martedì 9 febbraio 2016

[Prodotti Finiti] Gennaio '16

Buongiorno a tutti!

Anche questo mese ci ritroviamo a tirare le somme per vedere cosa ho terminato durante il mese scorso. Ho parecchi prodottini e sono piuttosto soddisfatta, andiamoli a vedere nel dettaglio!




BODY CARE




La categoria è piuttosto scarna, posso mostrarvi infatti solo un prodotto. Si tratta della Crema Rassodante per il Corpo di Vaneda, acquistata più di un anno fa, l'avevo portata a casa di Luca e usata quelle volte che facevo la doccia da lui (o quella volta che sono tornata dal mare ustionata). La profumazione è buona, è a base di estratto dell'Argania spinosa, e delicata, ma la consistenza è piuttosto pastosa e densa, difficile da applicare e da far assorbire. Inoltre, anche tenendo costantemente il barattolo rovesciato per permettere la discesa dell'ultimo rimasuglio di prodotto, questo non scende, così ho dovuto cestinarla con ancora qualche ml di crema al suo interno. 


SKIN CARE




  • Avene, Eau Thermale: sono caduta anch'io nel tunnel, complice mia mamma che, acquistando in farmacia il bottiglione grande, è stata omaggiata del formato mini che ha regalato a me. L'ho usata come tonico, dopo la detersione mattutina e serale del viso, e ormai non posso farne a meno. Ora ho anch'io il bottiglione.
  • L'Erboristica, Emulsione detergente viso dermopurificante: aveva una consistenza strana, non era né gel né una mousse, sembrava più una crema, ma non mi è dispiaciuto.
  • Fresh & Clean, Salviettine struccanti viso e occhi: per pelli secche e sensibili con acqua di hamamelis, rosa e fiori bianchi. Ottime, usate per pulirmi le mani dopo essermi truccata o per rimuovere gli swatch, le ho trovate molto valide. Poi è una confezione da 60, infinita!
  • Cotoneve, dischetti levatrucco: onnipresenti, questi sono quelli con il retro rosa che dovrebbero avere un effetto -non rilevato- anti stress. Sono comunque molto validi perché morbidi, orlati e non si sfaldano. 


HAIR CARE




  • Garnier, Ultra Dolce Shampoo Purificante all'argilla dolce e cedro: usato da Luca, quindi io non posso dirvi niente. Ma sappiate che è il suo shampoo preferito.
  • Garnier Fructis, Shampoo Fortificante per capelli grassi: questo invece è diventato inaspettatamente il mio shampoo preferito. Usato diluito (1/4 di shampoo, 3/4 di acqua), lascia i capelli morbidissimi, fa una bella schiuma come piace a me e così mi durano tre giorni, senza neanche l'uso dello shampoo secco! 
  • Biofficina Toscana, Balsamo concentrato attivo: sono stata attratta anch'io da questo prodotto, come molte prima di me. L'avevo provato prima in campioncino e già li mi aveva convinta. Dopo averlo comprato non posso che parlare bene di lui, districa i miei nodi e rende le lunghezze morbidissime! Già mi manca.

MAKEUP




  • Pupa, Diamond Eyeliner 003: come vi avevo raccontato nel post degli Sfruttati di Dicembre, ho usato tanto questo prodotto nel corso dell'anno, ma quando poi sono andata a riprenderlo in mano, un paio di mesi fa, l'ho trovato tutto secco e impossibile da prelevare. Non amando gli eyeliner in glitter, questo è stato tutto sommato un buon prodotto perché si stendeva bene e le particelle riflettenti erano omogenee. Lo cestino serenamente, ha fatto il suo lavoro.
  • Essence, All Eyes On Me Mascara: ultimamente con questo marchio sto prendendo parecchie cantonate, soprattutto in fatto di mascara. Non so se effettivamente la qualità non è buona o se sono io che vengo puntualmente fregata e acquisto un prodotto già aperto. E sì che sto sempre attenta! Peccato perché lo scovolino di questo mascara, piccolo con setole naturali, mi piaceva, ma il prodotto al suo interno era tutto secco.
  • Nouba, Eye Pencil: questa matitina era contenuta in una palette che mi è stata regalata per il compleanno ormai due anni fa, ed era già piccola di suo. Non mi è piaciuta, in rima interna cola e non va bene neanche come base per gli ombretti. Dopo averla usata due volte non riesco già più a temperarla.

CAMPIONCINI




  • Verdesativa, Bio Cream, crema piedi e gambe defaticante: usata una sera di ritorno da una giornata parecchio impegnativa al lavoro, non l'ho trovata poi così efficace. Sul momento ho sentito un po' di benessere, ma la mattina dopo avevo ancora male alle gambe.
  • Biofficina Toscana, Emulsione viso preventiva: la voglio! L'idea di base mi piace, ovvero quella di una crema per pelli giovani ma anti age (purtroppo devo iniziare a prendere provvedimenti visto l'età che avanza), e questa è della consistenza che piace tanto a me, leggera, fresca, si asciuga in fretta.
  • GSE, Complex Trattramento: sarebbe un gel contro brufoli, acne e imperfezioni. Consigliano di usarlo direttamente sulla zona interessata, lasciare agire 15 minuti e poi rimuovere. Non ho visto molti risultati.
  • Davines, conditioner Melu: la resa sul capello è buona, ma l'odore… dico solo che è a base di semi di lenticchie. Mi dispiace per i prodotti di questo brand, ma con loro ho chiuso, anche il naso vuole la sua parte!
  • La Roche Posay, Kerium Extra Gentle Nourishing Cream Shampoo: non mi è piaciuto, mi ha ingrassato i capelli già al secondo giorno.
  • Weleda, Contorno occhi rassodante al melograno: odore terribile, non lo comprerò.
  • Neve Cosmetics, Bio Primer Ravvivante: l'ho usato perché volevo smaltirlo, ma io possiedo già la versione full del primer Opacizzante e mi trovo bene con quello.

VARIE




  • Yankee Candle, Winter Glow, Tarte: non mi diceva niente, effetto fresco ma veramente leggero.
  • Yankee Candle, Cranberry Ice, Tarte: un buon profumo di frutti di bosco, ma io l'avrei voluto più intenso.
  • Ikea, candela alla mela verde: scelta da Luca, buon profumo fresco di mela, ma non eccessivamente intenso.
  • Twinings, Energising Peppermint & Nettle: pian pianino sto terminando la scorta di the acquistati a Londra dalla sorella di Luca. Questo è stato uno dei miei preferiti, fresco e mentolato.
  • Twinings, Lemon Zest: classico the al limone, che non mi ha fatto mai impazzire tanto. Ho dovuto cestinarlo perché le bustine si erano tutte rotte.
  • -Non presente in foto- The alla menta acquistato a Marsa Alam: ormai era più polvere che non foglie e si disperdeva nell'acqua. Mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire. 


E anche per questo mese possiamo definitivamente cestinare questi prodotti, sono molto soddisfatta e anche Febbraio è iniziato con il piede giusto. 
Come sempre, fatemi sapere se avete provato anche voi questi prodotti e se la vostra opinione è diversa dalla mia. Un bacio, a presto

Angela









12 commenti:

  1. Tantissimi prodotti terminati,bravaaaa :) viva gli onnipresenti cotoneve,penso di consumarne un numero indefinito di confezioni!Mi segno anche lo shampoo garnier purificante, mi fido di Luca,và ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!! :)
      mitici i Cotoneve.. ma questo mese sono stati sostituiti da altri dischetti..che infatti non mi piacciono! ah ah
      ahah riferirò a Luca il tuo commento xD non so quanto bene fai a fidarti di un uomo!

      Elimina
  2. Bravissima! Sarei curiosa di provare il balsamo di Biofficina, ne sento sempre parlare bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati, provalo! :) per carità ce ne sono in giro di buoni e validi quanto lui, ma lui veramente merita! Lascia i capelli morbidissimi *_*

      Elimina
  3. Bravissima Angela! Entrambi gli shampoo sembrano molto interessanti! Ti invidio profondamente i the :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee! :) Gli shampoo sono molto validi.. anche se quello al cedro e argilla non l'ho mai provato ma mi ispira :D
      I the sono un'altra delle mie passioni, ho uno scaffale pieno in cucina! Che è appena stato rifornito da mio zio che vive in Germania, e ogni volta che torna a trovarci ci porta valanghe di the biologico! Sono curiosissima di provarli tutti! :)

      Elimina
  4. Prevedo anche io di sprofondare nel tunnel dell'Eau Thermale per questa estate, ricordo di averla provata una volta o due per via di un'ustione e mi piacque tantissimo, molto rinfrescante e lenitiva. Per quanto riguarda il mascara ne possiedo la versione rosa, è qualcosa di abominevole, niente a che vedere con l'I Love Extreme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, viene consigliata anche per ustioni oppure per lenire la cute dopo la rasatura! Pensa che, per quanto freddolosa sia, non rinuncio mai a spruzzarmela in viso!
      Terribile il mascara, ultimamente becco tutte sole da Essence!

      Elimina
  5. Io sto bevendo la tisana allo zenzero e limone di Twinighs, provala! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante! L'ho vista giusto l'altro giorno al supermercato ma alla fine ho optato per qualcosa di più particolare! :)

      Elimina
  6. Fa sempre piacere finire un po' di prodottini :) tra i prodotti che hai mostrato ho provato solo il balsamo di Biofficina e lo adoro, districa benissimo e lascia i capelli super morbidi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico quel balsamo! Ora vorrei tanto provare quello al cedro e finocchio di Alkemilla!

      Elimina