martedì 2 agosto 2016

[Review] Cinque prodotti che non mi hanno convinto del tutto #1

Con le mille recensioni che dovrei scrivere, rischio di finire i prodotti prima di potervene parlare. Per questo ho pensato di raggrupparne alcuni in un'unico post.

Oggi vi mostro cinque prodotti buoni, che veramente hanno pochi aspetti negativi, ma che però non mi hanno rapito il cuore perché hanno un qualcosina che non mi convince del tutto e che mi porterà a non ricomprarli, una volta terminati.





Il primo prodotto è una maschera per capelli: è della Pantene Pro-V e si chiama Maschera Intensiva Ristrutturante Rigenera e Protegge. Promette di aiutare a combattere i segni dei danni in soli due minuti, donando morbidezza e lucentezza ai capelli.




L'ho acquistata ancora questo inverno in offerta al supermercato in montagna, quindi sicuramente riuscirete a reperirla nei vostri negozi di fiducia. Contiene 300ml di prodotto per un Pao di 12 mesi. La confezione è piuttosto pratica, il coperchio si solleva con la spinta verso l'alto del pollici, ed è veramente semplice aprirla sotto la doccia, con le mani bagnate. 
Il prodotto si presenta come una crema bianca, dalla classica profumazione dei prodotti per capelli da supermercato.




Non voglio aprire il capitolo inci: non sono un'esperta, ma non credo proprio che sia verde. Già una volta sono stata criticata per l'uso di un prodotto per capelli con ingredienti non naturali (QUI) per cui, ragazze, vi dico serenamente che ognuno è libero di fare ciò che vuole con il proprio corpo. Sono la prima ad apprezzare prodotti ecobio, ma non disdegno neanche la cosmesi da supermercato, a maggior ragione se questi prodotti devo applicarli solo sulle lunghezze dei capelli, che sono parecchio danneggiate. Che male volete che faccia una maschera come questa?
In ogni caso, ve lo riporto nella foto qui sopra per chi fosse interessata e per chi ci tiene ad un inci verde.




Tornando alla recensione, perché non mi ha convinto? E' una buona maschera, districa il capello, lo rende morbido e ricompatta il capello danneggiato ma… sono convinta che in commercio ci sia qualcosa di meglio, qualcosa che mi dia una sensazione di vero benessere quando lo applico, per cui continuerò a cercare.

Passiamo ora a tre prodotti  il cui inci, invece, è decisamente più accettabile.




Vi parlo innanzitutto della crema mani di Benecos, omaggiatami un anno fa in seguito ad un ordine da un e-commerce online che ora non ricordo. La confezione è un classico tubetto da spremere e contiene 75ml di prodotto, il Pao invece non viene segnalato.
La crema è bianca e di buono ha che si assorbe velocemente e idrata la pelle.




Cosa non mi piace? La profumazione! Veramente terribile, qualcosa di finto, non saprei descriverlo meglio. Per questo non la ricoprerò.




Da crema mani a crema per il corpo: questa è di Dr. Organic alla Vitamina E, e mi era stata omaggiata dal sito Beauty Bag grazie all'iniziativa "Mettilo alla Prova". La confezione è il solito tubo che contiene 200ml di prodotto per un Pao di 12 mesi. Questa volta la profumazione è veramente buona: sa di citronella, quindi ottima per questo periodo estivo!




Basta pochissimo prodotto, una crema bianca, per coprire tutta la gamba, bisogna quindi fare attenzione quando si deve erogarlo. Idrata molto bene la cute ma, quello che non mi piace, è che non ha quella consistenza leggera che io ricerco nelle creme. Nel sito Beauty Bag io ho promosso questa crema perché, per carità, la funzione base la svolge egregiamente, ma le manca quella caratteristica che io prediligo.





Passiamo alla skin care, per mostrarvi il contorno occhi che sto usando in questo periodo: è Jalus Eyes di Fitocose, una cremina bianca, dalla profumazione neutra, contenuta in una confezione da 30ml, ha un Pao di 4 mesi, e io spero di non metterci di più a terminarla.




Anche qui bisogna stare molto attenti a quanto si preme l'erogatore, a pompetta, perché esce una quantità industriale di prodotto. A me basta veramente una puntina per idratare tutto l'occhio. 
E a proposito, idrata? Si e no. Si idrata, no non come vorrei.
Soprattutto nel contorno inferiore, dove sento che la mia pelle è più ruvida, noto che questo prodotto non raggiunge quell'idratazione che mi dava, ad esempio, il contorno occhi di Cattier.





Infine, l'unico prodotto di makeup è un mascara molto chiacchierato e molto consigliato, ma che a me non da l'effetto promesso e sperato. Parlo del Lash Sensational Mascara Effetto Ventaglio Intense Black di Maybelline.




Per me questo può essere considerato come "un mascara da tutti i giorni" perché apre bene le ciglia, le allunga ma non quanto vorrei e non le volumizza. E io non voglio un mascara da tutti i giorni, ma voglio tutti i giorni un mascara effetto ciglia finte. Inoltre è un po' difficile da rimuovere, e io sciolgo sempre il mascara con l'acqua prima di procedere allo struccaggio con il bifasico.




Di positivo ha che ha uno scovolino in elastomero, che a me piace, curvo, con le setole di doppia lunghezza, il che permette di catturare e pettinare tutte le ciglia, anche quelle più piccole della palpebra inferiore.


Una sola passata di mascara


Vi è piaciuto questo post? Fatemi sapere se avete provato anche voi questi prodotti e se le nostre impressioni sono le stesse oppure no! A presto

Angela

8 commenti:

  1. Concordo perfettamente col "voglio un mascara da ciglia finte tutti i giorni"!!!
    Sulle critiche sul non bio credimi che non è niente,io ho scritto per sbaglio su Facebook che Nabla è ecobio(mi ero fatta fuorviare dal fatto che qui a Trieste la vende un posto che tiene solo roba naturale),ed una ragazza che manco è fra i miei amici mi ha fatto una purga che non hai idea XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ha proprio senso un mascara che a mala pena pettina le ciglia!!
      Ahaha vabbe dai, bisogna passare oltre a queste cose e riderci su!

      Elimina
  2. Anche io "voglio tutti i giorni un mascara effetto ciglia finte"! Il mascara è uno dei miei prodotti preferiti e preferisco quelli con maggiore effetto drammatico.

    RispondiElimina
  3. Ma che post interessante, mi piace molto questa tipologia! Non sono i preferiti, non sono gli "odiati", ma quelli che stanno in mezzo, né sensazionali né pessimi, mi piace! Non ho provato nessuno di questi prodotti, ma il mascara mi attirava tantissimo, peccato!
    Complimenti ancora per l'idea, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! ^_^ il tuo entusiasmo mi contagia!
      Per il mascara comunque ti direi di prenderlo in considerazione, visto che in molte ne parlavano benissimo, forse sono io che sono difficile :)

      Elimina
  4. A me piacciono molto invece le creme corpo consistenti anche come texture. Sarà che da come hai descritto l'odore mi ispira ancora di più quella crema corpo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che i prodotti sono sempre molto soggettivi, allora questo potrebbe fare al caso tuo!

      Elimina