domenica 5 giugno 2016

[PaciugoPedia 3.0] Episodio 9

Buon pomeriggio a tutte!

E' arrivato giugno, e finalmente! Maggio sembra essere passato veramente lentamente, almeno per me che sono stata ammalata per la maggior parte dei giorni, e ancora adesso continuo ad essere dipendente da farmaci e non del tutto guarita. 
Con giugno arriva ufficialmente l'estate, sebbene con lui sia giunta anche la pioggia, che mi ha rovinato la prospettiva di trascorrere il weekend al mare, spero di rifarmi la settimana prossima, necessito di abbronzarmi!

Ma ora basta parlare di me, trattiamo l'argomento del giorno che, come ad ogni inizio mese, è la Paciugopedia!

Che cos'è la Paciugopedia? Come sempre vi rimando al post introduttivo di Svampi, l'ideatrice, per capire di cosa si tratta e come parteciparvi (QUI).





Anche questo mese, il Paciugo prende ispirazione da un trucco di kamilcia, preso dal sito Makeup Geek. Nella pagina in questione, non c'erano molti dettagli sui prodotti utilizzati, né ulteriori immagini che potevano aiutare lo studio del look, quindi ci siamo dovute arrangiare con quello che ci veniva dato.





Stiamo parlando di un look dai toni freschi ed estivi, che mi è piaciuto molto realizzare e devo dire che ne sono stata parecchio soddisfatta. La palpebra mobile è completamente opaca, illuminata da un color panna e definita nella piega da toni neutri. La protagonista è la riga di eyeliner, che si sfuma verso la palpebra, di un bellissimo verde smeraldo, intensificata con del nero all'esterno.
La rima interna è nuda, mentre un verde più chiaro sottolinea la palpebra inferiore.

Ecco quindi cosa ho combinato io.





Dopo aver steso l'immancabile primer, ho iniziato uniformando la palpebra mobile e illuminando l'angolo interno con un ombretto bianco sporco opaco (Blanc Type di Mac), che ho più volte applicato nel corso della realizzazione del makeup perché lo volevo bello intenso. Ho definito poi la piega dell'occhio, prima con un marroncino medio opaco (Narciso di Nabla) e poi con un marrone un po' più scuro.




Mi sono poi dedicata all'eye-liner. Per essere più precisa, ho tracciato prima una linea guida con una matita verde scuro molto morbida e sfumabile, e l'ho appunto sfumata bene cercando di dare la forma che desideravo. Ha seguito quindi un lavoro di applica e sfuma che aveva come protagonisti la matita sopracitata e un ombretto verde scuro (Babylon di Nabla). Per rendere la sfumatura verso la palpebra mobile, e quindi verso il bianco, mi sono aiutata con un ombretto verde acqua. Una volta soddisfatta della linea e della sfumatura, ho intensificato la base delle ciglia con un ombretto nero opaco.




Nella palpebra inferiore, invece, ho applicato solo l'ombretto verde acqua, mentre in rima interna una matita color carne (Perfettina di Neve Cosmetics). Infine mascara.




Per le guance ho scelto un blush malva, mentre per le labbra una combo composta da una matita labbra rosa, piuttosto cremosa e applicata su tutta la superficie, più un rossetto cremoso fucsia.





PRODOTTI USATI
VISO
Full Cover Concealer 03 Makeup Forever
High Coverage Mineral Foundation Light Neutral Neve Cosmetics
Invisible Powder Kiko
Bronzer Nouba
Blush Paris Neve Cosmetics

OCCHI
Primer Potion Original Urban Decay
Blanc Type Mac
Refill Nabla - Narciso, Babylon
Brightening Eyeshadow Palette Elf - Butternut
Smoky Eye Pencil 02 Kiko (ed.lim.)
Eyeshadow Essence (TE The Great and Powerful Oz)
Color Fever Eyeshadow Palette 02 Kiko (ed.lim.)
Pastello Labbra Perfettina Neve Cosmetics
False Lash Effect Mascara Essence

SOPRACCIGLIA
Colour Party Palette 01 Peach Lake Kiko (ed.lim.)
Lash and Brow Gel Essence

LABBRA
Lip Pencil 07 Essence
Dark Heroine Lipstick 03 Kiko (ed.lim.)


Devo dire che, osservando il trucco completo, sembra molto simile a quello realizzato lo scorso mese, ma trovo che quest'ultimo mi sia riuscito meglio e sia più fedele all'originale.
E a voi, cosa ve ne pare? Fatemelo sapere in un commento!

Angela

12 commenti:

  1. Lo adoro! E credo che proverò anch'io a rifarlo :) davvero bello. Bravissima xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Secondo me questo é un trucco che sta bene, indipendentemente dai colori a chi ha occhi grandi come i tuoi. Solo così si colgono bene le sfumature e il lavoro nella piega. Trovo la tua riproduzione precisa e fedele all'orginale e mi piace molto come ti sta. I colori li trovo perfetti per questo periodo. Mi piacciono anche le labbra anche se ti avrei visto meglio con qualcosa di più lucido e "sorbettoso" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, a chi ha la palpebra piccola che viene coperta ad occhio aperto purtroppo non rende. Ti ringrazio moltissimo per le tue parole :) Mmmm un rossetto più sheer non ci sarebbe stato male, adesso che ci penso, ma ultimamente sono in fissa con queste tonalità, indosserei berry e fucsia anche la notte :)

      Elimina
  3. Blanc Type è meraviglioso! È molto simile all'originale e sono colori che ti stanno proprio bene! Mi piace soprattutto la sfumatura nella piega!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto intenso! Non è un bianco classico, è un po' sporco, ma, pur essendo opaco, da tanta luminosità! Ti ringrazio tantissimo, grazie grazie grazie :):)

      Elimina
  4. Complimenti, mi piace davvero molto il modo in cui hai riprodotto questo trucco, inoltre ti sta anche davvero bene! Proverò a farlo anche io magari :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto! :) Ma si, prova anche tu, con il verde stai benissimo :)

      Elimina