domenica 23 luglio 2017

[Prodotti Finiti] Febbraio-Luglio '17

Mesi di prodotti finiti accumulati (l'ultimo post pubblicato risale a gennaio?!), il mio armadio chiede in ginocchio di essere svuotato.





Partiamo dalla fase struccaggio: oltre ai soliti dischetti struccanti (qui ne troviamo tre di Demakup e uno della linea Xme dell'Interspar, anche se i miei preferiti restano i Cotoneve, che però non trovo nei supermercati dove sono solita andare) e alle salviette (anche qui una confezione della linea Xme, che mi piace molto, e una di Sensure), ho finito tre struccanti.
Del primo struccante ve ne ho parlato fino alla nausea, è lo Struccante Occhi Express 2 in 1 di Garnier, ottimo perchè economico, facilmente reperibile, bifasico, strucca molto bene il trucco degli occhi ma anche quello viso non essendo unto. L'unica pecca è la piccolissima confezione che termina subito.
Ecco perchè ho voluto provare una sua sorellina, l'Acqua Micellare Bifasica con Olio d'Argan che ha decisamente vinto il primo posto tra i miei struccanti preferiti: ha tutte le caratteristiche positive del bifasico viola, solo che almeno con questo la casa madre ha pensato bene di venderlo in una confezione da 400ml. Decisamente più conveniente e così non mi tocca correre al supermercato ogni mese.
Il terzo prodotto struccante è purtroppo un flop. Sono sempre molto curiosa di provare struccanti bifasici di marchi ecobio: non sono molti in commercio e mi fa piacere che le aziende cerchino di ampliare la loro gamma con prodotti del genere. L'anno scorso avevo comprato con entusiasmo il bifasico di Purobio che poi ho dovuto bocciare (QUI la recensione), e anche questa devo parlare non bene dell'Olio Bifase Doppio Effetto di Nacomi. Sin dall'inizio ho trovato molto difficile miscelare le due componenti, bisognava infatti agitare con molta insistenza e per molto tempo, inoltre il prodotto era molto molto oleoso e non una soluzione leggera, quasi acquosa come piace a me. Nessun problema sull'efficacia del prodotto, che strucca, ma le caratteristiche sopra citate non me lo faranno ricomprare.



Passiamo ai prodotti per la skin care. La mi maschera preferita dell'ultimo anno è quella di Cattier all'Argilla Verde: all'inizio ho avuto qualche problema perchè con le prime applicazioni notavo l'insorgenza di molte imperfezioni ma, su consiglio di una mia amica, ho insistito con l'uso. La maschera infatti ha ripulito la pelle dal profondo: dopo questo primo mese, in cui mi tirava fuori tutte le schifezze, ha poi mantenuto una pelle pulita e libera dalle impurità. Fantastica, da ricomprare assolutamente!
Un'altra maschera che ho provato, sempre purificante, è stata quella di Delidea alla Mela Verde e Bambù. Purtroppo con le monodosi ho potuto fare poche applicazioni, quindi non ho potuto farmi un'idea ben precisa. Lo stesso vale per la quella Distensiva e Anti Età di Matt: questa è stata la prima maschera in tessuto che io abbia mai provato (sacrilegio!), ci ho fatto due applicazioni ma la seconda volta l'ho trovata abbastanza inutile perchè ormai aveva perso gran parte del siero. In ogni caso l'impressione che ho avuto su questo prodotto è che era molto rinfrescante e non mi ha dato particolari problemi di irritazione. Una volta rimossa, consigliavano di massaggiare il prodotto rimasto sul viso e di farlo assorbire ma su di me non era rimasto niente: il viso lo sentivo comunque idratato, ho provato poi ad attendere qualche minuto ma alla fine ho dovuto mettere la crema perchè mi sentivo la pelle tirare.
L'ultima maschera testata è quella di Alkemilla, la versione Anti Age, che, ahimè, è stata un grandissimo flop. Il quantitativo di prodotto all'interno della bustina è stato sufficiente per tre applicazioni, ma ogni volta i primi minuti erano i peggiori: la maschera pizzicava, quasi bruciava sul viso, ho dovuto fare un grande sforzo per non toglierla. Per fortuna che è finita presto e non la ricomprerò più! Peccato, perchè in giro ho sentito recensioni positive al riguardo.

Abbiamo poi due detergenti viso: uno reperibile nella grande distribuzione, ed è quello di Omia all'Aloe Vera, Idratante ed Equilibrante, mentre l'altro è di Nonique, all'Avocado e Olio di Oliva (credo, dal momento che nella confezione c'è scritto solo in tedesco). Entrambi buoni prodotti, in questa categoria non ho grandi aspettative, ho capito che la consistenza in gel basta a farmeli piacere quindi potrei ricomprarli un giorno.

Oltre alla solita Acqua Termale di Avene (recensione QUI) che ogni tanto ritorna, ho finito due prodotti di Biofficina Toscana. Sarò sicuramente una voce fuori dal coro, ma a me il famosissimo Contorno Occhi Antirughe all'Olivello Spinoso Bio Toscano non è piaciuto. Purtoppo la mia cute perioculare non ne ha beneficiato in fatto di idratazione, in più ho notato che andava ad influire moltissimo sulla resistenza del primer occhi, e di conseguenza degli ombretti, quando lo indossavo sotto al trucco.
L'altro prodotto della casa Toscana è invece l'Emulsione Viso Antiossidante, acquistata per sbaglio in quanto volevo prendere quella Preventiva. In ogni caso è stato un prodotto che non mi ha entusiasmato ma che neanche boccerei in toto.


 E' imbarazzante la quantità di Shampoo Secco Batiste che vi mostro ad ogni post sui finiti. Non si è ancora capito che senza di lui non vivo?
Ancora una volta ritorna lo shampoo per Capelli Grassi di Fructis che da quel che ho capito hanno tolto dal commercio perchè hanno rinnovato la linea (correggetemi se sbaglio), il mio shampoo preferito al quale ora devo trovare un degno sostituto: a questo scopo si è candidato lo Shampoo di Benecos alla Melissa e Ortica che terrò in considerazione in futuro in quanto non mi è affatto dispiaciuto anche perchè, oltre ad essere economico, è anche ecobio. L'ultimo prodotto che ho utilizzato per la detersione della mia cute unta e bisunta è stato lo Shampoo al Limone e Ortica dei Provenzali... e no, questo lo boccio perchè dovevo versarne tantissimo per farmi un lavaggio e non mi lasciava la sensazione di pulito in testa.

Per quanto riguarda invece le lunghezze utilizzo un prodotto diverso, come consigliatomi dalla parrucchiera, in quanto la cute è molto grassa mentre il resto dei capelli sono secchi e sfibrati. Ho provato quindi lo shampoo di Pantene della linea Rigenera e Protegge e non mi è dispiaciuto: per quanto il mio preferito forever and evah sia quello alla Camelia e Olio di Argan di Garnier, questo gli si avvicinava molto per l'effetto nutriente e districante.

Signori, ho trovato il balsamo della mia vita: l'ho amato da subito e sin dal primo utilizzo mi son sorpresa per il grandissimo effetto districante e nutriente per le mie lunghezze. Si tratta del Balsamo al Meliloto di Maternatura. Vi prego, provatelo, fidatevi di me! E' una bomba!

Come maschera ho divorato quella Balsamica Ristrutturante di Biofficina Toscana. Che dire, la sua fama la precede, ottima davvero, in più ho apprezzato molto la profumazione fresca e, appunto, balsamica (ma dai, Angela, cosa ti aspettavi?).

Ultimo prodotto capelli e termino proprio in bellezza con un floppone: l'Olio Straordinario in Crema di Elvive non mi è piaciuto per niente! Sono stata bravissima ad utilizzarlo tutto (in fondo ci ho speso dei soldi e mi scoccia buttare via dei prodotti che sin dall'inizio non mi vanno a genio), ma ho fatto molta fatica in tutto questo periodo. La cosa che ho notato, e che mi porterà ad evitarlo quando lo incrocerò tra gli scaffali del supermercato, è che tende a bagnare i capelli. Mi spiego: dopo aver lavato i capelli, avendoceli molto lunghi, prima di procedere all'asciugatura e allo styling (parola molto figa che potrebbe far di me una professionista del capello, in verità faccio ben poco per acconciare la mia chioma) lascio i capelli avvolti nell'asciugamano per una decina di minuti circa, in modo che questo possa assorbire la maggior parte di acqua. Dopo di che passo a pettinarli e ad applicare un prodotto senza risciacquo che mi vada a proteggere le lunghezze dal calore di phon e piastra. Ecco, con questo Olio mi sembrava di fare un passo indietro, perchè quando andavo ad asciugarli erano tutti impaccati e ci mettevo molto più tempo del solito. Se avessi utilizzato questo prodotto in estate forse non me ne sarei accorta, visto che con il caldo i capelli li asciugo all'aria, ma avendolo utilizzato per tutto l'inverno ho notato appunto questo grande difetto. A mai più rivederci!


Pochissimi prodotti per la cura del corpo e delle mani, in più le considerazioni da fare su di essi sono molto brevi.
Una standing ovation per il prodotto top di questa categoria: ovviamente parliamo de Il Mare Addosso di Volga Cosmetici, profumazione Oceano Indiano. Sin da quando l'ho acquistato avevo grandi aspettative per questo scrub che poi prometteva di essere anche detergente: più volte vi ho detto di quanto io ami i prodotti pratici, quindi l'idea di scrubbarmi tutto il corpo e allo stesso tempo lavarlo, bypassando la fase del bagnoschiuma, mi allettava parecchio. Solo su una cosa sono rimasta delusa, ovvero il basso potere schiumogeno, ma su questo ci sono passata tranquillamente sopra. Per il resto è ottimo, perchè per detergere, deterge (l'ho usato dappertutto tranne che sul viso, ascelle e zona intima, ovviamente), e poi scrubba moltissimo, tanto che sulle gambe, dove ho la cute piuttosto delicata, dovevo andarci piano altrimenti mi causava delle piccole abrasioni. E poi, vogliamo parlare del profumo? Sa di mare, e averlo utilizzato in inverno/primavera è stato un po' un suicidio, tanta era la voglia di estate e vacanze. Lo ricomprerei assolutamente, anzi sono curiosissima di provare altre fragranze.

Le Strisce Depilatorie per il viso di Bilboa sono state un vecchio omaggio del Tigotà e, confrontandole con le ultime che ho utilizzato, quelle di Geomar, posso dire che non mi sono piaciute e che c'è di meglio.

E' già la seconda volta che acquisto la crema ad effetto freddo di Alkemilla della linea 90-60-90 per cosce, glutei e addome, non tanto perchè veda chissà quale effetto anticellulite, ma perchè mi rinfresca d'estate (si, sono strana).

Infine due prodotti per le mani: una saponetta regalatami da mio zio dopo un suo viaggio in India, molto buona anche se Luca ha notato che era molto schiumogena e questo gli dava problemi quando si lavava le mani prima di applicare le lenti a contatto; l'altro prodotto è la Crema Mani all'Olio di Argan di Omia Laboratoire che non mi ha convinta: faceva molta fatica ad assorbirsi e aveva un blando potere idratante.


Finalemente arriviamo a parlare di makeup e direi di partire in quarta con i mascara che in questa rubrica non mancano mai: in questi mesi ho usato e terminato il Better Than Sex di Too Faced ed il Colossal Go Extreme Intense Black di Maybelline. Entrambi mi sono piaciuti ma non hanno conquistato il mio cuore: il primo mi ha un po' deluso, in quanto la minitaglia che avevo provato lo scorso anno mi era piaciuta di più (ma non credo di essere la prima ad aver avuto questa impressione), mentre per quanto riguarda il secondo mancava un po' di volume.
Sempre della categoria occhi cestino il Primer di Makeup Forever: non mi ha mai convinto, sin dalla prima applicazione, troppo unto e troppo poco efficace, in più aveva un odore sgradevole e ora lo cestino, anche se non terminato del tutto, perchè gli ombretti avevano iniziato a farmi le pieghette a metà giornata.

Per quanto riguarda le sopracciglia, ho finito la Matita di Purobio nella colorazione 28 (credo, non si legge più niente), che è la più scura in vendita. E' scura si ma non eccessiva, è un bel castano scuro che non incupisce lo sguardo e che ho trovato molto adatto al mio colore di capelli. Anche le performance del prodotto mi son piaciute molto, unico appunto che farei è che avrei preferito una mina più sottile, ma ciò non toglie che in futuro potrei riacquistare la matita. Dalla foto si può notare anche la presenza di uno scovolino per pettinare i peli.

Ho terminato due correttori che non mi hanno fatto impazzire: il Nascondino di Neve Cosmetics l'ho trovato poco coprente per le mie imperfezioni, in più la texture (cream to powder) non era proprio adatta per nascondere macchie e brufoletti. L'altro correttore era l'Under Eye Concealer di Nabla e, vista la colorazione un po' troppo aranciata per esser utilizzato per le imperfezioni (era la 1.0, la più chiara in gamma), ho deciso di utilizzarlo come illuminante nel contorno occhi. A questo scopo si è prestato bene, a volte l'ho utilizzato anche per il baking, anche se io non necessito di applicare correttore in questa zona ma d'inverno non mi dispiace farlo.  Lo cestino perchè, non so se è una caratteristica del prodotto in sè o solo di quello che ho acquistato io, da sempre aveva una profumazione poco gradevole, in quest'ultimo periodo poi si era accentuata (considerate che l'ho acquistato circa un anno fa) e sicuramente era andato anche a male perchè la componente oleosa ha cominciato a separarsi dal resto degli ingredienti. Non so se lo ricomprerei, in quel caso però cambierei colorazione.

Non possiedo tantissimi blush, per fortuna non impazzisco per questa categoria di prodotti (e ci mancherebbe anche questa, dopo la mia malattia per ombretti e rossetti), perciò mi risulta più semplice terminarli. Quello in foto è una minitaglia di Creamy di Neve Cosmetics, un rosa caldo chiaro e shimmer in polvere libera che usavo per andare al lavoro. Quelli di Neve sono i miei blush preferiti e sono quelli che vanno per la maggiore a casa mia quindi, quando sentirò la necessità di un colore nuovo, potrei andare tranquillamente a scegliere tra lo stash della casa piemontese.

La matita labbra, automatica, di Kiko la cestino perchè si è suicidata: la mina si è completamente staccata dalla base andandosi ad attaccare sulla parte interna del tappo. Non riuscivo a farla uscire così, richiudendo la matita, l'ho spiaccicata tutta sul fondo. Faceva parte di una collezione limitata e non mi dispiace neanche troppo che sia finita così, non mi ha mai convinto come prodotto, nè per la resa, nè per il colore.
L'altro prodotto labbra, o meglio curativo, è l'ennesimo burrocacao di Neobio che io adoro: super efficace ed stra economico. Non vi ho ancora convinte ad acquistarlo?!

Terminiamo la carrellata con uno dei cavalli di battaglia della mia manicure: il top coat Better Tha Gel di Essence, che ora dovrebbe essere stato riformulato, o comunque venduto con un altro packaging ma che io ancora non ho provato sotto questa nuova veste. Ho perso il conto di quante volte ho acquistato questo smalto, ma mi piace moltissimo come step finale in quanto asciuga anche cinque o sei strati in pochissimo tempo (per la cronaca: io lo smalto lo metto la sera prima di andare a letto e con lui non mi rimangono mai i segni delle lenzuola!). 



E come di consuetudine termino il post dei finiti con le varie ed eventuali che è composto, fatta eccezione per le immancabili goccine Coligas Fast, anti tensione addominale, e le capsule di Cranberry, per prevenire la cistite, dai the! 
Sono una grande consumatrice di the, soprattutto nel periodo autunno-invernale, ma ne ho bevuto parecchi anche nei primi giorni caldi e primaverili. Quest'anno ho consumato la Winter Collection e la tisana al Finocchio della Pompadour, una delle mie marche preferite: la prima era un set di sei gusti molto invernali e speziati, mentre il secondo l'ho adorato per la sua capacità di sgonfiare la pancia dopo una cena impegnativa (ma anche no).
Un altro the che mi è piaciuto molto, fruttato, è di una marca tedesca e mi è stato regalato da mio zio che vive, appunto, ad Amburgo (lo stesso della saponetta indiana).
Durante un giro in centro ho scovato un negozietto che vende oggetti nerd per la casa e anche the, così ho voluto provare una confezione con quattro gusti: la marca è English Tea Shop, che ho ritrovato anche in alcuni negozi online, ma purtroppo ho trovato gli infusi poco gustosi e profumati.

Ce l'abbiamo fatta, vado a fare la raccolta differenziata!
Abbiamo prodotti in comune? Qualcuno che vi ha incuriosito?

Angela

12 commenti:

  1. Devo assolutamente acquistare l'acqua micellare bifasica di Garnier, ne parlano tutti bene!
    Io ho adorato il contorno occhi di Biofficina, sulla mia zona ho riscontrato risultati eccellenti. Curiosissima anche di provare lo scrub Volga, già dalle profumazioni!
    Che meraviglia poi tutti quei the, ne berrei volentieri uno anche adesso con 35 gradi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, è un prodotto validissimo, per quel poco che costa poi..
      Peccato per il contorno occhi, però ultimamente faccio veramente fatica a trovarmi bene, mi sento sempre la pelle rugosa, l'unico che mi è veramente piaciuto dall'inizio alla fine è stato quello di Cattier.
      Non dirlo a me, se mi facessi prendere dallo shopping compulsivo prenderei tutte le profumazioni in un colpo solo! Adesso sto usando (provato una volta sola) quello al cocco di Nacomi.. ed è FAN-TA-STI-CO!
      Oddio, con questo caldo berrei più voltieri un the freddo, ma con l'arrivo di settembre sento un po' la nostalgia delle serate "divano, the e coperta" :D

      Elimina
  2. Ciao👋 piacere di conoscerti! Devo provare il burrocacao di Neobio, mi attira molto! E la tisana al finocchio della Pompadour è buonissima! Bello il tuo blog, ho letto che ami i gatti, anch'io!😽 E amo anche i cani! Mi iscrivo come tua lettrice fissa su Blogger.
    http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta! :D grazie per l'iscrizione e per il commento!
      I prodotti che hai citato sono tra i miei preferiti, consigliatissimi!
      Adoro i gatti, non resisto ogni volta che ne vedo uno mi rincretinisco e gli devo far le coccole <3 però a casa ho anche un cane, un husky, ed è la mia bambina! *_*

      Elimina
  3. Compro la 90-60-90 effetto Ice di Alkemilla per lo stesso motivo! XD In comune, poi, abbiamo l'acqua termale di Avene (love) e la maschera di Alkemilla, anche se la mia non è quella antiage ma un altro tipo, spero che non mi faccia il tuo stesso effetto! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah allora non sono l'unica XDXD
      Fammi sapere come reagisce la maschera di Alkemilla su di te, magari è la tipologia di maschera, o magari sono io...

      Elimina
  4. Angela complimenti per il numero di prodotti terminati!
    L'acqua micellare bifase di garnier è ottima a dir poco. Gli shampoo a secco Batiste sono tra i migliori, io al momento sto usando quello al cocco e ananas *_* Il better than sex non ha conquistato neanche me al 100%. La crema mani all'argan di omia, però la amo. Pensa che è piaciuta pure al mio ragazzo e mia sorella che di solito odiano le creme che impiegano tanto ad assorbirsi :-/ e l'idratazione l'ho trovata molto buona, per le mie mani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Ups, mi sa che ci siamo confuse sullo shampoo secco (in effetti ho sbagliato a scrivere, "Batist" andrebbe senza la "e" finale), quelli che uso io non sono quelli famosissimi, ma si trovano facilmente nella grande distribuzione! Quelli di BatistE volevo prenderli in America ma costavano un botto!! (tipo 10$!!) e ho rinunciato..
      Come crema mani ho preferito quella della Saponaria! Ha una consistenza più solida e asciugatura in meno di un secondo ;) ve la consiglio!

      Elimina
    2. Angela per i Batiste ti conviene acquistarli su Maquillalia, oscillano sui 3-5€ ;)

      Elimina
    3. Si, assolutamente! Ma una volta che volevo prenderli erano tutti sold out :( però indubbiamente mi piacerebbe provarli prima o poi!

      Elimina
  5. adoro Batiste anch'io, come potevo vivere senza!

    RispondiElimina