venerdì 16 settembre 2016

[PacugoPedia 3.0] Episodio 12 + Primo Compleanno del Blog

Ho iniziato in ritardo e finisco in ritardo. Si conclude oggi infatti la PaciugoPedia, iniziativa makeupposa ideata dalla pipistrellina Svampi che, per la terza edizione, ha pensato di dilatarla nel corso di un anno intero. Sembra ieri quando ho replicato il primo look e timidamente l'ho pubblicato nel blog.
La fine della PaciugoPedia mi ricorda anche che è passato un anno da quando ho deciso di sbarcare nella blogosfera, aprendo questo mio piccolo spazio per condividere con voi le mie passioni.


Fonte

E' stato decisamente diverso di come me l'aspettavo, devo essere sincera: credevo che gestire un blog, scrivere i post, scattare le foto, fosse più semplice e che portasse via meno tempo. Mi son subito dovuta ricredere. Così come non è semplice mandare avanti un blog, altrettanto, se non di più, lo è farlo crescere e farlo conoscere agli altri: mi son resa conto che più piccolo è, più necessita di essere seguito e aggiornato, cosa che io non son sempre riuscita a fare. Con il lavoro e gli altri impegni spesso mi son trovata costretta a pubblicare un post a settimana o anche meno spesso, ogni volta mi scusavo e mi ripromettevo di essere più costante ma bisogna essere concreti, il blog è un passatempo e nella vita ci sono altre priorità.

Nonostante tutto sono contenta di come stia andando, nonostante stia crescendo lentamente la cosa che mi più fa piacere sono quelle quattro/cinque persone che non mancano mai di lasciarmi un commento: senza di voi e senza i vostri commenti probabilmente avrei mollato tutto prima!

Per quanto riguarda il futuro, ci sarebbero tante cose che vorrei fare: in primis migliorare la qualità delle foto e della grafica, ma a meno che Babbo Natale non sia generoso non credo di trovare a breve un valido sostituto al mio telefono, non sono una fotografa e al momento le mie finanze sono destinate al rimanere nel salvadanaio per altri scopi.
E' da un po' che sto pensando di interrompere la rubrica dei prodotti Sfruttati, a lungo andare mi sono stancata di dover usare sempre i soliti prodotti per un mese, per cui stavo pensando di sostituirla con i banali "Most Played" o "Top & Flop". Qui mi appello a voi, siete il mio pubblico e vorrei davvero sapere cosa vi piace di più leggere. Allo stesso tempo vorrei sapere se ci sono rubriche che vi farebbe piacere integrassi, oppure altre che secondo voi sono poco seguite quindi tanto vale eliminarle. Fatemi sapere, sono tutta orecchi!

Infine, ho due pallini nella testa. Un giveaway: giunta ad un anno di blog è doveroso verso chi mi legge costantemente, senza nascondere che questa iniziativa è una buona pubblicità per la mia pagina. L'altro pallino è il canale YouTube. Sono iscritta e sono presente ma solo come spettatrice, ma mi piacerebbe creare un universo parallelo e complementare al blog in cui poter ciarlare all'infinito. Sono piuttosto dubbiosa su questo, però, in quanto so che è difficile emergere in questo social e, come per il blog, pretenderei una certa qualità, a partire dall'immagine e dalla grafica, che non sarei in grado di offrire. Ma magari qualcuna di voi può farmi cambiare idea, chi lo sa.

Ok, ora basta parlare, vi lascio alla visione del Paciugo!


Come ultimo makeup da replicare, Sara ne ha scelto uno di Emi del blog Multicolor Makeup: lo trovo molto carino e nelle mie corde, perfetto anche per il periodo, in quanto i colori mi ricordano un tramonto di fine estate, molto sfumato e l'unica definizione è data dall'eyeliner con la codina neanche troppo lunga. Un dettaglio particolare sono gli swarovski che impreziosiscono il tutto ma che io non ho inserito, non facendone uso nei miei makeup e quindi non possedendoli.




Ho iniziato, come sempre, con un primer occhi e l'ho fissato con uno strato leggero di terra, per poter sfumare meglio poi gli ombretti.
Son partita poi dall'angolo interno e, con il senno di poi, avrei potuto applicare una seconda base colorata, bianca oppure color oro, ma in quel momento non mi è venuto in mente. Ho quindi applicato il primo ombretto, che è un oro caldo (Cleo di Nabla) nell'angolo interno, a seguire ho usato un pesca sulla palpebra centrale e un viola nella piega e angolo esterno (rispettivamente Penny Lane e Vice della Vice 1 di Urban Decay). Per sfumarli tra di loro e rendere il distacco del colore meno netto ho applicato un color ciclamino (Calypso di Nabla). Infine ho sfumato all'esterno un blu con riflessi rosa (Utopia di Neve Cosmetics) e nell'arcata sopraccigliare un avorio opaco (Anonymous della Vice 1).


Ovviamente la scarsa qualità del mezzo fotografico non rende giustizia al makeup, credetemi


Eyeliner e matita nera per contornare l'occhio, l'ultima usata anche per sporcare le ciglia inferiori e sfumata con l'aiuto di Vice, sfumato a sua volta con Calypso. Ovviamente concludo con tanto mascara.

Per la base viso sono orgogliosa di poter dire di non aver usato nessun fondotinta né cipria! A dir la verità, ho usato un campioncino di crema viso colorata dell'Erbolario che devo dire regge benissimo la lucidità ma non mi fa impazzire la colorazione. Ho usato un po' di terra e di illuminante per fare del contouring e un blush in crema rosa corallo, mentre per le labbra, volendo mantenermi abbastanza fedele alla versione originale, ho scelto un rossetto glossy aranciato.





PRODOTTI USATI
BASE VISO
Skin Evolution Concealer 03 Kiko
Chocolate Soleil Medium/Deep Too Faced
Pearly All Over Highlighter Pupa (ed.lim.)
Blush Garden Monday Rose Neve Cosmetics

OCCHI
Eye Primer Kiko
Mermaid Liberty Six Nabla - Cleo, Calypso
Vice 1 Urban Decay - Penny Lane, Vice, Anonymous
Duochrome Neve Cosmetics - Utopia
Liquid Ink Eyeliner Essence
Aqua Liner 0L Makeup Forever
Mascara Le Film Noir Nabla

SOPRACCIGLIA
Precision Eye Brow Pencil 01 Kiko
Lash & Brow Gel Mascara Essence

LABBRA
Exotic Shine Lipstick 02 Kiko (ed.lim.)


Bene ragazze, concludiamo la PaciugoPedia e il nostro primo anno insieme! Grazie grazie grazie a tutte voi!

Angela

18 commenti:

  1. Tantissimi auguri per il blog, l'importante è come sempre non mollare! Sei carinissima e parecchio tenace tra l'altro, quando m'imbatto in un makeup difficilotto mollo subito la presa, tant'è che la mia collezione di paciughi è a metà :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sue! Sono commenti come il tuo che mi fanno andare avanti! Ho notato purtroppo un calo generale delle presenze mensili nella paciugopedia, farla durare un anno ha i suoi pro, sicuramente, ma d'altra parte è un periodo di tempo veramente lungo!

      Elimina
  2. Ciao Angela!
    Innanzitutto auguroni!
    Ho aperto il blog da solo un mese ed è come dici te, però è bellissimo portare avanti una passione e condividerla con chi la apprezza *-* scambiarsi informazioni, recensioni sui prodotti, chiacchierare amichevolmente è davvero piacevole!
    Complimenti per la costanza!
    Anche se sono una tua lettrice da pochissimo ho apprezzato davvero tanto ogni singolo contenuto del tuo blog :D
    E complimenti per il trucco!
    Dai ci rivediamo con un post simile fra un anno..ci conto!!
    Un bacione,
    Ila

    eyelineonfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria, anche a te! Mi fa davvero piacere leggere tutto questo, è una botta di autostima da non sottovalutare :)
      Eheh mi sa che ci rivedremo prima sul tuo di blog, dai non vedo l'ora di vederti spegnere la prima candelina! ;)

      Elimina
  3. Ciao cara :) intanto auguri 😄
    Ti capisco benissimo.. Io non ho compiuto nemmeno un anno e mi sono accorta che ci vuole mooolto più tempo di quello previsto per portare avanti un blog. Come te vado avanti anche perché indipendentemente dai risultati.. Mi piace parlare di quello che mi piace ihih. Bella la tua riproduzione del makeup 👍
    A presto www.trucchidilally.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E andiamo avanti anche per dimostrare a noi stesse che ce la possiamo fare e siamo in grado di portare avanti questo "impegno"! Coraggio, non demordiamo! :D

      Elimina
  4. Buon comple-blog!!! ^_^ Ti capisco, ci vuole un bello spirito organizzativo per gestire un blog, e spesso non è possibile aggiornarlo con costanza. Io ti consiglio di tentare l'avventura del canale youtube, io mi iscriverei sicuramente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Beh, tu sei micidiale in questo, sforni post costantemente, ti invidio tantissimo!
      Per il canale youtube ci penso ancora un po', ma ci conto sulla tua iscrizione, eh! ;)

      Elimina
  5. Complimenti per il tuo primo anno e per il tuo blog in generale. A me piace molto leggerlo! Un bacio!!!

    RispondiElimina
  6. Auguriiiiii!!!!!! La penso come te sul tempo che si perde per scrivere post e fare foto, sul fatto che far conoscere il blog è ancor più difficile di scriverlo perché siamo tante... vorrei vedere i Top&Flop perché amo questo genere di post! E un tuo giveaway mi piacerebbe davvero tanto *-*
    Mi piace da morire come hai interpretato il make up e ti sta anche benissimo!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeee *___*
      Prenderò sicuramente in considerazione le tue preferenze, grazie ancora!! :*

      Elimina
  7. Auguri al tuo blog!!
    Il trucco è decisamente stupendo e mi piace molto come l'hai realizzato, bravissima! E quella riga di eyeliner è perfetta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!
      Noooo non ci credo, un complimento sulla linea di eyeliner!! Mi commuovo!! *____* XDXD grazie ancora!!

      Elimina
  8. Innanzitutto ti faccio tantissimi auguri per il compleanno del blog e ti auguro di continuare sempre così, è un piacere leggerti :) per quanto riguarda il trucco trovo che sia davvero ben riuscito, e non mi sembra neanche facile da ricreare. Ha delle belle sfumature e mi piace molto il contrasto tra i colori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lety! :*:*:*:* sei un tesoro!
      La particolarità del makeup è data proprio dai vari colori da sfumare tra di loro ma ognuno mantiene comunque la sua tonalità bella evidente.. cosa che non si percepisce affatto dalle foto, ma dal vivo mi soddisfaceva già di più! Questo contrasto tra i colori caldi e freddi piace molto anche a me, dovrei riprodurre più spesso look del genere, sono troppo monotona!! :)

      Elimina
  9. Buon compleanno bloggoso!Mi piace molto la tua versione,benchè semplificata,e non preoccuparti per le foto,che tu col telefono le fai più belle che tante con una macchina fotografica vera ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grassssie :D ahah mi sono rassegnata, non sarò mai la blogger strafiga col blog strafigo che fa foto strafighe!

      Elimina