venerdì 8 luglio 2016

[PaciugoPedia 3.0] Epsiodio 10

Arieccomi.
Ne è passato di tempo dall'ultimo post e mi dispiace molto aver dovuto mettere da parte il blog, ma queste ultime settimane sono state piuttosto intense, tra il lavoro, che con i colleghi in ferie ti devi ammazzare a fare turni assurdi, e problemi di salute tanto che non mi era mai successo di frequentare così spesso medici e ambulatori in vita mia.
Inoltre è arrivata l'estate, per cui appena posso me ne scappo al mare per un giorno intero, e chi se ne frega se c'è una montagna di vestiti da stirare o il pavimento è diventato una moquette di pelo della Saya.

In ogni caso è iniziato un nuovo mese, quindi devo assolutamente mostrarvi il mio Paciugo!


Fonte



Quello di Luglio è un paciugo che però non sa proprio d'estate: la palpebra è assolutamente neutra, l'unico tocco di colore è quel giallo senape intentissimo in rima inferiore. Questo make up da riprodurre è di Wrzosowisko (per fortuna che questo è un blog, se fossi sul tubo non saprei proprio come pronunciare il nome!) e il titolo è Toxicity.




You, what do you own the world?
How do you own disorder, disorder





Ma torniamo a noi.
Dicevo, la palpebra mobile è colorata da toni neutri ma non opachi, colori che vengono richiamati anche nella palpebra inferiore ma solo nella parte più esterna, mentre la metà più interna viene evidenziata da un giallo brillante.
Per riprodurlo, ho fatto affidamento a tre delle mie palette preferite, ovvero la Vice 1, la Elegantissimi e la mia palette personalizzata Nabla.

Son partita definendo la piega dell'occhio con un color nocciola opaco (Narciso), poi ho costruito la declinazione dei colori nella palpebra mobile applicando in ordine, dall'interno dell'occhio all'esterno, un color platino (Echo Beach), un bronzo glitterato usato bagnato (Jagged), un marrone satinato (Croissant) e infine, per scurire l'angolo esterno, un marrone scuro opaco (Espresso).
L'arcata sopraccigliare l'ho illuminata con un beige chiaro opaco (Anonymous).





Ho utilizzato gli stessi colori per scurire anche la palpebra inferiore, mentre per il punto luce giallo ho usato un oro intenso satinato (Blitz).
Ah, dimenticavo, niente eyeliner e niente matita nella rima inferiore.

Purtroppo nel link al sito Makeup Geek non è più visibile il trucco, e in particolare la scelta labbra di base. Ma fidatevi di me: sono stata piuttosto fedele, in parte perché mi piaceva il rossetto abbinato, in parte perché dovevo andare al lavoro e quello andava più che bene. Ho applicato dunque un rossetto cremoso dalla colorazione neutra che vira sul rosato; anche sulle guance ho voluto mantenere un tono soft, scegliendo un blush pescato.





Ci credete che, delle novanta e passa foto che avevo fatto, si salvano solo queste due? O non ero a fuoco o avevo una faccia stupida, sorry.



PRODOTTI USATI
BASE VISO
Full Cover Concealer 03 Makup Forever
Cipria Surreale Neve Cosmetics
HIgh Coverage Mineral Foundation Neve Cosmetics
Fondotinta Extreme Matte Pupa
Bronzer Nouba
Blush Spehora (palette compleanno)

OCCHI
Primer Potion Original Urban Decay
Liberty Mint Twelve Nabla - Narciso
Vice 1 Urban Decay - Jagged, Anonymous, Echo Beach, Blitz
Elegantissimi Neve Cosmetics - Espresso, Croissant
Mascara Ciglia Sensazionali Effetto Ventaglio Intense Black Maybelline

SOPRACCIGLIA
Colour Party Palette 01 Kiko (ed.lim.)
Lash & Brow Gel Essence

LABBRA
Luscious Cream - Creamy Lipstick 502 Kiko



E questo è quanto, fatemi sapere cosa ne pensate in un commentino qua sotto e io spero di rifarmi viva al più presto con un altro post!

Angela


Follow Paciugopedia2 #1 di Sara T. Su Pinterest

8 commenti:

  1. Ho ben presente il dramma delle millemila foto scartate :P
    Anche se non è prettamente estivissimo,mi piace molto questo abbinamento,e nel riprodurlo hai fatto un ottimo lavoro! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) beh, considerato che mi ero presa per tempo e avevo fatto il makeup più di un mese fa, quando ancora faceva freddo e pioveva.. era un trucco perfettamente abbinato alla stagione XD

      Elimina
  2. Preferisco la tua versione, il giallo sotto l'occhio nell'originale è un po' troppo carico per i miei gusti! :)

    RispondiElimina
  3. Non ho parole!!! Bellissimo trucco.

    https://mygreenshopping.blogspot.it/

    RispondiElimina