martedì 3 maggio 2016

[PaciugoPedia 3.0] Episodio 8

Buongiorno a tutti!

Il tempo vola ed è già ora di Paciugare di nuovo!
Cos'è la PaciugoPedia? Ogni tanto mi dimentico di farlo, ma è sempre bene ricordare chi c'è dietro questo progetto e le regole per partecipare! Tutte le spiegazioni le troverete QUI, nella pagina di Svampi!

Prima di procedere con il makeup, vi informo che ho ancora il computer impallato, pertanto finchè non lo sistemerò non riuscirò nè a rispondere ai vostri commenti, nè a commentare i post delle mie colleghe, non volendo abusare eccessivamente del computer di Luca, ma sappiate che vi leggo sempre!


Fonte




Il look di Maggio è un maledettissimo makeup di Linda Hallberg. Perchè, Svampi, perchè?

No, dai, non facciamo un melodramma. Mi ci son messa e ci ho provato e il risultato non mi è neanche dispiaciuto più di tanto. Si tratta un look molto colorato e primaverile, dai toni e di uno stile che a me piacciono parecchio. La palpebra è nude e opaca e tutto il focus è incentrato sulla palpebra inferiore che si allunga all'esterno con una codina di un eyeliner e una sfumatura viola-azzurra.




La prima parte, quella della palpebra mobile, è stata piuttosto semplice: ho opacizzato il tutto con un ombretto bianco/avorio opaco e definito poi la piega con un marroncino sempre opaco. Ho infine intensificato e illuminato l'angolo interno con un bianco opaco molto più intenso.




Non essendo una grande esperta di eyeliner, ho fatto qualche esperimento per poter rendere il mio makeup il più simile possibile a quello originale. Possedevo, si, un eyeliner turchese, che però risultava molto più glossato di quello in foto, quindi sono andata per step: prima ho tracciato una linea giuda con una matita turchese, poi l'ho fissata con un ombretto bagnato dello stesso colore, infine ho definito la codina esterna con l'eyeliner di cui vi parlavo. 

In realtà la riga di eyeliner non doveva essere tracciata sulla palpebra mobile, o meglio, doveva essere lievemente accennata. Io ci ho provato ma ho fallito miseramente, la mia palpebra cadente mi ha implorato in ginocchio di fare una riga di eyeliner normale e così è andata.




Nella palpebra inferiore ho ripetuto gli stessi passaggi per quanto riguarda il colore azzurro, poi ho aggiunto anche un ombretto viola, sempre bagnato e, per concludere, una matita celeste in rima interna, mascara in abbondanza (Linda sembra che abbia due peli in croce) e via.


Foto un po' buia, il sole stava calando!


Per quanto riguarda il resto del viso, ho voluto discostarmi completamente dalla proposta labbra di Linda, un grigio che secondo me spegne tantissimo il look, scegliendo invece un rossetto berry dal finish cremoso, mentre sulle guance ho applicato un blush rosa.


PRODOTTI USATI
BASE VISO
Full Cover Concealere 3 Makeup Forever
Correttore Nascondino Light Neve Cosmetics
High Coverage Mineral FoundationLight Neutral Neve Cosmetics
Bronzer Nouba
Cipria HD Makeup Forever
Blush Nouba

OCCHI
Primer Potion Original Urban Decay
Refill Eyeshadow Nabla - Antique White, Narciso
Palette Elegantissimi Neve Cosmetics - Coco
Contour Eye Pencil 12h Wear 23 Summer Criuse Sephora (ed.lim.)
Eyeshadow Kiko (depotatti nella Z Palette)
Tropical Waterproof Eyeliner Kiko (ed.lim.)
Automatic Precision Eyeliner & Khol 707 Kiko
Mascar Lash Princess False Lash Effect Essence

SOPRACCIGLIA
Colour Party Palette 01 Peach Lake Kiko (ed.lim.)
Lash & Brow Gel Essence

LABBRA
Lipstick 02 Kiko (ed.lim. Dark Heroine)


Come sempre, spero che la mia versione vi sia piaciuta, in ogni caso mi piacerebbe sapere il vostro parere giù nei commenti!

Angela


Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

6 commenti:

  1. Questo è sicuramente un makeup da tenere in considerazione per la bella stagione! Ottima realizzazione Angela, anche i colori che hai scelto sono molto simili all'originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, sono d'accordo! Sono i colori must per la primavera! Grazie mille :)

      Elimina
  2. Questo è un makeup che sembra facile da fare ma in realtà è difficilissimo, io non so lei come abbia fatto a fare quella linea sottilissima di eyeliner! Complimenti per la tua realizzazione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, io già sono imbranata con l'eyeliner di mio, figurati poi cercare di fare una linea uguale alla sua, così particolare poi.. infatti non mi è riuscita XD ci ho provato! GRazie!! :D

      Elimina
  3. Sei stata bravissima! Adoro le sfumature e quel tocco di eyeliner celeste è davvero bellissimo <3 Perfetto per l'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eyeliner cattura tutta l'attenzione e la distoglie dal fatto che il makeup non è proprio uguale all'originale XD grazie mille :D

      Elimina