mercoledì 20 gennaio 2016

[Review] Pennelli Neve Cosmetics

Io non soffro di pennellite acuta, no, ho malattie peggiori nella mia carriera di makeup addicted, però non posso negare di comprarne spesso. Sono prodotti utilissimi, se non indispensabili, almeno per me che non uso quasi mai le dita per applicare i prodotti. In particolare, amo molto quelli di Neve Cosmetics.

Che io adori questo brand è risaputo, come avete potuto constatare dalla quantità di prodotti in mio possesso (se ve lo siete perse, QUI c'è il post), la maggioranza dei quali di ottima qualità, e i pennelli non sono da meno. Spesso, quando Neve li sconta, ne acquisto qualcuno, tanto che la mia collezione conta un bel numero di pennelli di questo marchio.

Tutto questo per dirvi che proprio in questi giorni, infatti, si sta svolgendo il Brush Party, in cui tutti i pennelli Neve Cosmetics sono in offerta, scontati del 20%. Per ulteriori informazioni, vi rimando a consultare il sito dell'azienda

Voglio quindi approfittare dell'evento per mostrarvi tutti i pennelli in mio possesso e darvi una breve descrizione e recensione. Chiudo questa piccola introduzione, informandovi che tutti i pennelli che vedrete sono stati acquistati da me, eccetto uno che ho ricevuto in omaggio con un ordine, e che questo post non è in collaborazione con Neve Cosmetics, in quanto ho deciso io di mia iniziativa di parlarvi dei loro prodotti adesso che è in corso la promozione.








I primi che vi mostro sono i pennelli della linea Glossy Artist, gli ultimi usciti nel mercato. In totale sono venti e qui possiamo trovare pennelli per tutti gli usi: dal viso, agli occhi, alle labbra, per finire anche con sopracciglia e contouring. Io ne possiedo undici e conto di allargare la famiglia: sono molto belli alla vista, grazie ai loro manici colorati, e molto soffici al tatto. Tutti i pennelli non hanno mai perso peli, né al primo lavaggio né a quelli successivi.




Questo è Lilac Powder, il più grande e soffice di tutti. E' un pennello da cipria con setole morbide, ampie e bicolori. E' una vera coccola per il viso, ma trovo sia un po' scomodo, a causa della sua grandezza, usarlo per prelevare le ciprie in polvere. Diverso è se si usa una cipria compatta. Un unico difetto, che spero sia limitato al mio pennello: inizialmente ha perso un po' di peli e il manico non è ben incollato alla base di metallo, infatti ho sempre paura che si stacchi completamente, ogni volta che lo uso.




Purple Flat è un pennello con la punta piatta e le setole bicolore, adatto all'applicazione del fondotinta in polvere. L'ho usato spesso quest'estate per applicare il Flat Perfection di Neve Cosmetics e mi sono trovata molto bene.




Il Red Amplify credo che sia il pennello più bello che io abbia mai avuto. Lo trovo molto versatile, con le sue setole fitte e cicciotte riesco ad applicarci di tutto, dal fondotinta liquido, alla cipria, al blush. 




Ammetto di aver usato proprio poco il Crimson Diffuser, pennello duo fibre, dalle setole lunghe e ampie. L'avevo comprato perché non possedevo pennelli simili, ho provato ad usarlo per applicare il fondotinta liquido, ma l'effetto finale non mi ha convinto per cui l'ho messo da parte.




Il Magenta Sculpt invece lo uso spesso, anche se trovo che le sue setole siano troppo corte e fitte per usarlo come pennello da contouring. Proverò ad usarlo per stendere il correttore sul contorno occhi, come suggerisce la Moky.




L'Orange Concealer non l'ho ancora provato, mannaggia a me! E' un pennello da correttore a setole piatte e fitte. 




Passando alla sezione occhi, troviamo il Rose Angled, pennello angolato dalle setole bicolori, molto morbido. Lo uso quando sono a corto di pennelli da sfumatura e per definire l'angolo esterno.




L'Honey Smudger è un piccolo pennello a punta che permette lavori di precisione. Lo uso quando voglio applicare l'ombretto nell'angolo esterno in maniera precisa, quelle rare volte che faccio un cut crease oppure per applicare l'ombretto nella rima inferiore.




Tra i pennelli occhi, il Pink Definer è il mio preferito, quando devo applicare e sfumare l'ombretto nella rima inferiore prendo sempre lui. E' un precisissimo e piccolissimo pennello a lingua di gatto.




Anche lo Yellow Liner lo trovo ottimo per i lavori di precisione, come il suo compare sopra. E' angolato, con le setole bicolori, e lo uso anche per sfumare la matita se applicata al posto dell'eyeliner.




Infine il Violet Eyebrow, usato sia per i lavori di precisione, ma a volte anche per lo scopo con cui è nato: definire le sopracciglia. E' piccolo e angolato, veramente versatile.




Possiedo anche altri pennelli, che non appartengono alla linea Glossy Artist. Alcuni sono addirittura usciti di produzione, come i due pennelli da blush che vedete in basso a sinistra e due dei pennelli con il manico viola della collezione dedicata a Londra; tra quelli in alto a destra non trovate più il piccolo eyebuki (l'unico che non ho acquistato, perché ricevuto in omaggio), il pennello da eyeliner con le setole dritte e il manico verde e il pennello da sfumatura angolato con il manico rosso. Gli altri, invece, ve li mostro nelle prossime righe.




L'unico pennello londinese ancora in commercio, ma che -attenzione!- uscirà a breve dalla produzione, è il London Detail, pennellino a setole piatte per i lavori di precisione. E' un vero peccato che la Neve abbia deciso di non produrre più questa linea di pennelli perché li trovo veramente validi e sono tra quelli che uso più spesso.




Questo, nel sito, viene semplicemente chiamato Pennello Ombretto, ed è uno dei primi che l'azienda ha prodotto. E' piatto ma spesso, utile per applicare un colore a tutta palpebra.




Questo pennello, chiamato Pennello Blender, è uno dei must nella mia pochette. L'ho acquistato per usarlo per sfumare due ombretti tra di loro, ma la prima volta che l'ho messo all'opera l'ho guardato con orrore, perché si prendeva tutto il colore lasciando chiazze sulla palpebra. L'ho rivalutato tantissimo invece usandolo per sfumare all'esterno i contorni del trucco, e ora non riesco a farne a meno.




L'ultimo gruppo di pennelli è quello del Set Aqua, nato come set da viaggio, io lo tengo in bagno e lo uso quando devo truccarmi la mattina presto per andare a lavorare. I pennelli vengono venduti tutti assieme e, compreso nel prezzo, c'è anche una comoda bustina con anche una tasca con cerniera. I pennelli in totale sono sette, due da viso e cinque per gli occhi. Anche qui la qualità delle setole è ottima, non ho riscontrato perdite di peli e sono tutti molto morbidi. Il set inoltre lo trovo molto pratico perché piccolo, come piccoli sono i pennelli, ma allo stesso tempo completo di tutto il necessario.




No, questo non è un kabuki. Purtroppo, poco dopo aver ricevuto l'ordine a casa, il pennello da cipria si è staccato dal manico. Ho prontamente segnalato a Neve l'accaduto e subito sono stata omaggiata di un sostituto. Questo ha lavorato egregiamente per alcuni anni ma poi è successo di nuovo: anche il secondo pennello si è staccato dal manico. Essendo passato ormai un bel po' di tempo, non mi pare giusto pretendere un secondo pennello nuovo dall'azienda, per cui me lo tengo e continuo ad usarlo come un kabuki, visto che le setole sono in perfette condizioni e il suo lavoro lo svolge bene. 




Questo è il pennello da blush (scusate se lo vedete sporco), bicolore e molto morbido.




Iniziamo la carrellata con i pennelli occhi, questo è a setole piatte e ultimamente non lo uso più di tanto.




Quello che uso sempre è invece quest'altro pennello, anche lui piatto, a lingua di gatto.




Una volta applicato l'ombretto, lo vado poi a sfumare nei bordi con il pennello da sfumatura. E' molto ampio e morbido.




Il set è composto anche da un eyebuki, che però ultimamente non uso più.




Infine un pennello angolato a setole piatte, che uso per definire le sopracciglia.


Spero che questo post vi sia stato utile per un prossimo acquisto e, se avete dei consigli per utilizzare quei pennelli che sono li abbandonati sulla scrivania, li leggerò con attenzione!

Angela

















11 commenti:

  1. Io di loro pennelli ho il Catbuki,L'Unicornbuki ed un pennello a matita viola,tutti buonissimi!!!!Ne comprerò ancora senz'altro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I kabuki sono bellissimi da vedere ma non ne ho mai comprati, non so, non mi convincono.. a partire dal fatto che non posso tenerli assieme agli altri pennelli e quindi occupano spazio in più sulla postazione xD

      Elimina
    2. Eh sì sono scomodi per la logistica,ma per certe cose sono superutili ;)

      Elimina
  2. Anche io ho molti pennelli di Neve, avevo acquistato il set da viaggio, quello "normale" che se non erro non è più in produzione e alcuni pennelli Glossy Artist. Sono davvero ottimi, morbidissimi e non hanno mai perso peli e alcuni hanno anche tanti anni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo quale sia il set da viaggio, ma credo che sia uscito di produzione perché non lo vedo nel sito. I Glossy Artist sono veramente ottimi, spero di riuscire a fare un ordine prima che scada la promozione!

      Elimina
  3. Comprerei a scatola chiusa tutti i Glossy Artist solo per i colori meravigliosi che hanno, mettono di buon umore! Tra tutti quelli che hai mostrato, il più interessante per me è il Red Amplify. Magari potresti usare il Crimson per applicare il correttore oppure ho visto ragazze usare pennelli di questo tipo per applicare prodotti in crema, soprattutto il blush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me, quando vedo i tutti i manici colorati vicini impazzisco!
      Assolutamente il Red Amplify è il top! Lo adoro, e poi ha le setole fitte e morbide, può applicare veramente di tutto!
      Per quanto riguarda il Crimson ci rifletto, ultimamente applico -per fortuna- poco correttore, mentre dei blush in crema non ne possiedo neanche uno.

      Elimina
  4. Post utilissimo! Io dei Glossy Artist ho il Blue Angled, che uso per il blush, anche se mi per questo scopo preferisco pennelli con le setole meno fitte perché questo sfuma poco e mi fa un po' le guanciotte da Heidi :D
    Il set Aqua mi ispira già da tempo, appena vado in bioprofumeria me lo guarderò in negozio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello il Blue Angled, mi ispira molto, assieme al Mint Tapered!
      Il set Aqua è molto valido, dagli una chance! ;)

      Elimina
  5. E meno male che non hai la pennellite acuta! :p
    Io conto solo l'Aqua Set nella mia collezione ma purtroppo come è successo a te, uno tra quelli viso si è scollato dal manico e addio, gli altri non mi piacciono a parte quello da sfumatura che trovo eccezionale. Invece vorrei portarmi a casa il London Detail prima che svanisca per sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah xD
      Il set non lo trovo cattivo, però non mi fa impazzire, questo è vero, sarà che lo uso sempre e solo per fare i trucchi insulsi la mattina con prodotti scadenti.
      Il London Detail invece non puoi fartelo sfuggire, proprio ieri l'ho usato per sfumare il colore nella rima inferiore e per applicare il punto luce nell'angolo interno, è molto versatile, piccolo e pratico!

      Elimina