mercoledì 26 luglio 2017

[MOTD] Modern Reinaissance 1 - Vermeer

Oggi ritorna la rubrica dei Makeup of the Day e la protagonista, l'avrete già capito, è la famosissima Modern Reinaissance.




Mi accuserete di essere vittima delle mode e, lo ammetto, è così. Durante il mio viaggio in America non potevo non fare incetta di alcuni prodotti famosissimi che vendono solo oltreoceano, così nel carrello di Sephora è finita senza alcun dubbio, e dopo solo uno swatch che è bastato a stupirmi, questa palette di Anastasia Beverly Hills.

Non ha senso mostrarvela, nè fare swatch o recensioni: il web ne è pieno e la conoscerete sicuramente bene quanto me (o addirittura meglio). Vi propongo dunque qualche alternativa di trucco, ma non aspettatevi dei capolavori, grazie alla mia ben limitata fantasia e alle doti di una semplice appassionata, i makeup che risulteranno saranno molto molto semplici.

Questo primo è stato realizzato per un giorno di lavoro e il protagonista è Vermeer, un ombretto chiaro e luminosissimo, a base bianca/rosata (la casa produttrice lo definisce "conchiglia iridescente con finish metallico). Proprio questo, dunque, l'ho applicato su tutta la palpebra mobile ma prima sono andata a definire la piega dell'occhio con un colore di transizione per me inusuale, infatti non possiedo niente di simile nella mia collezione, ma che mi sta piacendo molto: parlo di Buon Fresco, un color malva chiaro e opaco. Sempre per dare un po' di definizione alla piega ho usato, nella parte più esterna, un colore più rossiccio e marsala sempre opaco, Red Ochre, e ho intensificato l'angolo esterno con l'unico scuro opaco presente nella selezione di colori, un marrone super scrivente di nome Cyprus Umber. Per rendere più omogeneo il passaggio tra Vermeer e l'angolo esterno scuro ho applicato Antique Bronze, un bronzo shimmer. L'angolo interno è stato illuminato sempre da Vermeer, mentre l'arcata sopraccigliare da Tempera, un panna opaco (che avevo usato anche su tutta palpebra ad inizio del makeup per fissare il primer).
L'eyeliner nero ultimamente è immancabile, mentre nella rima inferiore ho deciso di tenermi sulle sfumature soft e di richiamare le tonalità lilla-rosate della palpebra superiore. Ho applicato quindi una matita color lilla di Pupa e nella palpebra inferiore ho ricreato le stesse sfumature opache di quella superiore (con Buon Fresco, Red Ochre e Cyprus Umber). Mascara e gli occhi son finiti.


Con la base viso, ora che è estate, mi lascio sempre trasportare da quello che mi sento di mettere in mostra: se ho molte imperfezioni devo mettere il correttore e quindi poi fissarlo almeno con la cipria, se non anche con il fondotinta, se sono abbastanza abbronzata invece quest'ultimo prodotto lo lascio da parte per far risaltare il mio incarnato. Insomma, mi guardo allo specchio e decido quanto sono presentabile!

Nel caso del nostro trucco, ho usato tutti i prodotti, perchè purtroppo da due-tre mesi a questa parte ho molte imperfezioni. Il correttore è il Sublime di Purobio, il fondo è il Soft focus Foundation di Kiko mentre la cipria è la Mattifying Compact Powder di Essence. Da una palettina Nouba, che riesumo ad ogni estate, ho preso il bronzer e il blush, un bel rosa acceso shimmer, invece l'illuminante, che doso sempre con molta attenzione, è un vecchio stick di Pupa, di una collezione limitata. 

Per le sopracciglia ho usato una matita di Kiko, la Eyebrow Pencil, e il gel di Essence.

Sulle labbra, dovendo andare a lavorare, dove non mi piace indossare rossetti vistosi, ho applicato un vecchio rossetto nude rosato sheer di Pupa, anche questo di una collezione limitata.



PRODOTTI USATI
OCCHI
Primer Potion in Original - Urban Decay
Modern Reinaissance - Anastasia Beverly Hills (Tempera, Buon Fresco, Red Ochre, Vermeer, Antique Bronze, Cyprus Umber)
Precision Eyliner - Kiko
Multiplay 23 - Pupa
Extra Sculpt Volume Mascara - Kiko

VISO
Correttore Sublime 03 - Purobio
Soft Focus Foundation 04 - Kiko
Maattifying Compact Powder 01 - Essence
Palette Nouba
Pearly All Over Highlighter - Pupa

SOPRACCIGLIA
Eyebrow Pencil 06 - Kiko
Lash & Brow Gel Mascara - Essence

LABBRA
Diamond Lipstick 01 - Pupa


Spero che la proposta vi sia piaciuta, come anche l'idea di mostrarvi altri makeup realizzati con questa palette!
Angela

2 commenti:

  1. Angela questo trucco ti sta divinamente! Trovo che questi colori ti donino tantissimo! E mi hai ricordato che devo procurarmi quella palette *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo anch'io che mi stanno molto bene i colori freddi ^^ Peccato che i lilla, rosini e violetti li usi poco, per quanto siano colori che mi piacciono tanto!! Devo impegnarmi a prenderli in mano più spesso!! Grazie mille :D:D
      ..comunque si, più la uso, più mi convinco che sia una palette veramente valida!! Devi prenderla!

      Elimina