendermi.

Mare o montagna?
Mare tutta la vita.


Le domande di Meira.

Cosa c'è in questo momento nella tua borsa?
Uhssignur! Premetto dicendo che a mele borse piacciono grandi, proprio per poterci mettere di tutto! Quello che non manca mai è ovviamente portafogli (ne ho due, una bustina per i contanti e monete più un portafoglio normale per carte e documenti), chiavi di casa e della macchina, fazzoletti, Tangle Teezer piccola e leopardata (adoro l'animalier!), salviette umidificate perché non si sa mai, occhiali da sole (normali e graduati, perché sono miope) e burrocacao. Ci sono inoltre le cuffiette per ascoltare la musica dal cellulare ma non lo faccio da una vita e, ora che è estate, anche l'antizanzare e lo stick dopo puntura.

Potresti uscire struccata, ma non rinunceresti mai a…?
Struccata ci esco, per andare a pilates e quando lavoro di notte, per ovvi motivi che non credo sia necessario spiegare. Per tutte le altre occasioni, siccome mi piace truccarmi, cerco sempre di ritagliarmi almeno una mezzoretta per rendermi presentabile. Se proprio proprio devo truccarmi di corsa, allora non rinuncio a contornare l'occhio con eyeliner, matita nera e mascara, e magari dare una botta di vita anche alle labbra.

Libro preferito in assoluto?
Grande indecisione tra un classico della letteratua, ovvero Romeo e Giulietta, e la saga di Harry Potter. Ridete quanto volete, ma sono libri che non mi stancherei mai di leggere!

Il prodotto di bellezza/makeup più costoso che possiedi?
Per quanto riguarda la cura del corpo, cerco sempre di non spendere più di 20€ per un prodotto, so che ci sono ottime referenze in commercio che posso acquistare a meno di quella cifra. Per quanto riguarda il makeup, potrei sicuramente citare le palette Urban Decay, pagate circa 50€.

…e il più economico?
Anche qui vado sul sicuro: ho acquistato tanti prodotti Essence scontatissimi a meno di 1€!

Un film che ti ha fatto piangere?
Ahahah impossibile citarne solo uno, ho la lacrima facile, io. Per cui vi elenco alcuni dei miei film preferiti, come Romeo+Juliet (quello con Leo, of course), Titanic (yes, Leo again!), Moulin Rouge, e l'ultimo che mi ha fatto piangere, visto due sere fa, The Imitation Game.

Sei ordinata o disordinata?
Io dico sempre che nel mio disordine sono ordinata! 
Ahah nel senso che non sono perfettina, anzi, sono parecchio cialtrona, ma arrivo ad un punto che pure a me il disordine da fastidio e inizio a riordinare in maniera compulsiva.

Quanto tempo riesci a dedicare al tuo blog?
Purtroppo molto meno di quello che vorrei, soprattutto in questo ultimo periodo. Se tutto va bene, circa 4-5 ore alla settimana.

Se fossi un animale saresti…?
Sicuramente un gatto! E non solo perché sono i miei animali preferiti, ma perché sono pigra e dormirei tutto il giorno, sono solitaria e se mi ci metto anche piuttosto stronza (odio chi mi dice "Angela di nome e di fatto"… aspetta a conoscermi meglio!).

Se potessi mangiare solo una cosa per il resto della tua vita, cosa sceglieresti?
Che domanda difficile, potrei scegliere una cosa tra carne, pasta o dolci, ma poi le altre due mi mancherebbero un casino. Oppure potrei scegliere pasta al ragù, non è imbrogliare, vero?

Se potessi andare a cena con un personaggio famoso (storico, un attore, cantante, scrittore, sportivo..) chi sceglieresti?
Leo. Sempre e solo lui.


E infine le domande di Melissa.

Se potessi viaggiare nel tempo, dove e quando andresti?
Non ho un epoca preferita, ma credo Stati Uniti negli anni '20 o '60, ma anche Inghilterra negli anni '60 (sto leggendo un libro ambientato nella Swinging London che è proprio caruccio). Più che altro per le musiche che si ascoltavano e ballavano e gli abiti che si indossavano. 

Cos'è per te essere felice?
Non avere chissà che particolari problemi, o al massimo prenderli con lo spirito giusto. La vita è abbastanza complicata e piena di sfide, che bisogna apprezzare le piccole cose che capitano nella giornata, come il cane che ti lecca la faccia.

Fra 30 anni ti vedi…
Ohmmiodio sto andando in crisi! Già sento l'incombente arrivo dei trenta, anche se mancano ancora tre anni, non vorrei pensare a me stessa a quasi sessant'anni! In ogni caso spero non troppo stressata dal lavoro e dalla famiglia, e magari fossi già in pensione!

Ti piace il tuo nome? Ti riconosci? Se potessi cambiarlo quale sceglieresti?
Non mi ha mai fatto impazzire il mio nome, ma allo stesso tempo lo apprezzo per non essere comunissimo e per aver un bel significato. Significato nel quale non mi ci ritrovo, perché dietro l'apparente aspetto angelico, nascondo un carattere tremendo. Non credo cambierei il mio nome, alla fine mi ci sto affezionando sempre di più, grazie anche alle varie canzoni che nel corso degli anni sono state scritte per le varie Angela, da quella dei Rolling Stones, a Robbie Williams, passando per quella di Checco Zalone -che adoro-, terminando con la mia preferita, ovvero quella di Cesare Cremonini. E proprio conoscendo la mia passione per questo cantante, non immaginate quante persone ormai mi chiamino Angelina, e ogni volta vado in brodo di giuggiole!

Se potessi diventare un personaggio della Marvel, chi vorresti essere? E perché?
Anche se non li conosco tutti, direi Mystica. Perché? Beh, è figa, è blu e può essere chiunque lei voglia essere.

Il tuo lavoro dei sogni quale sarebbe?
La casalinga disperata! Ahah a parte gli scherzi, non mi dispiacerebbe, stipendio di Luchino permettendo, lasciare il lavoro per dedicarmi alla casa e alla famiglia. E anche a me stessa. 
Mal che vada, resterò infermiera, che è il lavoro per cui ho studiato e che comunque mi piace.

L'azione più brutta che tu abbia fatto nella tua vita? E soprattutto, la rifaresti?
Spesso, quando torno a casa dopo il lavoro, sto lì a rimuginare su quello che è successo e a quello che ho fatto, in particolare se ho avuto urgenze e gli ospiti sono stati male. Ripenso a com'è andata, mi chiedo se le cose sono state fatte per bene o se avrei potuto fare diversamente. A volte, per quanto tu ti possa impegnare, le persone non saranno mai contente, facendoti pesare le tue azioni e le tue parole. E spesso, nella tranquillità della mia mente riflessiva trovo le soluzioni e le cose giuste che avrei potuto dire o fare, altre volte mi convinco di aver fatto le cose per bene. Uh, che complessa sta risposta!

Il rimpianto più grande che hai…?
Non ho grandi rimpianti, in genere ho sempre fatto quello che avrei voluto fare. Se le cose non sono andate come volevo, non sono dipese da me.

Dai un consiglio alla te stessa di dieci anni fa:
Esattamente dieci anni fa è successa una cosa che poi ha avuto una ripercussione sulla mia vita e sulla mia persone a distanza di qualche anno. Inevitabilmente mi viene da ripensare alla me stessa in quel periodo ma, allacciandomi alla domanda precedente, non ho consigli da dare a quella ragazzina. Anche se poi quei fatti mi hanno fatta stare male anni dopo, sono contenta che sia successo, e sono contenta che lei abbia affrontato quella novità così com'è andata. Ripeto, se le cose sono andate male, non sono certo dipese da te, Angela.

Hai mai sofferto di un disturbo mentale, anche lieve?
Ho studiato questo argomento, in più ho tuttora incontri con professionisti nel campo della psichiatria, per cui sono giunta alla conclusione che ognuno di noi soffre di disturbi mentali, l'importante è riconoscerli e accettarli. Un esempio banale: avete mai avuto la sensazione del telefono vibrare in tasca, ma poi vi siete accorte che nessuno vi aveva cercato? Beh, ragazze, quella è un'allucinazione.
Per quanto riguarda disturbi più lievi, in passato ho avuto dei piccoli momenti di ansia ma che sono riuscita a controllare abbastanza bene e che, fortunatamente, adesso riesco a cacciare prima ancora che una situazione stressante possa procurarmeli. 

Puoi passare un giorno nel corpo di un'altra persona. Chi scegli, perché e cosa fai?
Non sceglierei nessuno in particolare, ma mi piacerebbe rimpiazzare una grande attrice di Hollywood durante un red carpet: essere superfiga, indossare vestiti costosissimi… Ahahah che superficiale!


E ora undici cose su di me:

- Non mi muovo mai senza macchina, anche se devo spostarmi di soli cento metri, lascio che sia lei a portarmici.
- Ho dei capelli abbastanza versatili, si piastrano e si arricciano facilmente, e questo mi piace perché così quando voglio posso variare l'acconciatura. Ma avrò sempre un debole per i capelli lunghi e lisci, questo perché ho come ideale di bellezza Claire Danes i Romeo+Giulietta (si, lo so che indossa una parrucca, e ci sono rimasta malissimo quando l'ho scoperto).
- Vorrei vivere in un musical. Vorrei un mondo dove invece di parlare si canta, e la gente per la strada balla.
- Ho fatto scout per diciotto anni.
- Adoro viaggiare, il mio sogno è quello di fare il coast to coast degli Stati Uniti.
- Ultimamente ascolto parecchia musica commerciale, ma sono cresciuta a pane e Nirvana. Mi sono evoluta poi con i Dream Theater, il mio gruppo preferito, che sono un buon connubio tra il rock e il melodico, con testi meravigliosi. Ho assistito a tre dei loro concerti e non nego che per poco scappava la lacrimuccia quando hanno suonato il mio pezzo preferito.
- Ho fatto il liceo classico, ma in greco e latino ero negata. Al contrario, mi sono appassionata alle materie scientifiche, così mi sono iscritta ad infermieristica.
- Alle superiori avevo la mania di dare dei nomi alle cose: la penna di chiamava George (come Clooney), la macchinetta fotografica Polly (come la canzone dei Nirvana), mentre la mia macchina si chiama, Sasha come la Vespa di JD di Scrubs.
- A undici anni sono stata morsicata sul labbro da un cane (nelle foto io cerco di nasconderla, ma ogni tanto la cicatrice si vede). Il colmo è che quel cane era un husky e io ho passato tutta la mia vita a temere questa razza. Poi mi sono messa assieme a Luca, dopo un mese è arrivata la Saya e così ho vinto la mia paura. Ora le do pure i bacini sulla bocca.
- Con Luca ci siamo convinti che ci sono degli orari che ricorrono spesso nella nostra vita. Semplicemente ricorrono perché hanno un significato per noi, ma guarda il caso, ogni volta che guardiamo l'ora, è proprio la "nostra ora": per me sono le 20.03, perché il 20 Marzo è il giorno del mio compleanno, e le 19.28, come Overture 1928, un brano dei Dream Theater.
- Le iniziali mie e di Luca (A-L) sono le stesse dei miei genitori (Arianna- Leonardo). Luca compie gli anni due mesi e due giorni dopo di me, mio papà compie gli anni due mesi e due giorni dopo mia mamma. Se non era destino, questo…!

Ecco le undici blogger che nomino


E infine ecco cosa vorrei sapere da queste ragazze:

1) Com'è nato il nome del vostro blog?
2) Rossetto preferito?
3) Meta del prossimo viaggio?
4) Acquisti on line o in negozio?
5) Se potessi vivere una scena di un film, quale sarebbe?
6) Il colore che proprio non riesci ad indossare?
7) Esci mai senza trucco?
8) Oltre al makeup, cos'altro collezioni?
9) Quali sono i post che preferisci leggere?
10) Brand cosmetico preferito?
11) In cosa consisterà il tuo prossimo acquisto?


E sono giunta finalmente alla fine di questo interminabile tag! Spero che vi abbia permesso di conoscermi meglio e di avervi strappato un sorriso, ogni tanto! 

Angela

20 commenti:

  1. Grazie per avermi taggata! Non vedo l'ora di rispondere al tag! P.s.Sono Stay Up with Makeup!

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi taggata cara! Risponderà al più presto! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per il tag,visto che ne sto prendendo diversi,farò un postone cumulativo tra un pò ;)
    Interessanti le tue risposte,unica cosa l'idea di vivere in un musical mi ha fatto riderissimo XD XD XD sa tanto di un mondo di sciroccati!Certo meglio che vivere in un horror o in un film russo della prima metà del novecento XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ma io sono abbastanza fuori, solo che cerco di non darlo a vedere!! XDXD

      Elimina
  4. Grazie per il tag :) questa è già la terza volta che vengo nominata. Purtroppo ho molti post programmati e sono molto impegnata con lo studio ma sicuramente farò un post riassuntivo sulle varie domande! xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Anch'io ho fatto un post riunendo le varie domande.. prenditi tutto il tempo che vuoi! :)

      Elimina
  5. Come Clair Danes usava una parrucca?! O_o
    Sono sconvolta...
    Grazie per il tag comunque ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii T___T l'ho scoperto guardando i contenuti speciali del dvd!:(:(

      Elimina
  6. Grazie infinite per il Tag e quante belle cose ho scoperto su di te *_*
    Anche io adoro i Dream Theater e sono stata negli Scout :D oltretutto ti consiglio le Naked (si, io ho ceduto praticamente a tutte tranne la Naked on the go) e meritano l'aMMore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello scoprire di avere tante cose in comune! *_*
      No, non dovevi dirmelo delle Naked, la mia mente collezionista le vorrebbe tutte ma la mia coscienza mi dice di acquistare con moderazione.. non mi servono tutte e tre le Naked! Ma se poi tu dici che le hai prese tutte cado in tentazione!! T__T

      Elimina
  7. Grazie mille delle risposte,molto interessanti!!!Sui disturbi mentali mi associo,quando se ne parla tanti partono sulla difensiva "eeeeh non sono pazza che ti credi",ma in realtà tante piccole cose con cui abbiamo a che fare rientrano,magari alla larga,nella categoria ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le domande erano interessanti, e per nulla strane :)
      io, purtroppo, ho avuto delle esperienze riguardanti le malattie mentali, di cui la gente ha davvero tanta paura. In verità chi ha disturbi mentali sono persone normalissime che devono essere aiutate nel riprendere coscienza di sé, un po' come quando di fratturi una gamba e devi fare la fisioterapia, il concetto è lo stesso.

      Elimina
    2. Io ne ho avuti una lista,le più brutte erano le manìe di persecuzione...per fortuna sono passate ;)

      Elimina
    3. Io, a parte quell'ansietta di cui parlavo, non ho avuto altro, però una persona a me vicina soffre di un disturbo ben peggiore, ma sono orgogliosissima per come sta recuperando!

      Elimina
  8. Ma che meravigliaaaaaaa le risposte alle mie domande e a quelle di Melissa! Scusa ancora per averti nuovamente taggata e grazie ancora per avermi pensata taggandomi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha figurati, anzi grazie a te per avermi pensata *_*

      Elimina