mercoledì 6 gennaio 2016

[Prodotti Finiti] Novembre - Dicembre '15

Uno dei post che ho sempre amato leggere nei vari blog che seguo, e allo stesso tempo video che amo vedere su You Tube, è il post dei prodotti finiti. Perché è proprio qui che si possono leggere le vere recensioni, dettate dall'uso fino all'ultima goccia del prodotto, e i consigli per utilizzarli al meglio.
Inoltre, volete mettere la soddisfazione nel vedere quanti prodotti si riescono a consumare, soprattutto di makeup?

Ed è per questo che, non appena aperto il blog, non vedevo l'ora di iniziare a raccogliere i miei prodotti terminati, per potermi confrontare con me stessa prima di tutto.

Avendo aperto il blog a metà settembre, ho atteso di trasferirmi per poter raccogliere i flaconi vuoti (ci mancava solo dover traslocare pure un sacchetto di spazzatura), quindi i prodotti che vedrete sono stati raccolti negli ultimi due mesi. Devo dire che sono parecchi e sono piuttosto soddisfatta, ma premetto che molti erano agli sgoccioli da tempo, altri li tenevo a casa di Luca per le volte in cui dormivo da lui. Poi ho voluto mettere degli extra, e anche quelli fanno numero (e volume, dentro il sacchetto).




Ho stimolato la vostra curiosità? Bene, andiamo dunque a spulciare dentro la borsa!



BODY CARE



  • Venus, Bagno Crema Beauty Secret all'Orchidea Rosa e all'Avocado: questo era un flacone di bagnoschiuma che la suocera mi ha lasciato dentro la doccia quando ci siamo trasferiti, era agli sgoccioli per cui non mi sono fatta chissà che parere. Non era male, aveva una buona profumazione.
  • Kiko, trancino per unghie: il mio fidato trancino per unghie e cuticole, si era rotta a metà la leva e sono andata di corsa a comprarne un altro!
  • Victor Philippe, Deo Spray alla Lavanda: era nel beauty per le notti a casa di Luca, usato pochissimo perché si formavano depositi di deodorante sul tappo che impedivano la spruzzata. Lo cestino, seppure ancora pieno di prodotto, per questo motivo e perché ho già il mio deodorante del cuore che non tradirò mai.
  • Alkemilla, 90-60-90 Ice: crema contro la cellulite per cosce, glutei e addome ad effetto freddo. L'ho adorata nel periodo estivo, era veramente una manna dal cielo quando fuori c'erano 30°C. Mi pare abbia avuto anche un minimo di effetto positivo sulle mie gambotte. Ottima veramente!
  • Dermolab, Scrub Idratante ad azione levigante ed effetto seta: uno scrub troppo blando per i miei gusti, aveva anche un odore che non mi faceva impazzire. Non credo lo ricomprerò.
  • Manila, crema mani per pelli normali al profumo di limone: buona la profumazione e l'idratazione, purtroppo ci mette veramente tanto ad asciugarsi.
  • Vidal, Sapone liquido al Talco: anche questo me l'aveva lasciato la suocera nel bagno che ora usiamo noi, anche qui non ho molto da dire al riguardo, buona la detersione e il profumo.

SKIN CARE




  • Lozione tonica alla lavanda di Venzone: regalatomi da mia mamma quando è andata in vacanza proprio a Venzone, località tipica per la coltivazione della lavanda. Buonissimo tonico, fresco e dal profumo incantevole.
  • Vichy, Normaderm, Gel esfoliante per la pulizia quotidiana: ho usato spesso e volentieri i prodotti di questa linea di Vichy, sia detergenti che creme viso, ma a questo preferisco il detergente normale perché non contiente i microgranuli che, se usati tutti i giorni, potrebbero anche irritare troppo la pelle.
  • Benecos, Cleansing Gel all'aloe vera: il profumo non mi ha fatto impazzire ma ci si può fare l'abitudine, per il resto mi è piaciuto come detergente viso!
  • Cotoneve, dischetti di cotone maxi, tondi e orlati: con doppio lato, uno classico bianco, l'altro azzurro, ricco di alga azzurra, con effetto rivitalizzante, rigenerante e protettivo sulla pelle. Non mi è importato molto della parte azzurra, però sono dei buoni dischetti, soprattutto perché sono morbidi e cuciti, quindi non si sfaldano.
  • Sephora, Waterproof Eye Makeup Remover: due confezioni, si, perché è il mio struccante preferito. Devo dire altro?

HAIR CARE




  • Sunsilk, Balsamo rigenerante per capelli danneggiati: un buon balsamo, districa bene ma non lascia i capelli morbidi come piacciono a me, non lo ricomprerò.
  • L'Oreal, Studio Line Fix & Shine: lacca che non ricordo quando l'ho comprata e in quanto tempo l'ho finita. Non sono solita usarla tutti i giorni, solo quando faccio i capelli mossi quelle due volte all'anno, per cui neanche mi ricordo se mi è piaciuta o no.
  • Davines, Dede, Shampoo delicato per tutti i tipi di capelli: comprato nel negozio della mia parrucchiera, mi ha consigliato questo da usare solo sulle lunghezze. Non mi è dispiaciuto ma ora ne sto usando un altro che è molto meglio, per cui credo non lo ricomprerò.
  • Davines, Purifying Shampoo: anche questo me l'ha venduto, o meglio rifilato, la mia parrucchiera. Io ne volevo un altro per cute grassa, e lei ha insistito perché prendessi questo, che era meglio per il periodo dell'anno, solo che poi a casa, leggendo meglio la confezione, ho scoperto essere per cute con forfora. I miei capelli potranno avere di tutto ma la forfora no, almeno quella me la risparmiano! Ho provato ad usarlo per un mesetto ma non mi è piaciuto per niente, né concentrato né diluito con acqua, non puliva i capelli e il giorno dopo erano inguardabili. Per non parlare dell'odore! L'ho terminato usandolo per lavare i pennelli, ma ora sono tutti impregnati del suo odore da marcio! Assolutamente bocciato!
  • X Me, Maschera fortificante per capelli colorati e trattati: questa maschera della linea del supermercato mi è piaciuta parecchio, lascia i capelli molto morbidi, pettinabili e fa scomparire -almeno per un giorno- le doppie punte!

MAKEUP




  • Makeup Forever, HD Foundation: ho finito uno dei più famosi fondotinta al mondo, ma che non credo ricomprerò. Ottima la durata, ma per me è troppo liquido e poco coprente.
  • Essence, Multidimension 70 Makes me Weak: visto negli Sfruttati del mese scorso, applicato due volte ma sempre troppo colloso e poco duraturo.
  • Sephora, ciglia finte: erano nell'edizione limitata dello scorso inverno, bellissime, super folte, con le ciglia che si incrociavano. Peccato che non le possiate vedere, perché non le trovo più! Sono sepolte da qualche parte in casa, quindi sono costretta a cestinare la scatola. In verità non erano poi il massimo, a parte l'estetica: la base doveva essere adesiva e non necessitava dell'uso della colla, in verità anche alla prima applicazione ho dovuto usarla perché non aderivano affatto alla palpebra, poi erano pesantine e le sentivi una volta indossate. Erano anche un po' esagerate, non proprio da tutti i giorni, ora invece sto capendo che tipo di ciglia mi piacciono e riesco a  selezionarle meglio.
  • Essence, Maximum Definition Volume Mascara: non so se sono i mascara Essence ad essere di pessima qualità o sono io sfigata a trovarli tutti già aperti, e quindi secchi. E si che sto attenda quando faccio gli acquisti! Questo avrebbe anche un bel scovolino, piccolo e sintetico, ma sulle mie ciglia non fa niente, come non averlo.
  • Essence, Better Than Gel Nails: uno dei miei top coat del cuore. Quando metto lo smalto sono solita fare uno strato con la base, almeno due passate di colore, poi metto ancora la base (che è anche top coat) e infine questo top di Essence, che asciuga il tutto in pochissimi minuti. Dopo posso anche andare a letto e sono sicura che non rimarrà lo stampo delle lenzuola sulle unghie!
  • Kiko, Smart Lipstick 92 (vecchia numerazione): cestinato perché ha un cattivo odore. In ogni caso anche la colorazione non mi faceva impazzire (nude chiarissimo ad effetto correttore), mi era stato regalato.
  • Kiko, Full Coverage Concealer 02: penso che sia il mio correttore preferito. Denso ma non eccessivamente, si riesce a stendere bene sia con pennelli che con le dita, ottimo per brufoletti, ma mi trovo bene ad usarlo anche per i lati del naso o per illuminare il contorno occhi.
  • Yves Saint Laurant, Eyeliner Effet Faux Cils Shocking: questo eyeliner l'avete già visto nel post degli Sfruttati di Ottobre e riconfermo quanto detto. Aggiungo solo che purtroppo non è waterproof.
  • Essence, Get Big Lashes Volume Curl Mascara: uno dei pochissimi -se non l'unico- mascara di Essence che mi sia mai piaciuto. Ha uno scovolino un po' cicciotto, in setole naturali, ma non grande, per cui permette una facile applicazione senza che ci si sporchi. Allunga, incurva e volumizza. Ottimo!


CAMPIONCINI

Premetto questa categoria dicendo che in casa non sono solita usare i campioncini, ho i miei prodotti in full size, perché metterli da parte per smaltire i primi? Li trovo però molto utili quando vado in viaggio. Il mese scorso, infatti, sono stata tre giorni in montagna e così ho potuto provare un po' di cosine. Questi poi li tengo se il prodotto mi è piaciuto, così da comprarlo e testarlo come si deve!




  • Alkemilla, Balsamo al Cedro e Finocchio: mi è piaciuto tantissimo questo balsamo, mi ha lasciato i capelli morbidissimi, al pari del Concentrato Attivo di Biofficina Toscana. Questo lo voglio provare assolutamente!
  • Biofficina Toscana, Shampoo Concentrato Purificante: non mi ha convinta, troppo liquido, non mi ha dato l'impressione di essere uno shampoo adatto alle mie esigenze.
  • Bioearth, Dentifricio Sbiancante Protettivo: nulla da dire sulla fase pulizia, anche il sapore era buono, purtroppo non mi lasciava la sensazione di fresco in bocca dopo il lavaggio.
  • L'Erbolario, Crema detergente da massaggio per il viso all'Olio di Argan: buona profumazione ma non mi ha convinto la consistenza, appunto, cremosa. Preferisco i detergenti in gel.
  • Planter's, Crema Fluida Rigenerante Elasticizzante Corpo con Gingko Biloba: questa invece mi è piaciuta! Profumazione non invadente e si è asciugata in poco tempo, da provare!
  • La Roche Posay, Effaclar Duo: crema da applicare direttamente sulle imperfezioni e risciacquare dopo qualche minuto. Io la tenevo su tutta la notte invece, perché non vedevo risultati. Neanche tenendola tutta la notte ho visto tanti miglioramenti.
  • Vichy, 3in1 Struccante Integrale: campioncino doppio per questo prodotto che fungeva da latte detergente, tonico e struccante. Io li ho utilizzati come struccanti, fanno il loro lavoro ma a me non piace usare il latte per rimuovere il trucco.
  • Vichy, Aqualia Thermal: crema viso per pelli da normali a miste. Peccato che poco dopo l'applicazione io sia subito lucida.

VARIE ED EVENTUALI




  • Coligas Fast: doppia confezione per queste goccine contro il gonfiore addominale. Trenta gocce la mattina e trenta la sera, fatta eccezione per alcuni giorni al mese, la pancia non sarà più gonfia. Ormai non posso più farne a meno!
  • Twinings Mango & Strawberry: il the preferito di Luca. Credo non ci sia altro da aggiungere.
  • Twinings Buttermint e Blackcurrant & Rhubarb: questi erano gli ultimi the rimasti da un mega acquisto che ho fatto nel negozio della Twinings quando sono andata a Londra ormai due anni fa. Me li sono centellinati perché erano veramente buonissimi, specialmente il Buttermint aveva un profumo paradisiaco, era proprio burro misto a menta. Se dovessi trovarlo, magari su Ebay o altri rivenditori, sperando non fosse una produzione limitata, ne farei scorta!
  • Yankee Candle Vanilla Cupcake, tarte e votivo: la mia candela preferita, vanigliosissima e dolcissima.
  • Yankee Candle Sweet Apple, tarte: pensavo che il profumo di mela mi piacesse, e invece a lungo andare mi dava anche un po' di mal di testa.
  • Yankee Candle Ginger Dusk, tarte: buona anche questa profumazione, fresca e speziata.
  • Yankee Candle Christmas Garland, tarte: usata nel periodo delle feste, sembrava di stare in una pineta. Era molto intensa, infatti a Luca non è piaciuta.



Questi erano tutti i miei prodotti terminati degli ultimi due mesi!
Abbiamo qualcosa in comune?  Un bacio e alla prossima

Angela









14 commenti:

  1. Pure io amavo molto lo struccante Sephora,prima di scoprire l'olio di cocco,che per le mie esigenze è strepitoso.
    Il Kiko full coverage è il mio correttore preferito di sempre,meglio della tanto decantata Erase paste di Benefit,con la quale io mi trovavo davvero male!
    Il Make up forever HD purtroppo ha avuto la formula modificata recentemente,una volta era un ottimo fondotinta,ora non più.Peccato.
    Il coligas fast me lo segno!Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'olio di cocco mi hai incuriosito ;) Il correttore di Kiko è ottimo, quella sarà la terza confezione che consumo!
      Per quanto riguarda il fondo Mufe, ti riferisci all'Ultra HD? In questo caso, io ho già deciso di non provarlo pensando che avrà bene o male lo stesso effetto della versione precedente.

      Elimina
    2. Sì esatto,dicono che ora copre meno :/

      Elimina
    3. Sì esatto,dicono che ora copre meno :/

      Elimina
  2. Devo provare il correttore Kiko prima o poi! Lo struccante Sephora è davvero ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente provarlo! E' di una consistenza fantastica, cremoso e facilmente applicabile! Ora che sto provando altri correttori devo dire che sento la sua mancanza e la sua versatilità!

      Elimina
  3. allora anche tu hai finito un bel po' di tarte =) per Sweet Apple sono d'accordo con te, un po' troppo nauseante, mentre Christmas Garland è una delle mie preferite!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, ho iniziato ad usarle da poco, ma mi piace molto bruciarle e sentire il profumo in casa! Conta però che sono quattro ma smaltite in due mesi! Adesso ne sto bruciando una di cui non ricordo il nome :P Cranberry e qualcosa.. mi piace, sa da frutti di bosco, ma l'avrei voluta ancora più intensa!

      Elimina
  4. Quanti prodottini, brava! Il gel Normaderm esfoliante l'avevo usato anni fa però lo trovavo un po' aggressivo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero, ha i granuli abbastanza grossi. Fortuna che l'ho usato circa 1-2 volte a settimana!

      Elimina
  5. Cavolo ma sei una macchina da guerra! Io nemmeno in un anno finifrei tutti quei prodotti...figurarsi in due mesi. Comunque il top coat di Essence lo adoro anch'io, anche se dopo un pò diventa colloso e non riesco mai a finirlo davvero del tutto.
    Però lo ricompro sempre!
    PS: nuova lettrice. Passa anche a da me se ti va! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ^_^ diciamo che mi piace tanto stare li a vedere il prodotto che pian piano finisce, e poi non apro quasi mai più flaconi della stesa tipologia (ad esempio, mai 2-3 shampoo in doccia!), quindi è anche più semplice finirli prima!
      E' vero che il top coat, arrivato circa a metà boccetta, diventa colloso e non più utilizzabile, ma non mi piange il cuore quando devo buttarlo via visto che costa così poco e la velocità di asciugatura è così rapida! Gli perdono questo difetto ;)
      Grazie per l'iscrizione, vado a sbirciare il tuo blog! ^_^

      Elimina
  6. Caspita, hai finito un sacco di prodotti, bravissima :)
    Anch'io ho iniziato a metter via i flaconi vuoti, vorrei cercare di scrivere questi post anche sul mio blog da quest'anno - vedremo come va! XD
    I dischetti Cotoneve per me sono un must! Usavo anch'io lo struccante di Sephora tempo fa, purtroppo dopo un po' ha iniziato a irritarmi gli occhi - non so se sono diventati più sensibili..peccato però, perché ricordo che piaceva molto anche a me!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Quando si usano sempre gli stessi prodotti, è facile terminarli. E vederli accumularsi è davvero soddisfacente! :D
      I dischetti Cotoneve sono ottimi, adesso sto usando quelli rosa! Peccato per lo struccante di Sephora, io lo uso da anni e per fortuna non mi ha ancora dato problemi!

      Elimina