lunedì 22 agosto 2016

[Tag] Oh Trendy Day - Week 6

Riprendo in mano il blog dopo averlo abbandonato a se stesso per l'ennesima volta, questa estate. Non sono stati i mesi che mi aspettavo che fossero e magari prima o poi vi racconterò cos'è successo. Niente di grave, comunque. 

Riprendo in mano il blog e spero di essere abbastanza presente per le prossime due settimane: oggi Luca è tornato a lavorare dopo la chiusura per ferie della sua ditta e i giorni scorsi siamo stati troppo impegnati a guardare le Olimpiadi per ricordarci di vivere. Mentre a Settembre sarò meno presente perché finalmente andrò in ferie anch'io, e insieme ci godremo un bel viaggetto per cui spero di organizzarmi e programmare qualche post per quella settimana in cui saremo via.

Riprendo in mano il blog e oggi volevo concludere il tag ideato da Sue Cosmetic Mind e Ludovica Il Kaos dell'Ammonite: Oh Trendy Day! Doveva essere suddiviso in sette puntate, io invece, visto che sono vergognosamente in ritardo, l'ho suddiviso in due post: il primo (QUI) dove vi mostro i primi cinque trend, mentre in quello di oggi avrei dovuto mostrarvene due ma il mio tentativo di realizzare le lentiggini era vergognosissimo, per cui mi sono rifiutata di fotografarlo.






Oggi dunque vi beccate la mia versione delle Stained Lips!

  • WEEK 6: STAINED LIPS (31/7)
    Dalla Corea con furore, lo stained lips (o "gradient korean lips") si oppone alla regola principale dell'ombré lips. Abbiamo quindi un contorno labbra delicato e quasi invisibile, accompagnato da una parte centrale accesa. Link utili:  

Realizzarle è stato semplicissimo: ho schiarito, ma senza cancellarle del tutto, le mie labbra con una matita color burro (io ho usato la Perfettina di Neve Cosmetics) e poi ho tamponato sopra, ma solamente al centro delle labbra, una matita labbra glossata color fucsia (la Glossy Lip Pencil 612 di Kiko). Et voilà, il gioco è fatto!




Vi risparmio la foto a viso intero con la mia faccia assonnata da pesce lesso. 
Cosa ne penso di questo trend? Carino, mi piace l'effetto fresco che dona alle labbra ma lo trovo comunque non adatto a me, non mi sentirei a mio agio nel cancellare parte delle mie labbra, che preferisco valorizzare nella loro interezza. Piuttosto preferisco l'ombre lips.

Fatemi sapere che ve ne pare di questo trend e se anche voi l'avete sperimentato almeno una volta! 

Angela 

8 commenti:

  1. Questo trend non so a chi possa donare,forse solo a ragazze che hanno veramente delle labbra enormi?Io già coi rossetti chiari non mi vedo(ma a volte con gli occhi molto carichi la vedo una necessità),questo trend poi,che le rimpicciolisce...non mi convince affatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma in ogni caso non definisce le labbra, i contorni sono sfumati.. non so, se andassi in giro conciata così credo che mi prenderei solo prese in giro XD

      Elimina
  2. Ma sai che non è male come effetto? Però non so se a me starebbero bene, senza contare che non ne capisco l'utilità eheheheh :D Dai sono contenta che sei tornata!

    RispondiElimina
  3. Sono sempre stata curiosa di provare questo tipo di labbra, però le mie sono sottilissime quindi mi sa che l'effetto non sarebbe carino :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo pensando all'ultimo makeup che hai pubblicato, quello primaverile.. queste labbra ci starebbero state bene :) però son d'accordo con te e Mela, qui sopra, che con le labbra sottili potrebbe cozzare!

      Elimina
  4. Pensavo nessuno usasse seriamente questo trend... ma in Cina mi sono ricreduta! Molte, moltissime ragazze cinesi e giapponesi usano mettere il rossetto in questo modo... e ti dirò, su di loro, come su di te, sta davvero bene! Mi piace molto come ti è venuto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere bello vedere l'effetto su di loro, sicuramente porteranno queste labbra con più naturalezza rispetto a noi qui in Italia.
      Grazie mille *_*

      Elimina