venerdì 25 settembre 2015

[Tag] Neve Cosmetics all my stash

Salve a tutti! 

Oggi Tag… e che Tag! Sono stata invitata in maniera non ufficiale a parteciparvi da Jesslan, che altri non è che l'ideatrice del Tag stesso.

Questo consiste nell'elencare e mostrare in foto, con swatch allegati, tutti, e dico tutti, i prodotti Neve Cosmetics in nostro possesso. 
Quest'idea è nata in seguito alla causa intentata da Nivea contro la casa piemontese, per l'assonanza dei nomi dei due brand. Il mondo italiano delle appassionate del makeup, io compresa, si è rivoltato per l'assurdità e l'ingiustizia della cosa: mai e poi mai ci sarebbe passato per la mente di confondere i due marchi, diversissimi nel logo, nella clientela, nella tipologia dei prodotti e nella filosofia. 
So che, purtroppo, la causa è stata vinta da Nivea, quindi al momento non si sa ancora se Neve sia costretta a cambiare nome. In ogni caso, do tutta la mia solidarietà a questo brand a cui sono molto affezionata, sia per la qualità e la tipologia dei prodotti, sia per la serietà e l'efficienza nelle vendite e nel contatto con i loro clienti.

Inoltre, vi informo che fino al 28 Settembre c'è lo sconto del 10% su tutti i prodotti Neve e le spedizioni a 1€, quindi un ripassino di quello che la casa cosmetica propone è utile per chi è interessato all'acquisto.

Fatta questa doverosa premessa, passiamo alle cose più leggere. Siete pronti? 



Partiamo dal trucco minerale in polvere:

Fondotinta. 
Ho provato sia la versione vecchia dell'High Coverage, che quella nuova, e pure il Flat Perfection. In foto non vedrete la versione vecchia del fondo minerale in quanto già terminato, mentre l'High Coverage è nella tonalità Light Neutral, il Flat invece in quella Tan Neutral.




Ciprie.
Ho provato e già terminato la Dewy e la Hollywood, ora possiedo la Kalahari, la Nude e la Matte.



Blush.
Tutti i blush in polvere libera che possiedo, tranne Creamy, sono purtroppo andati fuori produzione: Paris, Ikebana, Cherry Flower. Ho anche Origami, non presente in foto perché lo tengo a casa del mio ragazzo. Tra i prodotti finiti c'era anche Heidi.




Ombretti. 
Se non vi eravate già seduti e messi comodi, fatelo adesso. Ecco tutti gli ombretti in polvere libera in mio possesso:
  • Camaleonte
  • Camden Town
  • Carnaby Street
  • Chai Tea
  • Charleston
  • Chateau
  • Coccodrillo
  • Costa Smeralda
  • Cremino
  • Diamanti in Polvere
  • Disgelo
  • Dragon
  • Fifth Avenue
  • Frozen Angel
  • Galassia
  • Geisha
  • Girasole
  • Lavander Fields
  • Purple Rain
  • Sirenetta
  • Spiaggia
  • White Bunny












Nella sezione makeup invece troviamo il Bioprimer per pelli miste che ho acquistato di recente e il correttore Nascondino nella colorazione 01 Light. Ho da poco acquistato lo Yumtint, mentre in passato avevo anche provato il mascara Occhioni. 






Possiedo tutte le palette ombretti Arcobaleni composte da cialde acquistate un po' alla volta nel corso degli anni (Chiarissimi, Intensissimi, Scurissimi, Elegantissimi); ho acquistato anche la prima Duochrome, a seguire la cialda Twilight e tre cialdine della collezione in edizione limitata Mistero Barocco. Tra gli smaltiti c'è il bronzer California.














Pastello Occhi.
Di queste possiedo Caramello, Corona, Melanzana, Pioggia, Piuma e Vizio.




Pastello Labbra.
Invece di queste ho Ballerina, Fenicottero, Invidia, Marmotta, Miele, Peperoncino, Teatro e Perfettina.




Dessert a Levres.
Possiedo anche quattro rossetti, ovvero Panna Cotta, Mousse Framboise, Cherry Pie e Fruit Sushi.




Le Metamorfosi.
Possiedo anche entrambi i prodotti di questa linea, la Nebbia Fissante e la Rugiada per Makeup.



Pennelli.
Adoro i pennelli di Neve, mi sono sempre trovata benissimo con tutti. In foto vedrete alcuni pennelli andati fuori produzione, tra cui quelli della collezione dedicata a Londra, quelli con il manico viola (non c'è giorno in cui non li usi, non capisco perché li abbiano tolti dal mercato!); ho acquistato poi gran parte dei pennelli Glossy Artist. Manca invece il set Aqua, anche quello facente parte del mio kit di makeup a casa del mio ragazzo. 




Skincare.
Terminiamo con i prodotti per la cura della pelle: anche qui ho provato un po' di tutto, e ho già terminato tutto. In passato avevo acquistato la Nuvola Struccante, la Beauty Farm, entrambe le creme corpo Mirtillosa e Gianduiosa e anche la crema viso Eterea.

E questo è tutto! Chiedo scusa per il post infinito e un applauso per chi è arrivato fino alla fine sano e salvo! 
Non taggo nessuno, ognuno è libero di pubblicare la sua versione se lo desidera, l'unica richiesta è quella di citare Jesslan come ideatrice del tag.

Spero che il mio post possa esservi stato utile e vi sia interessato. 
E voi? Quanti prodotti di Neve Cosmetics avete? E quali sono i vostri preferiti?

Alla prossima! :)

Angela

6 commenti:

  1. cioè, praticamente sei la principale azionista Neve! X°D La scurissimi, ora che la vedo tutta intera e swatchata è proprio carina, non ci avevo mai dato troppo peso e invece mi sa che merita una sbirciatina in più.. ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! xD
      Si, la Scurissimi è molto bella! Dopo la Elegantissimi, è la più sfruttabile delle palette a mio avviso!

      Elimina
  2. WoW!Sei una superfan!Io ho iniziato dai loro ombretti in polvere che poi ho progressivamente abbandonato/compattato perchè sono una sporca pigraccia, ma i loro sono gli unici colori di fondotinta che si adattano alla perfezione al mio colorito:D Come ti sei trovata con Nascondino? Ne ho sentito parlare poco bene e non ho mai avuto il coraggio di comprarlo:/ Adoro il Red Amplify, secondo me è il loro miglior pennelloQ!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah sii, adoro proprio questo marchio!
      Anch'io ultimamente ho abbandonato le polveri, e in generale tutti gli ombretti singoli (di qualsiasi marca), li trovo poco pratici e mi sono decisa, anche per risparmiare un po', di acquistare solo palette d'ora in poi. Ma devo ammettere che swatchando tutti i pigmenti mi è tornato l'amore e la voglia di utilizzarli!
      Nascondino l'ho usato proprio poco, come si può notare; l'ho tenuto l'inverno scorso a casa del mio ragazzo, per cui l'ho usato sporadicamente. Ti posso dire che è un cremoso che fai un po' fatica a stendere :/
      …il Red Amplify?!? E' il mio pennello preferito in assoluto! Ti giuro, lo userei per tutto, fondo liquido, blush, cipria, terra.. versatilissimo, lo adoro! Infatti adesso ho acquistato un Real Technics molto simile, spero mi dia le stesse soddisfazioni di quello Neve per riuscire ad alternarli e usare uno quando l'altro è sporco!

      Elimina